I nostri Social

Serie A

Parma-Roma: le pagelle dei ducali

Pubblicato

il

Fine del 2018 amaro per il Parma che, in mura amiche, cede alla Roma per 0-2, restando ferma a 25 punti. Partita a due facce per i crociati: ottimo primo tempo, nel quale avrebbe potuto anche passare in vantaggio, secondo frazione invece da dimenticare con il gol DI Cristante arrivato D’Aversa può comunque considerarsi pienamente soddisfatto di quello che i suoi ragazzi hanno fatto in questa prima parte di stagione, con i 25 punti e la zona retrocessione che dista 11 punti.

Le pagelle dei crociati:

Sepe 6,5: compie due ottime parate che tengono a galla i Crociati. Sui gol é incolpevole;

Gagliolo 5: spinge poco e sbaglia molto in fase di uscita. Soffre tantissimo la velocità di Under;

Bastoni 6,5: il migliore nelle fila del Parma. Compie alcune chiusure perfette e anche in fase aerea sono tutte sue;

Bruno Alves 6: partita composta e nel duello con Dzeko non soffre nemmeno un po’ l’altezza del Bosniaco;

Iacoponi 5: appare lento e impreciso. La velocità di Kluivert lo manda in tilt costringendolo più volte a forzare la giocata;

Deiola 5,5: tanto lavoro sporco e qualche buona uscita, ma non basta per contenere la fisicità dei centrocampisti giallorossi;

Barillà 5: meno brillante del solito. Tanti errori e pochi interventi. Soffre la fisicità di Nzonzi;

Dal 82° Di Gaudio s/v;

Stulac 5: dovrebbe essere un regista ma non lo dimostra. Pochissime verticalizzazioni. Bene in qualche chiusura ma in fase di costruzione é lento e prevedibile;

Gervinho 5: qualche buon contropiede ma sempre inefficace. Oggi la freccia si vede poco. Nonostante ciò è l’unico che crea qualche occasione;

Siligardi 6: ottime verticalizzazioni ma poco concreto. Il ruolo di falso nuove é nuovo per lui e si vede;

Dal 61° Ceravolo 5: entra male senza dare il suo contributo. Sbaglia tanto e si vede pochissimo;

Biabiany 5,5: cerca di dare un po’ di sprint alla manovra crociata 3 qualche volta gli riesce grazie alla sua velocità. Nonostante ciò si vede poco e subisce la fisicità dei difensori;

Dal 69° Sprocati s/v. 

 

 

 

Serie A

Fiorentina-Cremonese, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Fiorentina-Cremonese è la gara in programma domani alle 15:00 valida per la diciottesima giornata di serie A. Il teatro della sfida sarà lo stadio Artemio Franchi.

La Fiorentina non riesce a uscire definitivamente dalla propria crisi, pur avendo battuto, prima di Natale, l’Udinese con un successo rotondo e che aveva lasciato ben sperare.

La caduta di Parma, invece, lascia la Viola a -5 dalla zona salvezza, che è sempre più lontana.

Anche la Cremonese, avversaria dei toscani domenica, viene da una sconfitta. I grigiorossi, tuttavia, continuano a mantenere una tranquilla dodicesima posizione di classifica.

Qui Fiorentina

Quella di domani potrebbe essere l’ultima di Paolo Vanoli sulla panchina della Fiorentina. In caso di nuovo ko contro la Cremonese, infatti, la dirigenza potrebbe scegliere per la scelta estrema.

D’altra parte, la vittoria sull’Udinese aveva illuso su un cambio di rotta, con la sconfitta di Parma che ha riportato subito alla realtà una Viola che si gioca una delle ultime chance di salvezza.

Le scelte dell’undici iniziale dovrebbero ricadere sul classico 3-5-2, con Kean ad affiancare Gudmundsson, sebbene il classe 2000 ieri non abbia preso parte all’allenamento e ciò potrebbe aprire le porte a un impiego di Piccoli. In mezzo al campo Ndour con Fagioli e Mandragora.

Qui Cremonese

Sfuma la possibilità dei grigiorossi di fare punti contro il Napoli, che alla fine espugna lo Zini con il solito Hojlund, sempre più uomo in più degli azzurri.

La squadra di Nicola, archiviata una parentesi non positiva visto lo sviluppo generale del match, prova a muovere la classifica in quel di Firenze per muovere la classifica.

Non sono previsti grossi scossoni per quanto riguarda le scelte di formazione del tecnico piemontese.

In avanti Bonazzoli e Vardy partono in vantaggio nelle gerarchie, mentre il pacchetto arretrato sarà quello consolidato e formato da Audero (a proteggere i pali), Terracciano, Baschirotto e Bianchetti.

