I nostri Social

Notizie

Problemi di connessione e disservizi: polemiche su Dazn

Pubblicato

il

La Lega Serie A chiederà a Dazn informazioni sui disservizi legati alla trasmissione di alcune delle partite in programma nel primo weekend di campionato. La piattaforma streaming ha già spiegato che i problemi sono stati risolti in pochi minuti, la Lega vuole capirne di più.

Secondo quanto scrive La Repubblica, dopo una giornata di agitazione nelle chat dei presidenti e dirigenti dei club, i vertici dell’associazione hanno deciso di scrivere in giornata una lettera al broadcaster.

I club vogliono avere rassicurazioni in vista del weekend del 12 settembre quando si giocheranno due sfide di cartello come Milan-Lazio e soprattutto Juventus-Napoli. Sarà un test importante per le Cdn globali, le Content delivery network, cioè i punti di snodo da cui chi si connette riceve il segnale, che sabato hanno subito un sovraccarico.

A partire dalla terza giornata la piattaforma di sport in streaming partirà con Zona Gol, il programma per seguire gli incontri in contemporanea.ù

Ritardi, bassa definizione, segnale debole

L’Agcom ha esortato tutti, Dazn e le telco, a fare investimenti per adeguare la rete con nuove Cdn. E in effetti i problemi di sabato non sono dipesi dalle reti: sia Fastweb che Vodafone non hanno registrato sovraccarichi. Segno che il problema fosse solo nelle Cdn di Dazn, che nega invece con forza di avere effettuato un downgrade del segnale per arrivare a tutti. ieri, lavorando sullo smistamento dei flussi di dati, Dazn ha trasmesso Udinese-Juventus sia Bologna Salernitana, partita trasmessa anche dal satellite di Sky con 18 inevitabili secondi di anticipo sul segnale Dazn, e Roma-Fiorentina.

Le polemiche dopo Inter-Genoa (e la risposta di Dazn)

La prima partita a finire nelle polemiche social è stata Inter-Genoa. Iniziata alle 18.30 di sabato 21 agosto, la sua visualizzazione in streaming ha subito un «down» nei primi minuti. E di un problema di pochi minuti si è trattato, secondo Dazn. Che ha subito spiegato che i malfunzionamenti — video bloccato, sgranato o in fase di caricamento (la famosa «rotella che gira» si sono verificati a causa di un sovraccaricamento, su una delle CDN. La sigla sta per Content Delivery Network e si tratta di un sistema per gestire, la distribuzione di contenuti di grandi dimensioni. Come lo streaming.

I tanti utenti che si sono collegati contemporaneamente per vedere la partire in diretta hanno provocato il blocco del servizio, che però è stato risolto da Dazn distribuendo il traffico su altre CDN. Gli utenti hanno poi però segnalato anche problemi di buffering (il buffering è un supporto di memoria che serve per «depositare» temporaneamente i dati mentre questi vengono trasferiti al nostro computer) e di scarsa qualità dello streaming, con riduzione della risoluzione (Dazn trasmette le partite in HD).

Anche con Udinese-Juventus e Roma-Fiorentina sono sorti problemi. Cosa succederà con le partite di cartello come Juventus-Napoli della seconda giornata?

Notizie

Milan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!

Pubblicato

il

Milan

Milan, l’eventuale passaggio di Fullkrug in rossonero fa storcere il naso a diversi tifosi. Tuttavia la carenza da gol sembrerebbe essere solo uno dei problemi, vediamo l’altro.

La stagione di Niclas Fullkrug in Premier League può essere catalogata nella sezione da dimenticare. Zero reti e zero assist, prestazioni a tratti imbarazzanti e la richiesta portata avanti ai suoi agenti di cambiare aria a gennaio. Il Milan, vigile per un attaccante, ha fiutato “l’occasione” del prestito secco, ma andiamo a vedere quali insidie potrebbe nascondere un’operazione di questo tipo.

Abbiamo sempre detto che l’attaccante tedesco rappresenta un piano B, e lo confermiamo. Tuttavia il Milan ha necessità di spendere poco a gennaio e coprirsi con un attaccante per sei mesi nell’attesa di chiudere in estate con Dusan Vlahovic a costo zero.

Ma è Fullkrug l’uomo giusto? La risposta, visto le reti segnate, potrebbe essere no, ma siamo di fronte a questo punto a un altro problema legato alla tenuta fisica del giocatore.

Fullkrug infatti è dannatamente fragile. Con la maglia del West Ham durante la presente stagione è stato infatti fermo per infortunio per 51 giorni saltando 4 partite. La stagione precedente sono invece 28 le gare saltate con uno stop di 167 giorni. L’anno prima, stagione 2023/2024 ha saltato 3 partite e quello ancora precedente è stato infortunato per 44 giorni saltando 6 gare. Nel 2020/2021 111 giorni, 2019/2020 altri 268 giorni con 33 gare saltate, praticamente un campionato. L’anno prima ancora 22 partite saltate, 159 giorni di stop. Nel 2014/2015 altri 165 giorni di riposo forzato, 31 giorni l’anno prima e 163 quello ancora prima.

La certezza, ce lo dicono i numeri, è che Fullkrug ogni anno subìsce un infortunio che lo tiene fermo per diverse settimane.

Continua a leggere

Notizie

Milan, altra tegola per Gimenez: dovrà operarsi

Pubblicato

il

Milan

Milan, sicuramente una prima parte di stagione da dimenticare per l’attaccante messicano il quale potrebbe stare lontano dai campi di gioco per diverso altro tempo.

