I nostri Social

Serie A

Paratici lascia la Juventus

Pubblicato

il

E’ finita l’avventura di Fabio Paratici  alla  Juventus dopo 11 anni: è arrivata pochissimi minuti fa l’ufficialità tramite il sito ufficiale bianconero.

Ecco la nota del club:

“Dopo undici stagioni di lavoro intenso, di vittorie e di grande passione sul campo e dietro alla scrivania, Fabio Paratici, managing director Football Area della Juventus, lascerà il club. Il suo contratto, in scadenza il 30 giugno 2021, non sarà rinnovato. Il dirigente bianconero e il Presidente Agnelli si sono incontrati oggi allo Juventus Head Quarter della Continassa.

Proveniente dalla Sampdoria, Fabio è entrato nel club bianconero nell’estate del 2010, crescendo progressivamente negli incarichi, nelle competenze e nelle aree di responsabilità. Dapprima Coordinatore dell’Area Tecnica, poi Direttore Sportivo dalla stagione 2011-2012, in seguito, nel 2018 diventa Chief Football Officer e conclude il suo percorso juventino con l’incarico attualmente ricoperto nella stagione che si sta concludendo.

«Sono stati anni bellissimi, di crescita professionale e di forti emozioni. La Juventus mi ha concesso l’opportunità di svolgere la mia attività in piena libertà e senza condizionamenti nel pieno rispetto del mio ruolo. Per questo desidero ringraziare tutto il club, il mio staff, i dipendenti, i collaboratori, i calciatori, gli allenatori, gli azionisti, e, in particolare, il Presidente, Andrea Agnelli. Si chiude un capitolo importante della mia carriera, in attesa di nuove sfide», dice Fabio Paratici.

«Fabio ha scritto in questi anni la storia della Juventus. Un percorso di crescita caratterizzato da professionalità, abnegazione e tanti successi. Diciannove trofei in 11 anni sono la miglior testimonianza del suo lavoro, che si iscrive appieno nella lunga tradizione del nostro club. Oggi è il momento di ringraziarlo per aver saputo creare un forte legame professionale, accompagnato dalla passione quotidiana”», ha detto il Presidente all’esito dell’incontro con Paratici. Il Presidente Agnelli e Fabio Paratici incontreranno i media il prossimo venerdì 4 giugno presso l’Allianz Stadium.

Serie A

Giudice Sportivo, i verdetti della 32esima giornata

Pubblicato

il

Serie A

Il Giudice Sportivo ha emesso i propri verdetti per la 32esima giornata di Serie A. Di seguito, il comunicato della Lega Calcio.

Giudice Sportivo, i verdetti della 32esima giornata

Giudice Sportivo

Il Giudice Sportivo dott. Gerardo Mastrandrea, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell’A.I.A. Carlo Moretti, nel corso della riunione del 16 aprile 2024, ha assunto le decisioni qui di seguito riportate:

CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

SILVA DUARTE Mario Rui (Napoli): doppia ammonizione per comporta- mento non regolamentare in campo e per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

CALCIATORI NON ESPULSI

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

AKPA AKPRO Jean Daniel (Monza): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

211/658

ALMQVIST Pontus Skule Erik (Lecce): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

COULIBALY Lassana (Salernitana): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

RICCI Samuele (Torino): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; già diffidato (Quinta sanzione).

RRHAMANI Amir (Napoli): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

THIAW Malick (Milan): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

PER PROTESTE NEI CONFRONTI DEGLI UFFICIALI DI GARA

AMMONIZIONE

SESTA SANZIONE

GYASI Emmanuel (Empoli)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (QUARTA SANZIONE)

NDOYE Dan (Bologna)

SECONDA SANZIONE

VOJVODA Mergim (Torino)

PER COMPORTAMENTO SCORRETTO NEI CONFRONTI DI UN AVVERSARIO

AMMONIZIONE
DODICESIMA SANZIONE
RANIERI Luca (Fiorentina)
AMMONIZIONE CON DIFFIDA (NONA SANZIONE)

CAMBIASO Andrea (Juventus) LINETTY Karol (Torino)

