Genoa e Fiorentina sono pronte a darsi battaglia. Iachini, dal canto suo, non vuole sbagliare alla prima uscita dal suo ritorno in viola.

Sabato 3 aprile, ore 15:00, allo stadio Luigi Ferraris di Genova andrà in scena Genoa-Fiorentina. I rossoblù vengono dall’importantissima vittoria di Parma, gara che ha visto gli ospiti vincere per 1-2 contro una delle squadre più in forma del campionato; i viola, invece, vengono dall’ottima prestazione contro il Milan condita, però, da una sconfitta per 2-3 e non è la prima volta che quest’anno succede.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Lazio-Spezia: probabili formazioni e dove vederla

Genoa

Ballardini dovrebbe confermare gli stessi 11 che hanno espugnato il Tardini con l’unico dubbio che riguarda colui che affiancherà Destro in attacco: ci sarà un ballottaggio, infatti, tra Shomurodov e Scamacca, con quest’ultimo al momento favorito.

Fiorentina

Via il 4-4-2. Con Iachini si torna al 3-5-2 con Biraghi che, dopo aver saltato due match, si riprenderà la corsia mancina ai danni di Cáceres; Venuti a destra (sempre favorito sullo stesso Cáceres) con il terzetto completato da Bonaventura, Pulgar e Castrovilli. In avanti, confermato il tandem d’attacco composto da Vlahović e Ribéry.

Probabili formazioni

GENOA (3-5-2): Perin; Masiello, Radovanović, Criscito; Zappacosta, Zajc, Badelj, Strootman, Czyborra; Destro, Scamacca.
Allenatore, Ballardini.

FIORENTINA (3-5-2): Drągowski; Milenković, Pezzella, Martínez Quarta; Venuti, Bonaventura, Pulgar, Castrovilli, Biraghi; Vlahović, Ribéry.
Allenatore, Iachini.

Precedenti

In Serie A, il Grifone ha ospitato i Gigliati per 49 volte, vincendo 15 partite, pareggiandone 20 e perdendone 14. Per quanto concerne le reti segnate, sono state 72 per i padroni di casa e 65 per gli ospiti.

Dove vederla

La partita verrà trasmessa in esclusiva da Sky e andrà in onda su Sky Sport (canale 255 del satellite e 486 del digitale terrestre). In più, per chi volesse seguirla anche in streaming, è possibile farlo con le app per abbonati Sky Go e Now TV.