I nostri Social

Serie A

Parma-Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

parma-juve

Manca sempre meno al fischio d’inizio di Parma – Juventus e si preannuncia un Tardini delle grande occasioni, con il tutto esaurito e tutti i posti a sedere al completo.

Indice

La situazione in casa Parma

Gli emiliani si ritrovano ad avere un’infermieria piena di giocatori indisponibili. Negli articoli precedenti abbiamo già parlato del lieve affaticamento che ha colpito Gervinho questo mercoledì, il quale mette in pericolo la sua titolarità. Se mister D’Aversa decidesse di non rischiarlo, due sono le possibilità: la prima é quella di riproporre Alessio Da Cruz dal 1° minuto come nella sfida con la Spal; la seconda possibilità é quella di un cambio di modulo, precisamente un 4-5-1 con Gazzola e Di Gaudio sugli esterni. Più probabile che il tecnico opti per la prima.

Modulo più difensivista quindi, ma con la Juve i gialloblú non potranno certo permettersi di tenere il pallino del gioco, anche se va ricordato che è proprio nelle difficoltà che il Parma e D’Aversa si sono sempre esaltati.

Ritornando alla formazione: in caso di 4-3-3 vedremo la stessa linea difensiva a quattro di domenica scorsa, in caso di difesa a tre sarà Iacoponi a fare il terzo. In porta riconferma per Luigi Sepe.

A centrocampo sembra ristabilito Grassi; sará affiancato da Stulac e uno fra Rigoni e Barillá, che é il solito ballottaggio che si ripete dalla prima giornata; alla fine dovrebbe spuntarla il secondo.

Inglese in attacco cercherà di fare il possibile; anche se non sarà facile contro la difesa fisica e preparata della Juventus.

La Juventus al completo

I bianconeri, invece, arrivano al Tardini al completo (se non per il lungodegente Spinazzola, che ne avrà ancora due mesi); gli unici dubbi di Allegri riguardano infatti il modulo: Dybala reclama un posto da titolare; in questo modo, si ritornerebbe al 4-2-3-1, con Matuidi che siederebbe in panchina.­ Con Dybala ci sarebbero Cuadrado e Douglas Costa, alle spalle di Cristiano Ronaldo, a caccia del primo gol in serie A. Centrocampo a due con Emre Can che potrebbe soffiare il posto ad uno fra Khedira e Matuidi.

In difesa pochi dubbi: Cancelo e Alex Sandro sugli esterni con Chiellini e Bonucci centrali. In porta Szczesny.

Nel caso in cui Allegri decidesse di schierarsi con un 4-3-3,vedremmo Dybala in panchina in favore di Matuidi: centrocampo quindi a 3 e attacco con Mandzukic e uno fra Bernardeschi o Douglas Costa come ali offensive.

Dove vedere Parma-Juventus

La partita di sabato sera tra Parma e Juventus al Tardini sarà trasmessa in esclusiva da DAZN. I bianconeri faranno quindi il loro debutto ufficiale sulla piattaforma online che quest’anno trasmetterà in diretta streaming alcune partite di serie A. Da quest’anno infatti i posticipi del sabato sera non saranno più trasmesso nè da Skyu, nè da Mediaset Premium quindi per guardare la partita sarà necessario avere l’abbonamento a DAZN ed una buona connessione ad internet, per non far bloccare lo streaming durante il match.

Serie A

Inter, insidia tedesca per un terzino spagnolo del Real Madrid

Pubblicato

il

Inter

Inter, Rafa Marin, terzino sinistro spagnolo classe 02′, in questa stagione con la maglia dell’Alaves ha collezionato 29 presenze.

Arrivato nei paesi baschi nell’estate 2023, in prestito secco fino a giugno 2024 dal Real Madrid, dal suo approdo in squadra si è dimostrato un calciatore importante per il club.

Grazie alle sue ottime prestazioni, il difensore ha attirato le mire di diversi top club europei che stanno provando a portarlo via da Madrid nella prossima estate.

Inter, insidia tedesca per un terzino spagnolo del Real Madrid

Inter

Secondo SportBild, il Bayer Leverkusen sta valutando diversi nomi per rinforzare il reparto difensivo per la prossima stagione e Marin è in questa lista di giocatori.

Oltre ai neo campioni di Germania, sul difensore del Real Madrid c’è da registrare anche il tentativo dell’Inter. I nerazzurri, attraverso alcuni intermediari, hanno preso informazioni per un possibile acquisto nel mercato estivo.