Probabili formazioni

Fiorentina (4-3-3): De Gea; Dodò, Pongracic, Ranieri, Gosens; Mandragora, Fagioli, Ndour; Parisi, Kean, Gudmundsson. Allenatore: Paolo Vanoli

Cremonese (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Barbieri, Payero, Bondo, Vandeputte, Pezzella; Bonazzoli, Vardy. Allenatore: Davide Nicola

Dove vederla

La sfida tra Fiorentina e Cremonese sarà visibile su:

  • Dazn
  • Dazn 1 (canale 214 di Sky)
Continua a leggere

Serie A

Torino, Baroni: “Raggiunta la nostra dimensione? Possiamo ancora migliorare. Nessun problema con Casadei, sta tornando. Zapata e Coco…”

Pubblicato

il

Torino

Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Hellas Verona-Torino. Il tecnico granata ha sottolineato la voglia di tornare a vincere.

L’Ex principale della partita ha parlato a proposito del momento del Toro dopo la sconfitta interna col Cagliari. C’è tanta voglia di riscatto in casa di una squadra in cerca di punti vitali per la salvezza.

Torino, le parole di Baroni

Che bilancio fa di questa prima parte? Ha già fatto il massimo o si può ancora migliorare?

“Ogni secondo penso al Toro. Credo nel miglioramento e nel lavoro, il nostro impegno tra staff, società e squadra è dedicato a questo. Sono convinto che abbiamo ampi margini di miglioramento”.

Le condizioni di Coco

“E’ rientrato il primo gennaio, gli abbiamo dato un giorno di recupero. Faremo valutazioni, sicuramente sarà della gara: devo capire se dall’inizio o a gara in corso”

Come sta Zapata e quando può tornare al top

“Sta bene, ha pagato un po’ le gare giocate. Ha avuto un lungo stop, i momenti di affaticamenti fanno parte del percorso. Ci stiamo lavorando insieme”

Sul basso dato sul possesso palla

“Lavoriamo sempre per migliorare, ma il possesso è un dato particolare: quelle che hanno più possesso in A sono una prima e l’altra ultima. Ci sono portieri che tengono il pallone 7 minuti, va ad incidere sul dato finale fino al 25%. Savic era uno di questi, chi lancia lungo non subisce il pressing delle avversarie. Poi c’è un altro dato: quando abbiamo fatto meno possesso è capitato che abbiamo vinto, altre volte con più possesso invece no. Dobbiamo migliorare, ma questo dato non ha un’incidenza specifica”

Che partita sarà a Verona?

“Li conosco, sarà difficile. Giocano un calcio di ritmo e veemente, dovremo essere all’altezza”

Lo stato di Casadei, tra fisico e mercato

“Non c’è nessun problema con lui, c’è un confronto costante. Ha avuto un momento di appannamento che in un giovane ci sta, sta giocando da un anno. E poi c’è Vlasic che ha trovato una collocazione importante. Stiamo lavorando da interno di sinistra, Casadei conosce il percorso e lavora per tornare in campo. E’ pronto”

Arriveranno rinforzi nel breve termine?

“Non ho necessità di rassicurazioni, si lavora insieme. Siamo al Filadelfia dal mattino alla sera, con il direttore c’è un confronto costante. Lo ripeto: il mercato è una finestra molto lunga e rischia di portare via energie, non lo voglio fare io e non lo accetto nemmeno dai calciatori”

Le difficoltà contro le squadre di bassa classifica

“Affrontiamo tutte le gare come se non ci fosse un domani, vogliamo avere questa identità. Ci sono squadre che ti portano a fare una partita, come contro il Cagliari, in cui abbiamo avuto buoni dati offensivi, ma poi ci sono situazioni da migliorare. Ci stiamo lavorando. Il fatto di affrontare una squadra come il Verona che sta facendo un percorso, dobbiamo metterci ferocia e determinazione”

Ci sono state richieste di cessione?

“No. Ci sono giocatori che sanno che magari possono trovare una soluzione. Sazonov è un ragazzo che è rimasto ed è stato reintegrato…Ma non permetto che ci siano divagazioni”

torino

NIKOLA VLASIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Hellas Verona-Torino, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Alle 18 di domani scenderanno in campo Hellas Verona e Torino per la diciottesima giornata della serie A 2025/2026.

Messi da parte i festeggiamenti per l’avvento del nuovo anno riprende il campionato di serie A. Dopo l’anticipo del venerdì tra Cagliari e Milan, quest’oggi il programma proseguirà con altri cinque match.

Domani, invece, tra le sfide domenicali, si giocherà anche quella tra Hellas Verona e Torino.

I gialloblù di Paolo Zanetti sono terzultimi in classifica con 12 punti, contro i 20 degli ospiti.

Qui Hellas Verona

Dopo due vittorie di fila contro Atalanta e Fiorentina, l’Hellas Verona incappa nuovamente in una sconfitta, questa volta per mano del Milan.

