Categorie: Serie A

Parma-Milan: le probabili formazioni e dove vederla

Domenica primo dicembre alle ore 15 andrà in scena la sfida tra Parma e Milan al Tardini. Le due squadre in classifica distano sole 4 lunghezze, rispettivamente a 18 e 14 punti. Per i rossoneri esisterà un solo punteggio, la vittoria, pareggio e sconfitta sarebbero risultati assolutamente insoddisfacenti considerata la preoccupante posizione in classifica e la delusione per le ripetute sconfitte delle ultime settimane. Per il Parma invece i tre punti sarebbero fondamentali per cercare di tentare una qualificazione alle coppe che al momento appare difficile.

Indice

Tridente offensivo per D’Aversa

Un Parma spregiudicato verrà schierato domenica al Tardini, D’Aversa  infatti starebbe pensando ad un reparto offensivo assolutamente pericoloso composto da Gervinho, Kulusevski e Sprocati, uomini di gran movimento in grado di impensierire e non poco qualsiasi difesa. Davanti all’estremo difensore Sepe verrà schierata una difesa a quattro composta da Darmian e Gagliolo sulle corsie esterne e Iacoponi con Bruno Alves al centro. Centrocampo invece formato da Kucka, vecchia conoscenza rossonera, Hernani e Barillà.

Rinnovata fiducia a Piatek

Anche Stefano Pioli opterà per un consueto 4-3-3 con Donnarumma in porta esistito nel reparto difensivo da Conti ed Hernandez agli esterni con Musacchio e capitan Romagnoli al centro. Cabina di regia affidata a Bennacer che rientra dopo la squalifica affiancato da Krunic, sempre più fondamentale per le geometrie rossonere e Bonaventura ringalluzzito dopo il pregevole gol contro il Napoli. Attacco formato da Suso a destra, Piatek confermato come terminale offensivo e Calhanoglu sulla sinistra.

Le probabili formazioni

Parma (4-3-3): Sepe, Darmian, Iacoponi, Alves, Gagliolo, Kucks, Hernani, Barillà, Gervinho, Kulusevski, Sprocati.  Allenatore: D’Aversa.

Milan (4-3-3): Donnarumma, Conti, Musacchio, Romagnoli, Hernandez, Krunic, Bennacer, Bonaventura, Suso, Piatek, Calhanoglu.  Allenatore: Pioli.

I precedenti

Sono in tutto 25 i precedenti tra le due quadre al Tardini. Il bilancio pende leggermente in favore dei rossoneri che conducono con 10 vittorie contro le 8 degli emiliani, 7 i pareggi. Per quanto riguarda il computo delle reti segnate situazione di perfetta parità, 30 per entrambe. L’ultima volta che i due club si sono affrontati a Parma finì in parità, 1-1 con reti di Castillejo e pareggio di Bruno Alves.

Dove vederla

La gara tra Parma e Milan sarà trasmessa domenica 1 dicembre alle ore15 in diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Calcio 251. Come di consueto la gara sarà visibile anche in streaming tramite dispositivi quali po, tablet e smartphone.

 

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: MilanParma

Gli ultimi aggiunti

Ronaldo è Fenomeno anche da presidente ma si ritira: “Sarò più responsabile”

Ronaldo detto il Fenomeno è pronto a dare addio alla carriera di presidente. Il brasiliano ha…

7 minuti fa

Bayern Monaco, Rangnick dice No! Era il candidato principale

Clamorosa svolta nella trattativa tra il Bayern Monaco e Ralf Rangnick. Il C.T. dell'Austria ha…

27 minuti fa

Milan, si decide il futuro di Jovic: i dettagli

Milan, la ricerca di una prima punta è ufficialmente iniziata e un nome è già…

33 minuti fa

Champions League, pari per Carletto e trionfa Terzic: il punto sulle semifinali

Con la serata di ieri 1 maggio, si è conclusa la due giorni di Champions…

47 minuti fa

Sampdoria, la bolgia di Marassi per mettere il lucchetto ai playoff

Sampdoria, i blucerchiati escono rinfrancati e vittoriosi dalla vittoria di Lecco. Ma soprattutto, con tre…

1 ora fa

Bologna, dubbi in difesa per Motta

Il Bologna è già in Europa ed il sogno può cominciare La sfida in trasferta…

1 ora fa