I nostri Social

Serie A

Parma, Cuesta: il tecnico che non è mai stato giocatore

Pubblicato

il

Parma

Il nuovo tecnico del Parma Carlos Cuesta ha un profilo davvero curioso: non hai mai fatto una carriera da calciatore, ha sempre studiato da tecnico.

Il nuovo tecnico del Parma Carlos Cuesta ha un profilo davvero curioso: ha solo 29 anni e non ha mai fatto una carriera da calciatore, ha studiato da tecnico tanto che è diventato collaboratore di Mikel Arteta all’Arsenal. Ma è già stato in Italia alla Juventus.

Parma, lo spagnolo Carlos Cuesta è il nuovo tecnico dei ducali: andiamo vedere il suo profilo, da non aver mai svolto una carriera da calciatore, assistente di Mikel Arteta all'Arsenal e il suo passato alla Juventus

I TIFOSI DEL PARMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Parma, chi è Carlos Cuesta: una vita spesa in panchina, poliglotta e quel passato alla Juventus

Il Parma, ha trovato il sostituto di Cristian Chivu, con una mossa che è una autentica scommessa: quello di Carlos Cuesta 29 anni, che tra non molto sarà ufficialmente il tecnico dei ducali. Un profilo di questo tecnico di Palma di Maiorca davvero curioso, che andremo ad esaminare, solo il fatto che sia nato nel 1995 lo rende il primo tecnico di una squadra professionistica italiana che sia nato negli anni ’90.

Una cosa che va subito negli occhi leggendosi il suo curriculum, che Cuesta non è mai stato un calciatore, nemmeno dilettante: altri che sono tecnici come Guido Pagliuca, Kosta Runjaic o anche Francesco Farioli, nonostante tutto almeno livello dilettantistico hanno giocato, mentre nel caso di Cuesta nemmeno quello. Ha iniziato studiare da tecnico a 18 anni, entrando nella giovanili dell’Atletico Madrid.

Dopo 4 anni nella cantera dei Colchoneros, la Juventus lo ha notato è portato in Italia per dirigere l’Under 17 bianconera: a Torino ha conosciuto l’attuale amministratore delegato dei ducali Cherubini, che è stato colui che lo ha voluto fortemente in panchina. Dopo il biennio italiano, ecco la svolta: entra far parte dello staff dell’Arsenal guidato da Mikel Arteta, anche per via di essere un grande esperto di tattica ma anche di essere un poliglotta, con ben 6 lingue parlate, tanto da interfacciare con ogni singolo giocatore dei Gunners.

Ora ecco la prima esperienza da allenatore, con un bagaglio curriculare davvero eccellente, vedremo ciò che ha imparato in questi anni farà frutti in terra emiliana.

Serie A

Hellas Verona, non tutti partono per Folgaria: gli esclusi

Pubblicato

il

Sudtirol-Bari

L’Hellas Verona questa mattina ha dato il via al ritiro in vista della stagione 2025/2026, tra i convocati però non risultano alcuni nomi, rimasti a Verona.

Il club gialloblu è pronto a iniziare la nuova stagione, dopo l’ennesima salvezza, e oggi la squadra si è allenata nel pomeriggio agli ordini di mister Zanetti. Ci sono tuttavia degli esclusi.

Hellas Verona, ancora esuberi da piazzare: tutti i nomi

Tutto il gruppo si è riunito qualche giorno fa allo Sporting club Paradiso di Peschiera del Garda ma non tutti sono partiti per Folgaria. Il DS Sogliano è al lavoro non solo sulle entrate ma anche sul fronte delle uscite. In particolare ci sono ancora da piazzare diversi esuberi, che hanno fatto ritorno dai prestiti.

I calciatori coinvolti in questa situazione sono: Kevin LasagnaBraafKallonTavsan, Lambourdè Cruz. Per il primo non mancano richieste dalla Serie B dopo la buona stagione al Bari mentre per gli altri la strada si fa in salita.

Come al solito però Sogliano lavorerà al massimo per risolvere questo problema e alleggerire il monte ingaggi per favorire nuovi colpi in entrata.

Hellas Verona

PAOLO ZANETTI ( FOTO KEYPRESS )

Continua a leggere

Serie A

Roma, O’Riley: un nuovo Scholes per i giallorossi

Pubblicato

il

Roma

La Roma, per rinforzare il centrocampo, continua seguire Matt O’Riley, centrocampista del Brighton: un giocatore molto simile a Paul Scholes.

La Roma, per rinforzare il centrocampo, continua seguire, tra le varie piste, soprattutto Matt O’Riley, centrocampista del Brighton: il tecnico giallorosso Gasperini stravede per lui, potrebbe essere un nuovo Scholes per i giallorossi.

Roma, il club giallorosso per rinforzare il centrocampo potrebbe pescare in Inghilterra: dal Brighton potrebbe arrivare Matt O'Riley, centrocampista classe 2000, con il prestito con obbligo di riscatto

Roma, i giallorossi per rinforzare il centrocampo puntano su Matt O’Riley, un giocatore che ricorda molto Paul Scholes

La Roma è alla ricerca di un rinforzo centrocampo, soprattutto se dovesse partire un calciatore in posizione più avanzata: si sono fatti i nomi di  Richard Ríos del Palmeiras o Neil El Aynaoui del Lensma i giallorossi avrebbero messo in prima fila un centrocampista danese che gioca in Inghilterra nel Brighton, ovvero Matt O’Riley, classe 2000. Il motivo perché il centrocampista danese non è più alternativa dei due è perché il tecnico giallorosso Gasperini stravede per lui, sarebbe il rinforzo ideale per i giallorossi. Centrocampista offensivo, ricorda a molti un certo Paul Scholes, mitico centrocampista del Manchester United degli anni ’90.