211/659

OTTAVA SANZIONE

FERGUSON Lewis (Bologna)

SETTIMA SANZIONE

GATTI Federico (Juventus) OKOLI Memeh Caleb (Frosinone)

SESTA SANZIONE

BIRINDELLI Samuele (Monza) BONDO Warren Pierre (Monza) SUSLOV Tomas (Hellas Verona)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (QUARTA SANZIONE)

BEUKEMA Sam (Bologna)
FERRARI Gianmarco (Sassuolo) PRATI Matteo (Cagliari) TRESSOLDI NETTO Ruan (Sassuolo)

TERZA SANZIONE

PINAMONTI Andrea (Sassuolo)

SECONDA SANZIONE

BANDEIRA E SILVA Daniel Filipe (Hellas Verona) ORSOLINI Riccardo (Bologna)

PRIMA SANZIONE
SPENCE Diop Tehuti Dje (Genoa)
PER COMPORTAMENTO NON REGOLAMENTARE IN CAMPO AMMONIZIONE CON DIFFIDA (NONA SANZIONE)
BANI Mattia (Genoa)
AMMONIZIONE
SETTIMA SANZIONE
IZZO Armando (Monza)

TERZA SANZIONE
MINA GONZALEZ Yerry Fernando (Cagliari)
c) ALLENATORI
ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

JURIC Ivan (Torino): per avere, al 40° del secondo tempo, entrando sul terreno di giuoco, contestato platealmente una decisione arbitrale; in- frazione rilevata dal Quarto Ufficiale.

AMMONITI

SECONDA SANZIONE
PARO Matteo (Torino)
d) DIRIGENTI
ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

BEFANI Luca (Bologna): per avere, al 35° del primo tempo, contestato platealmente una decisione arbitrale; infrazione rilevata da un Assi- stente.

Il Giudice Sportivo: dott. Gerardo Mastrandrea

Continua a leggere

Serie A

Anderson al Palmeiras spinge Zaccagni alla Juve, ma la Lazio prepara il rinnovo

Pubblicato

il

Serie A, Zaccagni

Nella notte la Lazio ha formulato una nuova offerta per Mattia Zaccagni, nel tentativo di blindare l’esterno fino al 2029.

Anderson in Brasile spinge Zaccagni a Torino?

La notizia arrivata la scorsa notte, ovvero l’annuncio dell’ufficialità del passaggio di Felipe Anderson al Palmeiras a parametro zero, ha sparigliato le carte nella programmazione estiva della Juventus. I bianconeri avevano messo nel mirino sia il brasiliano sia Mattia Zaccagni per rinforzare la squadra la prossima estate.

Sebbene l’uno non escludesse l’altro, il naufragio della trattativa per l’esterno sudamericano potrebbe spingere i torinesi ad affondare per l’ex-giocatore del Verona. Il fantasista italiano, da sempre pallino di Giuntoli, vedrà il proprio rapporto contrattuale con la Lazio esaurirsi il 30 Giugno del 2025.

Zaccagni

(FOTO FAMA/KEYPRESS )

La Lazio prepara il rinnovo fino al 2029

La Lazio, però, non vuole lasciarsi sfuggire il cesenate e nella notte ha formulato una nuova offerta per convincerlo a rinnovare il proprio contratto. Stando a quanto raccolto in esclusiva da Alfredo Pedullà e i suoi collaboratori, all’esterno offensiva classe ’95 è stato un offerto un rinnovo quadriennale da tre milioni netti a stagione più bonus.

Il nuovo accordo scadrebbe il 30 Giugno del 2029 e, qualora venisse firmato, renderebbe Zaccagni uno degli elementi più pagati della rosa. Attualmente solo Romagnoli e Kamada percepiscono una cifra simile e gli unici a guadagnare una cifra superiore sono Immobile e Luis Alberto, che prendono 4 milioni a stagione.

Tuttavia, con la partenza quasi certa dello spagnolo e del giapponese e quella probabile del capitano, il rinnovo renderebbe Zaccagni il giocatore di punta della rosa. Non solo dal punto di vista tecnico, ma ora anche dal punto di vista economico.