Nuova tegola in casa MilanL’unico attaccante di ruolo, Santiago Gimenez, con ogni probabilità dovrà operarsi alla caviglia in seguito al perdurare dell’infortunio. Lo stesso non ha avuto giovamento in seguito a riposo e cure fisioterapiche, tanto da rendere necessario l’intervento. Questo è quanto trapela dalla visita effettuata in Olanda.

Oltre il danno la beffa verrebbe da dire. Il Milan infatti aveva in pista la cessione del giocatore a gennaio e di fatto questo infortunio andrà a stravolgere tutti i piani rendendo la permanenza di Gimenez cosa obbligata.

La scelta di rimpiazzarlo con Niclas Fullkrug è stata presa, il tedesco arriverà a Milano con la formula del prestito secco per sei mesi. Dopo tale data i rossoneri cercheranno di chiudere definitivamente per Dusan Vlahovic col quale i dialoghi sono in fase avanzata.

Continua a leggere

Notizie

Milan, tutto confermato: Saelemaekers rinnova fino al 2031

Pubblicato

il

Milan

Il rinnovo di Alexis Saelemaekers era fatto da giorni, oggi è arrivato il comunicato ufficiale. L’esterno belga si lega al Milan con un contratto fino al 2031.

Il Milan blinda ufficialmente Alexis Saelemakers. L’esterno belga, tornato centrale nel sistema dei rossoneri dall’arrivo di Allegri in panchina, si lega al club con un nuovo contratto fino al 2031. Il nuovo accordo entrerà in vigore a partire dal 1° luglio 2026.

Dopo i due anni passati in prestito a Bologna e Roma, il numero 56 è adesso un punto di forza del Milan. Per lui già 2 gol e 3 assist in 15 presenze in Serie A. Di seguito il comunicato ufficiale presente sul sito del Milan.

Milan, c’è il rinnovo di Saelemaekers: il comunicato

Milan

l’esultanza di Alexis Saelemaekers ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

AC Milan è lieto di annunciare di aver rinnovato il contratto di Alexis Saelemaekers fino al 30 giugno 2031, con decorrenza dal 1° luglio 2026.

Arrivato in rossonero nel gennaio 2020, Alexis è cresciuto nel corso delle stagioni, distinguendosi per professionalità, spirito di sacrificio e un forte senso di appartenenza, incarnando i valori del Club dentro e fuori dal campo.

Dopo aver collezionato 159 presenze e 12 reti con la maglia rossonera, contribuendo anche alla vittoria dello Scudetto nella stagione 2021/22, il Milan e Alexis Saelemaekers proseguiranno insieme il proprio cammino, con l’ambizione di raggiungere nuovi traguardi e scrivere altre pagine di storia rossonera.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio Lazio
Calciomercato5 minuti fa

Lazio: PSV e Torino sulle tracce di Tijjani Noslin, ma Sarri vuole trattenerlo

Visualizzazioni: 29 PSV e Torino hanno mostrato un forte interesse per l’attaccante della Lazio Tijjani Noslin. Il tecnico biancoceleste però,...

Nicolas Jackson chelsea, Nicolas Jackson chelsea,
Calciomercato16 minuti fa

Bayern Monaco, Il futuro di Nicolas Jackson è ancora incerto: si riflette sul riscatto

Visualizzazioni: 54 Il Bayern Monaco sta valutando il futuro di Nicolas Jackson, ma non c’è ancora una decisione definitiva sul...

Juventus Juventus
Calciomercato25 minuti fa

Juventus, occhi ai parametri zero: occasione in casa Lipsia

Visualizzazioni: 98 La Juventus è alla ricerca di innesti a centrocampo da regalare a Luciano Spalletti. Tra i tanti nomi...

Inter Inter
Calciomercato36 minuti fa

Roma, non solo Zirkzee: spuntano due nomi per l’attacco

Visualizzazioni: 75 La Roma vuole rinforzare l’attacco per il mercato di gennaio. L’obiettivo principale è Joshua Zirkzee, ma spuntano altri...

Calciomercato46 minuti fa

Lazio, tanti i nomi di mercato: la situazione

Visualizzazioni: 96 Lazio, la priorità è quella di rinforzare la rosa dei biancocelesti in vista della finestra invernale, per puntare...

Roma, Wesley Roma, Wesley
Serie A56 minuti fa

Roma, che impatto di Wesley: il nuovo pupillo di Gasperini

Visualizzazioni: 51 L’esterno brasiliano Wesley ci ha messo poco tempo per adattarsi al nuovo campionato e a conquistare sia la...

Juventus, Kenan Yildiz Juventus, Kenan Yildiz
Calciomercato1 ora fa

Juventus, rinnovo Yildiz: previsti nuovi incontri entro Natale

Visualizzazioni: 87 La Juventus è pronta a rinnovare con Yildiz: 5 milioni di euro l’anno per il giovane talento turco....

Mantova Mantova
Calciomercato1 ora fa

Mantova, cambio in panchina: dentro Modesto per Possanzini

Visualizzazioni: 77 Francesco Modesto prende il timone del Mantova: il nuovo allenatore sostituirà Davide Possanzini e guiderà la squadra verso...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, possibile addio anticipato di Gudmundsson: proposto alla Roma

Visualizzazioni: 105 Albert Gudmundsson potrebbe lasciare la Fiorentina già a gennaio: il talento islandese è stato proposto alla Roma nelle...

Inter Inter
Serie A2 ore fa

Inter, giornata decisiva per Dumfries: sempre più probabile l’intervento chirurgico

Visualizzazioni: 101 In casa Inter da tempo tiene banco la situazione riguardante Denzel Dumfries. Per l’esterno di Chivu non sembra...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android