Cresciuto nel Fulham, ha esordito in prima nel 2017 nella Coppa di Lega inglese. Dopo 3 stagioni dove ha faticato trovare un posto in prima squadra, è andato al Milton Keynes Dons nel  Football League 1, totalizzando in due stagioni 49 presenze e 10 gol. Poi, il trasferimento in Scozia al Celtic, dove è rimasto ben 4 stagioni, totalizzando 93 presenze e 25 gol, vincendo 3 campionati scozzesi, 2 Coppe di Scozia e una Coppa di Lega scozzese. Infin, la scorsa estate il ritorno in Inghilterra al Brighton, dove ha collezionati 21 presenze e 2 gol nell’ultima Premier League.

Quindi, un centrocampista con ottime doti offensive, uno dei giocatori che piacciono maggiormente a Gasperini, ecco perché è diventato l’obiettivo principale per rafforzare il centrocampo, che potrebbe fare le fortune del club giallorosso, visto che ha le stessi doti di un Scholes, un centrocampista con spiccate doti offensive, ciò che ha bisogno la nuova Roma dell’ex tecnico dell’Atalanta.

 

 

 

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, Commisso su Pioli: “Ho trovato nel mister grandi valori umani”

Pubblicato

il

Rocco Commisso, Fiorentina

Il patron della Fiorentina, Rocco Commisso, ha parlato ai microfoni riguardo la scelta del nuovo allenatore viola ricaduta su Stefano Pioli.

Rocco Commisso, presidente della Fiorentina, si è espresso pubblicamente riguardo alla scelta di Stefano Pioli come nuovo allenatore della panchina viola. Il tecnico ex Milan ed Inter torna a Firenze dopo la parentesi di due stagioni dal 2017 al 2019.

Fiorentina

Fiorentina, le parole di Commisso

In seguito le parole del presidente viola:

Sulla scelta

“Sono molto contento dell’arrivo di Stefano Pioli alla guida della prima squadra della Fiorentina, sin dalle prime parole che ci siamo scambiati, ho trovato nel Mister valori umani e voglia di lottare per questo Club e questa città che conosce così bene e alla quale è profondamente legato. Io, la mia famiglia e tutta la Fiorentina diamo il bentornato a Stefano augurandogli il meglio per questa nuova avventura in maglia viola”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Sassuolo Sassuolo
Calciomercato25 minuti fa

Levante, piace un ex Sassuolo per la porta

Visualizzazioni: 27 Il Levante punta gli occhi su Horatiu Moldovan, portiere di proprietà dell’Atletico Madrid e che ha trascorso l’ultima...

Cosenza Cosenza
Calciomercato35 minuti fa

Cosenza, Bertotto in pole per la panchina

Visualizzazioni: 25 Valerio Bertotto è in pole position per diventare il nuovo allenatore del Cosenza, secondo quanto riportato da Nicolò...

Jesus rodriguez como Jesus rodriguez como
Focus45 minuti fa

Como, grande spesa e massima resa? Tra giovani e certezze

Visualizzazioni: 42 Il Como continua a stupire anche dopo la fine della stagione. Il grande risultato è solo un punto...

Milan Milan
Calciomercato55 minuti fa

Milan, Schira: “Pronto il nuovo tecnico dell’U16”

Visualizzazioni: 131 Marco Parolo si prepara a diventare il nuovo allenatore dell’U16 del Milan, un passo significativo nella sua carriera...

Atalanta, Bologna Atalanta, Bologna
Calciomercato1 ora fa

Atalanta, il saluto di Cuadrado: “Un anno meraviglioso”

Visualizzazioni: 76 Juan Cuadrado saluta l’Atalanta dopo un solo anno: l’avventura dell’ex Juventus e Inter si conclude con la qualificazione...

Fantacalcio, Scamacca Fantacalcio, Scamacca
Focus1 ora fa

Atalanta, è l’occasione di Scamacca? Il fisico è l’incognita

Visualizzazioni: 32 L’Atalanta in attacco dovrà fare i conti con la partenza di Retegui e individuare un sostituto nel breve...

Notizie1 ora fa

Jannik Sinner trionfa a Wimbledon: primo italiano di sempre

Visualizzazioni: 32 Jannik Sinner trionfa a Wimbledon: un’impresa storica per il tennis italiano che consacra il giovane talento tra i...

Como Como
Calciomercato1 ora fa

Real Madrid, addio a centrocampo: occasione per le italiane?

Visualizzazioni: 50 Dani Ceballos potrebbe lasciare il Real Madrid quest’estate: il centrocampista spagnolo è al centro delle voci di mercato...

Sudtirol-Bari Sudtirol-Bari
Serie A2 ore fa

Hellas Verona, non tutti partono per Folgaria: gli esclusi

Visualizzazioni: 33 L’Hellas Verona questa mattina ha dato il via al ritiro in vista della stagione 2025/2026, tra i convocati...

Sporting Lisbona Sporting Lisbona
Calciomercato2 ore fa

Arsenal, non solo Gyokeres: doppio regalo per Arteta

Visualizzazioni: 34 In questo momento l’Arsenal è scatenato: vicino l’accordo con Gyökeres, si punta anche su Mosquera e il rinnovo...

Le Squadre

le più cliccate