I nostri Social

Serie A

Pisa, Gilardino: “Sono orgoglioso dei miei ragazzi per la prestazione, l’atteggiamento, l’attitudine avuti all’interno della partita”

Pubblicato

il

Pi

Il tecnico del Pisa ha commentato il match che la sua squadra ha pareggiato con il punteggio di 0-0 contro la Fiorentina di Stefano Pioli. 

L’allenatore, ex giocatore di Parma e Milan, Alberto Gilardino è intervenuto nella conferenza stampa post partita dell’Arena Garibaldi prima e ai microfoni di DAZN poi, mostrandosi soddisfatto dell’impegno dei suoi giocatori, ma rammaricato per gli episodi e le occasioni.

pisa

ALBERTO GILARDINO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Pisa: le parole di Gilardino a fine gara

Il tecnico della squadra pisana, Alberto Gilardino, ha parlato nella sala stampa dell’Arena Garibaldi subito dopo il match. Di seguito le sue parole.

Come giudica al prestazione della sua squadra?
“Sono orgoglioso dei miei ragazzi per la prestazione, l’atteggiamento, l’attitudine avuti all’interno della partita. C’è rammarico, è naturale, per non aver portato a casa il bottino pieno. Adesso abbiamo energia per una gara importante a Bologna. Abbiamo creato tanto con una traversa, un palo, un gol annullato. Siamo stati perfetti in fase difensiva, molto bravi sulle seconde palle e in mezzo al campo. I tre nel mezzo hanno fatto un lavoro sporco, di corsa e di qualità. Negli spogliatoi non gli ho detto nulla, manca solo una vittoria. La squadra ha reso orgogliosa i tifosi dopo una prestazione del genere. Caracciolo, Touré e Akinsanmiro sono stati superlativi in tutto”.

Come ha visto gli episodi contestati dai suoi giocatori?
“Ci sono stati episodi dubbi. Meister il gol deve sentirlo suo: faccio fatica, da ex attaccante, a concepire questo tipo di situazioni. C’è un episodio molto, molto, molto discutibile sul cross di Bonfanti. Ma dobbiamo pensare al campo, al gioco”.

Cosa è accaduto ad Aebischer?
“Ha avuto un problema all’adduttore, ci auguriamo che non possa essere nulla di grave, farà gli esami strumentali nei prossimi giorni”.

Un giudizio sulla partita di Tramoni?

Ha fatto un lavoro incredibile con Nzola, spendendo energie in fase difensiva, ha lavorato molto bene tra le linee. Cerchiamo concretezza negli ultimi metri, ma è un percorso di crescita che stiamo facendo giocando”.

Cosa manca ancora?

“Sono soddisfatto, la maturazione prevede anche questo tipo di step, abbiamo percentuali di crescita. Ci mancano i tre punti e li desideriamo, ma contento e soddisfatto della prova. E’ stata, assieme a quella di Bergamo, la nostra miglior partita. La vittoria arriverà”.

Un giudizio sui cambi?
“Ci hanno dato freschezza, personalità, ci serviva energia positiva. Ha fatto molto bene anche Vural, ha qualità importanti”

Le parole di Gilardino a DAZN

Il tecnico del Pisa ha poi parlato ai microfoni di DAZN, mettendo il punto sul risultato:  “Sicuramente il pareggio ci va un po’ stretto per la partita che abbiamo fatto, abbiamo avuto diverse situazioni come il palo e la traversa. Alcuni episodi sono stati dubbi, ma devo fare i complimenti ai ragazzi. Con questo tipo di intensità e mentalità presto arriveranno le vittorie. C’è grande certezza, grande desiderio di starci appieno in questo campionato e vedo la mentalità dei ragazzi che cresce. Non era semplice oggi giocare questa partita contro questa Fiorentina ma l’abbiamo fatto alla grande, siamo stati compatti e abbiamo creato occasioni. Dispiace perché non riuscire a conquistare la vittoria, però sono orgoglioso di loro”.

Come si fa a gestire l’ansia da risultato?
“Non credo ci sia ansia da risultato, ma è naturale che nel nostro percorso di crescita e di maturazione dobbiamo passare da questo tipo di partite e da certi tipi di risultati. Se continuiamo ad avere questa mentalità e questo approccio presto troveremo i tre punti. Ci sono state tante situazioni a favore nostro, qualche episodio dubbio, la traversa di Nzola, il palo di Cuadrado e abbiamo una base forte e solida per ripartire in settimana”.

