Serie A
Parma, un aprile di fuoco per Ondrejka: un goal ogni 43 minuti
Il Parma di Pecchia esce dall’Olimpico di Roma con un punto grazie alla super prestazione offensiva di Ondrejka. Media goal spettacolare ad aprile.
Il Parma di Chivu con le big si esalta. Anche ieri sera contro la Lazio, la formazione ducale ha dominato per 70 minuti, mettendo ai ferri corti la Lazio, capace di recupera il doppio svantaggio grazie all’infinito Pedro. Nelle ultime quattro giornate, il Parma ha incontrato sul proprio cammino Inter, Fiorentina, Juventus e appunto la Lazio: match molto ostici per raccogliere punti utili allo lotta salvezza.
Ma nessuno si sarebbe aspettato che in queste quattro gare il Parma non ne sarebbe mai uscito sconfitto. A rendere ciò possibile è anche grazie alla vena realizzativa di Jacob Ondrejka. L’attaccante ex Anversa si è preso la scena all’Olimpico con una doppietta spettacolare che ha messo quasi in ginocchio la banda di Baroni.

Il classe 2002, arrivato nel mercato di gennaio, si è sbloccato durante la sfida contro l’Inter ad inizio aprile nei 36 minuti concessigli da parte di Chivu. Ieri, per concludere al meglio aprile, una doppietta pesantissima per la lotta salvezza.
Ondrejka in questo mese ha avuto numeri pazzeschi, nonostante il pochissimo utilizzo fatto dal tecnico ducale. 36′ con l’Inter, 22′ con la Fiorentina, panchina con la Juve e 71 minuti con la Lazio: per un totale di 129 minuti conditi da ben 3 reti. Una media di un goal ogni 43 minuti. La speranza di tutto il popolo ducale è che il giovane attaccante possa continuare su questi livelli e portare il club ad una agognata salvezza.
Serie A
Lazio-Como, le formazioni ufficiali
A pochi minuti dal fischio d’inizio di Lazio-Como sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo all’Olimpico alle 20:45.
Lazio-Como, le formazioni ufficiali
Lazio (in attesa):
Como (in attesa):
Serie A
Genoa, fatta per Bijlow: visite mediche in corso!
Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Genoa sembrerebbe aver chiuso l’acquisto di Justin Bijlow dal Feyenoord. Contratto sino al 2026 per lui, con opzione fino al 2029.
Il Genoa tra non molto potrà finalmente dire di avere un nuovo portiere. Dopo l’affare saltato riguardante Bento, il grifone ha dovuto valutare delle alternative. L’opzione migliore è risultata essere quella che ha portato a Justin Bijlow. Il Feyenoord guadagnerà 200mila euro, se il club ligure rimarrà in Serie A la prossima stagione, con il 10% sulla futura rivendita a favore. Tuttavia, sul portiere olandese si nascondono dei dubbi più che naturali.

NICOLA LEALI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Genoa, dagli infortuni alle poche presenze: chi è davvero Bijlow?
Bijlow è stato costretto a rimanere ai box molto spesso nelle ultime annate. Nella scorsa stagione, ad esempio, il portiere olandese ha saltato 24 partite per un infortunio al ginocchio, mentre in quella precedente 23 per un problema al polpaccio e una frattura al polso. Bijlow era rimasto fermo per una eguale frattura al polso anche nel 2022/2023, mentre nel 21/22 aveva saltato parecchie partite per un intervento al piede.
Dal febbraio 2021 ad oggi, l’olandese ha saltato per infortunio circa 100 gare ufficiali del Feyenoord e dell‘Olanda, rappresentativa con cui non gioca oramai dal 2023 (dalla finale 3⁰-4⁰ posto di Nations League contro l’Italia). 27 anni, per tutta la propria carriera (giovanili incluse) ha giocato nel club olandese. Vanta 2 Eredivisie vinte, 2 coppe olandesi e 3 Supercoppe olandesi. In questa nuova probabile destinazione della propria carriera, non è affatto detto che sarà il portiere titolare.
La concorrenza con Leali è serrata e, le sole 9 presenze tra quest’anno e la scorsa stagione, non sono di certo un segnale positivo per l’estremo difensore ormai ex Feyenoord. Scopriremo nelle prossime settimane cosa succederà, ma la cosa probabile è solamente una: Justin Bijlow sarà un nuovo giocatore del Genoa, pronto a voler riprendere in mano la propria carriera.
Serie A
Cremonese-Hellas Verona, le formazioni ufficiali
A pochi minuti dal fischio d’inizio di Cremonese-Hellas Verona sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo allo Zini alle 18:30.
Alle 18:30 Cremonese ed Hellas Verona scenderanno in campo alla Zini per il primo dei due posticipi di questo lunedì di Serie A. Lo scontro salvezza vede al momento al sicuro la squadra grigiorossa, attualmente a +5 sulla zona retrocessione diretta e a +9 proprio sugli scaligeri, che occupano l’ultima posizione. Gli uomini di Nicola puntano i tre punti per superare Cagliari, Torino, Parma e Sassuolo e raggiungere l’undicesimo posto.
La squadra di Zanetti, che nelle ultime cinque partita ha raccolto un solo punto, ha bisogno di una vittoria per avvicinare la zona salvezza, distante al momento 4 punti.

LA GRINTA DI DAVIDE NICOLA CHE PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Cremonese-Hellas Verona, le formazioni ufficiali
Cremonese (3-5-2): Audero; Ceccherini, Baschirotto, Bianchetti; Terracciano, Grassi, Bondo, Vandeputte, Barbieri; Vardy, Bonazzoli
Hellas Verona (3-4-3): Perilli; Slotsager, Nelsson, Ebosse; Lirola, Gagliardini, Bernede, Bradarić; Giovane, Sarr, Orban

-
Calciomercato4 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie3 giorni faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Serie A6 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato3 giorni faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato4 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie5 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
-
Serie A5 giorni faSerie A, anticipi e posticipi 23a e 24a giornata: Juventus-Lazio di domenica
