Categorie: Serie A

Pioli: “Dispiace giocare in un San Paolo vuoto”. I viola indosseranno la maglia rossa

Stefano Pioli ha presentato la sfida contro il Napoli di stasera nella consueta conferenza stampa: “Le prossime sei partite saranno importanti, intanto dobbiamo concentrarci su quella di domani – oggi ndr – dove sfidiamo un Napoli con un allenatore diverso, il più bravo in Italia con Allegri secondo me, che spinge di più con i terzini e potrebbe lasciarci spazi.” Sulla domanda della fascia di Astori: “Ringrazio la Lega, per noi è molto importante ricordare Davide e i valori che ci ha trasmessi.”

Poi una considerazione su un San Paolo praticamente vuoto: “Noi che facciamo questo sport amiamo giocare in stadi sempre pieni, è entusiasmante. Dispiace che sia vuoto, ma non credo inciderà sull’approccio alla gara della mia squadra.”

Indice

La posizione di Veretout

Jordan si sta applicando molto bene come regista, per me ha le caratteristiche giuste ma fino ad ora lo ha fatto solo in allenamento: andrà visto in partita. Sicuramente è un giocatore con ottima tecnica e grande carattere.”

Grande gruppo

“E’ un bel gruppo, che sa quando divertirsi e quando lavorare duro. Recentemente dei miei giocatori hanno fatto interviste dove dicono di credere nella squadra e questo non può che far piacere poichè significa che assimilano bene quello che insegno. Soprattutto Gerson

che parlava di andare a Napoli con coraggio: sono d’accordo.”

Sui nazionali, Pioli risponde così: “I ragazzi stanno tutti bene, sono tutti disponibili compreso Pjaca che potrebbe giocare anche dall’inizio, così come potrebbe essere che parta dalla panchina. La sosta lascia sempre qualche incognita.”

Infine su Chiesa: “Dopo il primo spezzone con la Nazionale in cui ha fatto benissimo, si erano create aspettative troppo esagerate.

Deve ancora crescere e ha tutti i mezzi per diventare un campione. L’ho ritrovato sereno come sempre e questo è importante.”

Accoglienza da vip per Chiesa e Simeone

La Fiorentina ha deciso di raggiungere Napoli col treno, per poi alloggiare all’Hotel Caracciolo in vista della partita di stasera.

All’arrivo alla stazione, alcuni tifosi azzurri sono letteralmente impazziti per Chiesa e Simeone – strano a dirsi per quest’ultimo – chiedendo loro diverse foto ricordo. Ottima l’accoglienza riservata anche per Pjaca.

300 tifosi viola a Napoli

Saranno circa 300 i tifosi della Fiorentina che parteciperanno alla delicata trasferta di Napoli. In totale, il San Paolo non conterà più di 15 mila spettatori.

Per quanto riguarda la maglia da gioco, gli uomini di Pioli debutteranno in questa stagione con la maglia rossa del quartiere di Santa Maria Novella.

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Mulinacci
Tag: Fiorentina

Gli ultimi aggiunti

Lotta salvezza, è ancora tutto possibile: il calendario completo delle squadre coinvolte

La lotta salvezza si preannuncia avvincente. Sono ben sette, infatti, le squadre ancora in gioco…

7 minuti fa

Bayern Monaco-Real Madrid, le formazioni ufficiali

Bayern Monaco-Real Madrid è la prima delle due semifinali (gara d'andata) della Champions League. Chi…

40 minuti fa

Inter: l’Ajax punta Cristian Chivu

Il tecnico della Primavera dell'Inter, Cristian Chivu, potrebbe lasciare l'Italia: su di lui le aspettative…

46 minuti fa

Panchina Genoa, Gilardino pronto a firmare?

Panchina Genoa, dopo la vittoria netta nel posticipo contro il Cagliari il tecnico biellese ha…

57 minuti fa

Torino: Sarri per il post Juric?

A caccia del sostituto di Juric, destinato a lasciare la panchina granata, il Torino pensa…

1 ora fa

Lozano verso l’MLS ed il Napoli sorride

La storia tra Hirving Lozano e il Psv Eindhoven sta per chiudersi al termine della…

1 ora fa