Come avete vissuto gli episodi controversi?
“Sul gol di Meister non condivido questa regola, non la condivido nel calcio. L’accettiamo con amarezza, ma c’era una mano in area di rigore su un cross di Bonfanti ed è molto chiaro”.

Serie A

Hellas Verona, dal Parma all’Atalanta: un déjà vu dal 2024

Pubblicato

il

Hellas Verona

L’Hellas Verona trova la prima vittoria in questo campionato e a farne le spese è l’Atalanta di Palladino. Tante analogie con lo stesso periodo dell’anno scorso.

Al Bentegodi la squadra di Zanetti ritorna a ruggire contro la Dea e conquista per la prima volta il bottino pieno in questa stagione. Potrebbe essere arrivato il momento della svolta in casa gialloblu.

Hellas Verona, vittoria liberatoria come un anno fa: è la n°300

Le stagioni 2024/2025 e 2025/2026 del club veneto presentano diversi punti in comune e uno di questi è il momento vissuto dalla squadra a cavallo tra dicembre e gennaio. L’Hellas Verona a questo punto della stagione scorsa era reduce dal bruttissimo KO interno contro l’Empoli per 1-4 e la posizione di Zanetti era più in bilico che mai.

Il match successivo era quello di Parma contro la squadra di Pecchia, etichettato come ultima spiaggia per il tecnico di Valdagno e in quell’occasione CoppolaSarr Mosquera gli permisero di salvare la panchina e portare a termine l’impresa in quel di Empoli.

Quest anno la situazione era più o meno la stessa, dopo le sconfitte pesanti con, ironia della sorte, proprio Parma e successivamente anche Genoa, tutto l’ambiente invocava l’esonero ma Sogliano e la società hanno deciso di fare all in sulla 14° giornata. La scommessa è stata dunque vincente, almeno per il momento, con la super vittoria contro l’Atalanta (la 300° della sua storia in Serie A) per 3-1. Un successo casalingo ritrovato dopo l’ultimo datato febbraio 2025.

Visto il precedente ora le aspettative dei tifosi sono quelle di vedere un cambio di marcia e recuperare terreno sulle concorrenti alla salvezza. Il calendario non arriva in soccorso dell’Hellas che dovrà vedersela con FiorentinaMilanTorino Napoli nelle prossime giornata.

Hellas Verona

PAOLO ZANETTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Roma, Dovbyk recupera velocemente: sorride Gasperini

Pubblicato

il

Roma, Milan

L’attaccante ucraino Artem Dovbyk sembra aver smaltito l’infortunio, che lo aveva costretto a fermarsi al 42′ del match contro l’Udinese.

Una buona notizia per Gian Piero Gasperini, che può finalmente contare su uno dei punti di riferimento del suo attacco. Il centravanti ex Girona Artem Dovbyk ha ripreso a lavorare sul campo al centro sportivo Fulvio Bernardini, correndo insieme ai preparatori atletici in attesa di unirsi alla squadra.

Il giocatore aveva riportato una lesione al tendine del retto femorale sinistro circa un mese fa, un infortunio che lo aveva costretto ai box più del previsto. Considerando che la diagnosi iniziale aveva fatto temere il peggio, con il rischio di chiudere il 2025 anzitempo, il recupero del miglior marcatore della Roma nell’anno solare — con 14 reti siglate in tutte le competizioni —  rappresenta un sospiro di sollievo per la squadra e i tifosi.

Roma, Dovbyk

ESULTANZA ROMA CON PAULO DYBALA E ARTEM DOVBYK DOPO IL GOL ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Dovbyk, possibile ritorno già contro il Como

Il rientro di Dovbyk arriva in un momento cruciale per la Roma, impegnata nella corsa alla Champions League. Le prossime due gare, contro Como e Juventus, saranno determinanti per valutare il livello della squadra. Il numero 9 della squadra giallorossa offrirebbe ulteriori alternative offensive a Gasperini, dopo alcune uscite in cui Baldanzi ha dovuto reinventarsi falso nove.

Secondo le ultime indicazioni, Dovbyk potrebbe essere convocato già per la sfida di campionato contro il Como, in programma il 15 dicembre. In questa occasione, il giocatore potrebbe scendere in campo per alcuni minuti, riprendendo confidenza con il ritmo partita. Sicuramente l’obiettivo della Roma è quello di averlo a pieno regime per la trasferta all’Allianz Stadium del 20 dicembre, contro la Juventus.

