Notizie
Porte chiuse, chi favoriscono?
Le porte chiuse nelle manifestazioni sportive. In questi giorni si è parlato tanto di questo argomento, con il solito festival dell’ipocrisia. Abbiamo assistito ad azioni e dichiarazioni di presidenti di club e addetti ai lavori, che probabilmente potevano essere anche evitate. Ad esempio alcuni hanno paventato dei possibili favoritismi verso la Juventus. Alla luce dei fatti da questa decisione probabilmente invece la squadra, che in questo momento, potrebbe subire le maggiori ripercussioni è proprio quella bianconera.Giocherà infatti una partita fondamentale per il prosieguo del campionato. Juventus-Inter a porte chiuse. Quindi senza l’apporto fondamentale dei suoi tifosi. I nerazzurri invece potranno giocare una partita così importante in una sorta di campo neutro, che quindi a differenza della partita di andata, dov’è l’Inter ha avuto la presenza ed il sostegno dei propri tifosi.
Non solo Juventus-Inter
Inoltre la vecchia signora dovrà affrontare il ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Lione sempre a porte chiuse. Quindi anche in questo caso una partita fondamentale per la stagione della Juventus, ancora una volta senza il sostegno dei propri supporters. Dire quindi che i bianconeri saranno favoriti dal giocare a porte chiuse ci pare veramente una dichiarazione perlomeno poco sensata. Probabilmente queste dichiarazioni sono frutto del solito malcostume italiano, che in genere propende per l’attacco nei confronti dell’avversario. L’esempio lampante lo possiamo notare in politica, ma anche in altri campi, dove chi viene sconfitto al posto di complimentarsi col proprio avversario, che in quel frangente è stato superiore, lo attacca in maniera indiscriminata, accusandolo di scorrettezza o di altre questioni.
La sconfitta di tutti
Questo è il modo migliore per far passare un messaggio errato, nascondendo di fatto quelle che sono le proprie debolezze e incapacità. Questo è quello che accade regolarmente nei nostri campionati di calcio, e nello sport in generale. Il tutto purtroppo viene spesso accompagnato e supportato, da titoli sui giornali, programmi televisivi ed altro ancora, che avallano questo tipo di tesi, nell’intento di fare audience e favorire determinati discorsi commerciali. Insomma una brutta usanza tutta nostrana, che spesso svilisce quello che comunque è un grande spettacolo come può essere il calcio o comunque lo sport in generale. Le porte chiuse non favoriscono nessuno, ma sono una sconfitta per tutti; anche se è assolutamente giusto preservare la salute di tutti.
Notizie
Milan, ma cos’ha realmente Nkunku? Infortunio o strategia?
Milan, una domanda che si pongono in molti. Di quale entità è l’infortunio di Chistopher Nkunku?
Nemmeno il tempo di dimostrare di non essere un colossale flop che Christopher Nkunku, in seguito alla doppietta contro il Verona, si infortuna.
E’ infatti notizia recente che dopo Cagliari, l’attaccante francese non sarà nemmeno presente nella sfida casalinga di questa sera contro il Genoa nella cornice del San Siro.
E di certo il Milan non spicca quanto a comunicazione. Ufficialmente si dovrebbe trattare di una botta alla caviglia, ma i dubbi interpretativi di questo infortunio sono davvero molti.
A iniziare dalle voci di un trasferimento, peraltro nemmeno troppo nascosto, al Fenerbahce alla corte del suo “vecchio allenatore” Domenico Tedesco.
Attenzione però anche al Galatasaray che all’ultimo potrebbe chiedere informazioni, l’interesse ci riferiscono ci sia.
Delle due l’una, infortunio o strategia? Noi propendiamo verso la seconda. Ovviamente non mettiamo il dubbio che la caviglia sia malconcia, ma la scorsa settimana ci avevano raccontato di un giocatore praticamente recuperato, ora invece salterà l’ennesima gara. Il tutto ci puzza.
Notizie
Milan, effetto Fullkrug: un carisma che coinvolge tutti!
Milan, fonti molto vicine al mondo di Milanello ci confermano un certo effetto Fullkrug. Vediamo di cosa si tratta nel dettaglio.
Lo abbiamo chiamato effetto Fullkrug. Ci riferiamo al dirompente e coinvolgente entusiasmo messo in atto dal primo minuto in cui l’attaccante tedesco ha solcato la porta di Milanello.
Sorriso in faccia, aria da veterano del calcio e tanta voglia di farsi amare fin da subito da compagni e allenatore.
Tanto da aver pagato il conto per tutta la squadra in occasione della cena che si è tenuta due giorni fa in una nota pizzeria di Milano. Un gesto semplice, ma che dimostra un già spiccato attaccamento al club.
Chi lo vede arrivare racconta di un ragazzo sorridente, educato e al tempo stesso guascone che sta imparando la lingua italiana con una notevole intensità.
I primi minuti col Cagliari sono sembrati incoraggianti, sebbene ancora lontano dalla migliore forma. Ovviamente un attaccante è valutato per i gol, attendiamo quindi la sua prima marcatura in Serie A.
Notizie
Milan, è la volta di Tomori: pronta la bozza di contratto
Milan, dirigenza attiva più sul fronte rinnovi che sul mercato in queste ultime settimane. E’ la volta di Tomori, leggiamo qui di seguito i dettagli.
Il Milan è pronto a blindare i suoi migliori talenti. Di Maignan abbiamo parlato a lungo, a breve potrebbero esserci importanti quanto positivi sviluppi.
La dirigenza peraltro sta avviando ogni tipo di dialogo per blindare anche Bartesaghi, Pulisic e Leao.
Da registrare anche la bozza di contratto ormai pronta per Fikayo Tomori il quale con ogni probabilità accetterà di proseguire il suo rapporto con l’AC Milano fino al 30 giugno 2029. La firma dovrebbe quindi essere una formalità essendo ferma la volontà del ragazzo di proseguire la sua carriera a tinte rossonere.
-
Calciomercato3 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato3 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato2 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Livinmantra6 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina-Bologna: scambio in ponte?
-
Calciomercato6 giorni faVenezia, colpo da Serie A dal Napoli: dettagli e formula
-
Calciomercato1 giorno faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