Continua a leggere

Serie A

Bologna, se parte Thiago Motta ecco il successore

Pubblicato

il

Bologna

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Bologna sta aspettando di sapere quale sia il futuro di Motta ma c’è già il nome per il successore.

Bologna, chi è il nome per il post Thiago Motta

Bologna, Thiago Motta

Secondo quanto emerso nelle ultime ore il Bologna starebbe aspettando di capire qualche sarà il futuro di Thiago Motta, ma in caso di partenza dell’allenatore il club felsineo avrebbe già trovato il suo successore.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, il tecnico in scadenza non ha ancora sciolto le riserve per la prossima stagione: da una parte c’è il forte interesse della Juventus mentre dall’altra c’è il patto di spogliatoio per rimanere tutti insieme per giocarsi la Champions League.

In attesa di capire le intenzioni di Motta il club rossoblù avrebbe trovato il sostituto e si tratta di Paolo Vanoli, tecnico del Venezia che sta portando il club arancio-verde a giocarsi un posto per la promozione diretta per la Serie A.

In caso di arrivo di Vanoli a Bologna arriverebbe anche il centrocampista Tessmann, obiettivo del club felsineo che in questa stagione ha dimostrato di poter giocare nella massima serie italiana.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A Serie A
Serie A5 minuti fa

Giudice Sportivo, i verdetti della 32esima giornata

Visualizzazioni: 2 Il Giudice Sportivo ha emesso i propri verdetti per la 32esima giornata di Serie A. Di seguito, il...

All Eyes On Me All Eyes On Me
Premier League16 minuti fa

All Eyes On Me – il focus sul 33° turno di Premier League

Visualizzazioni: 120 Nuovo appuntamento con All Eyes On Me, la rubrica di Calcio Style dedicata alla Premier League. Di seguito...

suslov verona suslov verona
Calciomercato26 minuti fa

Napoli, piace Suslov: possibile asse di mercato con l’Hellas

Visualizzazioni: 10 Il Napoli con il nuovo DS Manna lavora già al mercato estivo e la lista degli obiettivi è...

Montella Montella
Europa League46 minuti fa

Montella su Roma-Milan: “De Rossi ha le stimmate del grande allenatore. Leao o Dybala? Scelgo…”

Visualizzazioni: 299 Il doppio ex della sfida, Vincenzo Montella, ha detto la sua in vista del ritorno dei quarti di...

Serie A, Zaccagni Serie A, Zaccagni
Serie A55 minuti fa

Anderson al Palmeiras spinge Zaccagni alla Juve, ma la Lazio prepara il rinnovo

Visualizzazioni: 201 Nella notte la Lazio ha formulato una nuova offerta per Mattia Zaccagni, nel tentativo di blindare l’esterno fino...

bayern monaco eberl bayern monaco eberl
Bundesliga1 ora fa

Bayern Monaco, rebus allenatore: spunta un nuovo nome

Visualizzazioni: 18 La dirigenza del Bayern Monaco sta lavorando per ingaggiare il prossimo allenatore. De Zerbi è un obiettivo ma...

Napoli - Barcellona, Xavi Napoli - Barcellona, Xavi
Champions League1 ora fa

Barcellona, i convocati di Xavi in vista del Psg

Visualizzazioni: 170 Il mister del Barcellona Xavi ha diramato la lista dei convocati in vista del match di Champions League...

Bologna Bologna
Serie A1 ora fa

Bologna, se parte Thiago Motta ecco il successore

Visualizzazioni: 271 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Bologna sta aspettando di sapere quale sia il futuro di Motta...

felipe anderson palmeiras felipe anderson palmeiras
Calciomercato2 ore fa

Felipe Anderson al Palmeiras, la motivazione dietro al sì

Visualizzazioni: 24 L’annuncio della squadra brasiliana a proposito della firma di Felipe Anderson ha destato parecchio scalpore. Il motivo della...

Manchester City - Real Madrid Manchester City - Real Madrid
Champions League2 ore fa

Manchester City – Real Madrid: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 183 Manchester City – Real Madrid: manca sempre meno al secondo round della finale anticipata di Champions League. Si...

Le Squadre

le più cliccate