Continua a leggere

Serie A

Pisa-Parma, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

A pochi minuti fal fischio d’inizio di Pisa-Parma, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo all’Arena Garibaldi alle 15.

Ad aprire questo insolito lunedì di Serie A è lo scontro diretto tra Pisa e Parma, che mette di fronte due squadre in cerca di riscatto dopo le sconfitte nel turno precedente contro, rispettivamente, Inter e Udinese.

I nerazzurri puntano sul sostegno del proprio pubblico per trovare la seconda vittoria in campionato, che gli permetterebbe di scavalcare proprio i ducali e abbandonare la zona retrocessione diretta, aumentando anche il vantaggio su Hellas Verona e Fiorentina.

I gialloblù di Cuesta, d’altro canto, vogliono confermare i progressi delle ultime settimane e cercano i tre punti proprio per allungare sulla squadra di Gilardino e per raggiungere a quota 14 il Cagliari e il Torino, impegnato stasera contro il Milan.

Pisa-Parma

M’Bala Nzola ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Pisa-Parma, le formazioni ufficiali

Pisa (3-5-2): Scuffet; Calabresi, Caracciolo, Canestrelli; Touré, Marin, Aebischer, Piccinini, Angori; Meister, Nzola

Parma (3-4-2-1): Corvi; Delprato, Estévez, Valenti; Britschgi, Bernabé, Keita, Valeri; Ondrejka, Benedyczak; Pellegrino

Pisa-Parma

Continua a leggere

Ultime Notizie

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A18 minuti fa

Hellas Verona, dal Parma all’Atalanta: un déjà vu dal 2024

Visualizzazioni: 24 L’Hellas Verona trova la prima vittoria in questo campionato e a farne le spese è l’Atalanta di Palladino....

Coppa Italia28 minuti fa

ULTIM’ORA Inter, i quarti di Coppa Italia non si giocheranno a San Siro: il motivo

Visualizzazioni: 56 L’Inter giocherà i quarti di Coppa Italia a Monza: San Siro sarà indisponibile per i lavori legati alle...

Real Madrid Real Madrid
Liga47 minuti fa

Real Madrid, i Blancos crollano contro il Celta: Xabi Alonso a rischio?

Visualizzazioni: 52 Altro passo falso nella Liga per il Real Madrid. I Blancos restano in 9 e vengono sconfitti al...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, già deciso un addio a gennaio

Visualizzazioni: 78 Gino Infantino vuole lasciare la Fiorentina nel mercato di gennaio: il giovane talento argentino pronto a iniziare un...

Calciomercato1 ora fa

Milan, Schira: “Un osservatore al Mapei: nel mirino due giocatori del Sassuolo”

Visualizzazioni: 118 Un osservatore del Milan era presente al Mapei Stadium per seguire da vicino i giovani talenti del Sassuolo...

Calciomercato Inter Calciomercato Inter
Champions League2 ore fa

Inter, Chivu: “Liverpool costruito per la Champions. Per Akanji aspettiamo domani”

Visualizzazioni: 63 Alla vigilia di Inter-Liverpool, l’allenatore dei nerazzurri, Cristian Chivu, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match....

Roma, Milan Roma, Milan
Serie A2 ore fa

Roma, Dovbyk recupera velocemente: sorride Gasperini

Visualizzazioni: 82 L’attaccante ucraino Artem Dovbyk sembra aver smaltito l’infortunio, che lo aveva costretto a fermarsi al 42′ del match...

Juventus Juventus
editoriale2 ore fa

Juventus, continua il caso David–Openda: pochi minuti e Mondiali a rischio

Visualizzazioni: 78 Juventus – gli acquisti di punta dell’estate faticano a trovare spazio. Spalletti continua a preferire altre soluzioni, mentre...

Sampdoria Sampdoria
Serie B2 ore fa

Sampdoria, ecco il carattere giusto: la rimonta fa ben sperare

Visualizzazioni: 42 Nell’anticipo della 15° giornata di Serie B la Sampdoria batte a Marassi in rimonta la Carrarese per 3-2....

Serie A3 ore fa

Pisa-Parma, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 158 A pochi minuti fal fischio d’inizio di Pisa-Parma, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android