Continua a leggere

Serie A

Atalanta: il report medico dei giocatori infortunati

Pubblicato

il

Gasperini

Atalanta: resi noti gli esiti degli esami effettuati da Emil Holm e Rafael Toloi, i giocatori sono usciti per infortuni nell’ultima partita contro il Monza 

Atalanta, Toloi

Rafael Toloi

Brutte notizie per Gian Piero Gasperini, i giocatori usciti malconci dalla gara contro il Monza, (Rafael Toloi e Emil Holm) hanno svolto gli esami strumentali dai quali si evidenziano delle lesioni, più nello specifico, lesione muscolare tra il primo grado e il secondo grado del soleo destro per lo svedese, mentre lesione della giunzione muscolo-tendinea del bicipite femorale destro per l’italo-brasiliano.

Ovviamente non si sa la data del rientro dei due giocatori.

Continua a leggere

Serie A

Serie A, Casini: “Ero al corrente delle condizioni di Barone”

Pubblicato

il

Lorenzo Casini, Udinese -Roma

Serie A: il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini ha spiegato i motivi del rinvio di Atalanta-Fiorentina, motivando le  differenze da Udinese-Roma.

Serie A

Lorenzo Casini

Il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini nel corso di un evento a San Siro è tornato a parlare dei recuperi delle partite Udinese-Roma e Atalanta-Fiorentina, spiegando le differenze tra le due partite.

Di seguito le sue parole:

” Questa casistica deve far riflettere sul tema dei calendari.

Quella dell’Atalanta è differente da quella tra Udinese e Roma, che deve essere terminata.

Le gare rinviate hanno una disciplina diversa rispetto alle gare interrotte.

Quando ho preso la decisione sulla partita di Bergamo, i medici mi avevano mi avevano messo al corrente delle condizioni di Joe Barone”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Coppa Italia13 minuti fa

Atalanta – Fiorentina 4-1, la rimonta si completa e la Dea va in finale | Le pagelle orobiche

Visualizzazioni: 88 Atalanta – Fiorentina 4-1, la Dea centra la rimonta e ottiene il pass oer la finale contro la...

Calciomercato, il Barcellona di Xavi Calciomercato, il Barcellona di Xavi
Liga28 minuti fa

Xavi, clamoroso dietrofront: rimarrà l’allenatore del Barcellona

Visualizzazioni: 209 Nonostante avesse dichiarato di essere intenzionato a cambiare aria, a sorpresa Xavi potrebbe continuare ad allenare il Barcellona....

Fiorentina Fiorentina
Coppa Italia8 ore fa

Atalanta – Fiorentina 4-1: la Viola cede nel finale | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 392 L’Atalanta vola in finale dove il 15 maggio incontrerà la Juventus: la Fiorentina in 10 resiste fino al...

Inter Inter
Serie A9 ore fa

Inter, insidia tedesca per un terzino spagnolo del Real Madrid

Visualizzazioni: 353 Inter, Rafa Marin, terzino sinistro spagnolo classe 02′, in questa stagione con la maglia dell’Alaves ha collezionato 29...

Calciomercato10 ore fa

Torino: indizio social sul ritorno di Schuurs

Visualizzazioni: 336 Poco più di un mese al termine della stagione ed il Torino ha sprecato nelle ultime tre giornate...

Juventus, Giuntoli Juventus, Giuntoli
Calciomercato10 ore fa

Juventus, in estate si cambia aria: ecco chi lascia la Continassa

Visualizzazioni: 616 Cristiano Giuntoli, il direttore sportivo della Juventus, è già impegnato nella pianificazione del mercato estivo del club. L’obiettivo...

De Laurentiis De Laurentiis
Notizie11 ore fa

La risposta di Lotito a Gravina: “La FIGC non è il suo granducato personale”

Visualizzazioni: 342 Continuano le schermaglie verbali a distanza fra il presidente della Lazio Claudio Lotito e quello della FIGC Gabriele...

Udinese, Cioffi Udinese, Cioffi
Esteri12 ore fa

L’Hajduk Spalato pensa a Cioffi per la panchina: i dettagli

Visualizzazioni: 425 Subito dopo essere stato esonerato dall’Udinese, per Gabriele Cioffi potrebbe profilarsi una nuova avventura all’Hajduk Spalato. Cioffi, possibile...

liverpool liverpool
Notizie12 ore fa

Liverpool, Adidas nuovo sponsor tecnico

Visualizzazioni: 315 Il contratto con Nike del Liverpool scade alla fine della prossima stagione e il club vuole provare a...

Mourinho Mourinho
Notizie12 ore fa

Mourinho: “Roma? Mi dissero di andare via dopo Budapest”

Visualizzazioni: 462 L’ex tecnico della Roma, José Mourinho, è tornato a parlare del suo passato sulla panchina giallorossa, terminato a...

Le Squadre

le più cliccate