I gialloblù non riescono quasi mai a impensierire la difesa rossonera e vengono puniti dalla doppietta di Nkunku e dalla rete di Christian Pulisic.

Lo stop ha vanificato le velleità scaligere di uscire dalla zona retrocessione, sebbene l’avversario fosse tra i più difficili.

Contro il Torino torna prepotentemente in auge il nome di Serdar, reduce da un lungo infortunio, e pronto a riprendersi il suo posto da metronomo di centrocampo a discapito di Al Musrati.

Per il resto rimane intatta la formazione di San Siro, con il dubbio MosqueraOrban per fare da spalla a Giovane.

Qui Torino

La sconfitta maturata contro il Cagliari conferma l’andamento altalenante del cammino del Torino in campionato, che hanno ottenuto due vittorie e tre ko nelle ultime cinque gare.

Il trend, quindi, dice che i granata navigano in zone tranquille di classifica, ma con l’occhio verso il basso che deve essere mantenuto.

Marco Baroni, che torna al Bentegodi da avversario, ripartirà dal suo 3-5-2, a specchio con quello degli avversari. L’unico dubbio di formazione riguarda l’attacco, dove SimeoneAdams dovrebbe essere la coppia titolare.

Asllani partirà dal 1′ in media, affiancato da Gineitis e Vlasic.

Probabili formazioni

Hellas Verona (3-5-2): Montipò; Unai Nunez, Nelsson, Bella-Kotchap; Oyekoge, Niasse, Al-Musrati, Bernede, Frese; Mosquera, Giovane. Allenatore: Paolo Zanetti

Torino (3-5-2): Paleari; Ismajli, Maripan, Coco; Lazaro, Gineitis, Asllani, Vlasic, Nkounkou; Simeone, Adams. Allenatore: Marco Baroni

Dove vederla

La sfida tra Hellas Verona e Torino sarà visibile su:

  • Dazn
  • Sky Sport Calcio
  • Sky Sport 251
Continua a leggere

Ultime Notizie

Venezia Venezia
Calciomercato4 minuti fa

Venezia, doppio rinnovo in vista per due punti fermi

Visualizzazioni: 3 Michael Svoboda e Gianluca Busio verso il rinnovo: il difensore austriaco vicino a prolungare il contratto con il...

Serie A14 minuti fa

Fiorentina-Cremonese, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 29 Fiorentina-Cremonese è la gara in programma domani alle 15:00 valida per la diciottesima giornata di serie A. Il...

Serie D Serie D
Calciomercato24 minuti fa

Liverpool, preso l’austriaco Ndukwe: arriverà in estate

Visualizzazioni: 32 Il Liverpool ha raggiunto un accordo per l’acquisto del giovane difensore centrale austriaco Ifeanyi Ndukwe per l’estate 2026....

milan bartesaghi milan bartesaghi
Calciomercato34 minuti fa

Milan, avanti tutta per il rinnovo di Bartesaghi

Visualizzazioni: 105 Il Milan si prepara ad estendere il contratto di Davide Bartesaghi, aumentando significativamente il suo stipendio viste le...

Torino Torino
Serie A50 minuti fa

Torino, Baroni: “Raggiunta la nostra dimensione? Possiamo ancora migliorare. Nessun problema con Casadei, sta tornando. Zapata e Coco…”

Visualizzazioni: 37 Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Hellas Verona-Torino. Il tecnico granata ha sottolineato la...

Chelsea Chelsea
Calciomercato54 minuti fa

Chelsea, ecco il dopo-Maresca: vicino Liam Rosenior dallo Strasburgo

Visualizzazioni: 44 Il Chelsea continua a pescare dal suo club satellite, lo Strasburgo. La BlueCo ha infatti individuato in Liam...

Serie A1 ora fa

Hellas Verona-Torino, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 48 Alle 18 di domani scenderanno in campo Hellas Verona e Torino per la diciottesima giornata della serie A...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato1 ora fa

Catanzaro, il terzino Costantino Favasuli cambia agente

Visualizzazioni: 58 Cambio di agente per il terzino Costantino Favasuli del Catanzaro: entra nella scuderia di Roberto De Fanti di...

Calciomercato2 ore fa

Sassuolo, preso Panariello: è il nipote di Ciro Immobile

Visualizzazioni: 50 Il Sassuolo ha messo a segno un colpo di mercato promettente: l’attaccante Raffaele Panariello, nipote di Ciro Immobile,...

Mantova e Sampdoria Mantova e Sampdoria
Calciomercato2 ore fa

Sampdoria, vicino il prestito di Martinelli dalla Fiorentina

Visualizzazioni: 68 Sampdoria letteralmente scatenata. Vicino anche il prestito del talentuoso portiere Tommaso Martinelli dalla Fiorentina, superato il Mantova. Sampdoria...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android