Categorie: Serie A

Parma: all’orizzonte c’é la Juve. Difesa da rivedere

Il giorno dopo la cocente sconfitta nel derby con la Spal, mister D’Aversa é già nell’occhio del ciclone. I tifosi hanno, infatti, già espresso non poche perplessità  sulle scelte di formazione (ed in particolar modo difensive) adottate dal mister. La decisione di schierare Gobbi al fine di fronteggiare proprio Lazzari, un giocatore velocissimo e letale, ha fatto sorgere diversi dubbi, in quanto Di Marco poteva assicurare un maggior dinamismo rispetto all’ex Chievo Verona.

Contro la Juve

Considerando che la settimana prossima ci saranno da marcare rispettivamente: Ronaldo, Dybala, Douglas Costa, Bernardeschi o Cuadrado…. D’Aversa dovrá inventarsi davvero qualcosa. Tra l’altro il fuoriclasse portoghese non ha ancora posto il suo primo “sigillo” al nostro campionato: i tifosi gialloblú, quindi, temono che possa sbloccarsi proprio sabato.

Oltre alla carente fase difensiva, ieri sono mancati anche i cross e, soprattutto, i tiri in porta. Solo 4 i tiri messi a segno infatti, dai crociati, contro i 18 degli Spallini.

Tre punti importanti persi quelli del Parma, contro una diretta avversaria per la salvezza finale. La Spal ha però mostrato un bel gioco, una ottima fase difensiva e alcuni giocatori di ottimo livello quali Antenucci e Lazzarri, il quale -come dicevamo- ha stravinto lo scontro sulla sinistra.

Gervinho in campo

Nel Parma ha poi fatto il suo esordio Gervinho, che ha potuto mettersi in mostra negli ultimi 15 minuti. In questi si é notata subito la sua propensione a puntare l’avversario: ha infatti avuto spunti interessanti e quasi servito un assist decisivo. Si è vista la sua voglia di far bene, e questa può essere un’ arma in piu’ per D’Aversa nella sfida di sabato contro la corazzata bianconera. Complice l’infortunio di Biabiany, l’ indisponibilità prolungata di Ciciretti e la prova un pó opaca di Da Cruz, non sarebbe una sorpresa vedere l’ala ivoriana già dal primo minuto contro la Juventus.

Settimana importante quindi in casa Parma, che dovrà preparare la proibitiva sfida con la Juve. L’ultimo scontro al Tardini risale all’anno del fallimento, una partita che é rimasta nei cuori dei tifosi gialloblù, per via della vittoria per 1-0 grazie al gran gol di Josè Mauri, con il Parma già retrocesso e la Juve già campione d’Italia.

Condividi
Pubblicato da
Andrea Zanelli
Tag: Parma

Gli ultimi aggiunti

Juventus, prende vita una nuova partnership | Tutti i dettagli

Juventus, un nuovo sponsor entra a far parte della galassia dei partner bianconeri. Andiamo qui…

9 minuti fa

Champions League, Sala apre alla finale 2027 a Milano

La Champions League 2023-2024 si concluderà con la finale di Wembley  l'1 giugno alle 21:00…

39 minuti fa

Atalanta, Papu Gomez elogia Gasperini: “Nessuno merita questo trofeo quanto te”

Atalanta, anche il Papu Gomez si accoda ai complimenti inviati alla Dea per la conquista…

1 ora fa

Cagliari – Fiorentina 2-3: tre volte Europa per una pazza Viola | Le pagelle gigliate

Cagliari - Fiorentina termina con una clamorosa vittoria dei viola al 101' grazie al rigore…

9 ore fa

Frosinone-Udinese: curiosità e statistiche

Frosinone-Udinese, match valido per la 38ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio…

10 ore fa

Empoli-Roma: curiosità e statistiche

Empoli-Roma, match valido per la 38ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio…

10 ore fa