I nostri Social

Serie A

Okereke, la sorpresa di Venezia

Pubblicato

il

Okereke si sta rivelando la punta di diamante del Venezia che sta soprendendo in questo primo scorcio di stagione. Bomber anche a Bologna.

Nella sorpresa Venezia, una neopromossa che sta sbalordendo con i suoi 15 punti, con vittime tra le altre Fiorentina e Roma al Penzo, un quattordicesimo posto a più sei dalla zona rovente della classifica, c’è il soprendente David Okereke.

Il classe 1997 nigeriano in prestito dal Bruges ha già segnato quattro volte e deliziato ancora di più i tifosi lagunari con i suoi scatti e i suoi dribbling. Okereke doveva essere l’alternativa di Henry, che arriva anche lui dal torneo belga dove lo scorso anno ha messo a segno la bellezza di 21 gol, e invece si è preso la titolarità della squadra arancioneroverde.

Un giocatore non ancora completamente sbocciato secondo il tecnico Zanetti, queste le sue parole raccolte dal Corriere del Veneto: «Non sa nemmeno lui quanto forte è. Qualche giorno fa è venuto a parlarmi in spogliatoio e mi ha chiesto se fossi soddisfatto di lui. Mi ha detto che aveva intercettato il mio sguardo e che pensava che non fossi contento di come stava giocando. Io penso che non si renda ancora conto del tutto delle qualità che possiede. È un giocatore che ha tutto per diventare un big: ha forza, velocità e tecnica, se attacca lo spazio diventa devastante».

VENEZIA, ITALY – MAY 27: Serie B match between Venezia FC and AC Cittadella at Pier Luigi Penzo Stadium on JMay 27, 2021 in Venice, Italy. In the pic: Paolo Zanetti (Venezia)

Okereke è in prestito gratuito dal Bruges con diritto di riscatto per il Venezia: sono 8 milioni più bonus la cifra che Duncan Niederauer deve mettere sul piatto dei belgi per assicurarselo. Cifra importante ma se il talentuoso giocatore nigeriano dovesse proseguire la stagione a questi ritmi potrebbe diventare un assegno circolare per le casse del Venezia.

Intanto lui è felice per le prestazioni e i gol fatti, queste le sue parole dopo la vittoria sul Bologna con un suo gol: «A Bologna è andata bene, mi sono trovato nel posto giusto proprio quando serviva. Sapevamo che sarebbe stata una partita in cui avremmo sofferto, mi è arrivato un pallone e sono riuscito a sfruttare al meglio l’occasione. Stiamo migliorando partita dopo partita, a fine stagione vedremo dove arriveremo».

Serie A

Torino, Cairo conferma la fiducia in Baroni

Pubblicato

il

Torino

Il presidente del Torino Urbano Cairo difende il tecnico Baroni dopo la sconfitta con il Milan: “Non si discute, il tema non è l’allenatore”

La posizione del presidente del Torino

Il presidente del Torino, Urbano Cairo, ha espresso forte sostegno all’attuale allenatore Marco Baroni, mettendo a tacere le voci di un possibile cambiamento in panchina. In un’intervista recente, Cairo ha affermato che “Baroni non si discute”, sottolineando che il problema della squadra non risiede nella guida tecnica. Questa dichiarazione arriva in risposta alle critiche e alle speculazioni che hanno circondato il club nelle ultime settimane.

Il Torino, nonostante alcune prestazioni altalenanti, sembra voler mantenere la sua fiducia nell’allenatore, cercando di lavorare sugli aspetti che influenzano il rendimento in campo. Cairo ha ribadito che il focus deve essere sui giocatori e sulle dinamiche interne della squadra, piuttosto che sulla figura dell’allenatore.

Torino

Depositphotos_106108830_S

Le prospettive per il futuro

Con il supporto confermato per Baroni, si apre un nuovo capitolo per il Torino, che dovrà affrontare le sfide future con determinazione e una visione chiara. La dirigenza sembra intenzionata a fornire all’allenatore tutte le risorse necessarie per migliorare le prestazioni e raggiungere gli obiettivi stagionali.

Il messaggio di Cairo è un chiaro invito a concentrarsi sui miglioramenti collettivi e a lavorare sull’unità del gruppo per affrontare le prossime partite con una mentalità vincente.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Serie A

Genoa, squadra rivitalizzata dalla cura De Rossi

Pubblicato

il

Cagliari-Genoa

Con l’arrivo di Daniele De Rossi sulla panchina del Genoa, la squadra sembra essersi totalmente ripresa: 8 punti in 4 partite e la zona salvezza che si allontana

Il Genoa ad inizio campionato sembrava una squadra priva di un’identità e destinata a combattere per la retrocessione fino all’ultima giornata.

Un po’ come successe nella passata stagione però, con il cambio in panchina Gilardino-Vieira, anche in questo caso la squadra ha ricevuto una forte scossa che sta portando ad ottimi risultati.

L’arrivo di De Rossi ha portato energie nuove alla rosa, che finalmente sta trovando una sua dimensione ed un carattere proprio. Da che i rossoblu sembravano essere quasi allo sbando, adesso la strada da seguire è piuttosto evidente e l’argomento salvezza si fa sempre più alla portata.

Genoa

Genoa, media punti da prima della classe con De Rossi

Con l’arrivo dell’ex allenatore della Roma, il Genoa ha fatto un grande salto in classifica: 8 punti in 4 partite, con 2 pareggi e 2 vittorie.

L’unica nota negativa di questo inizio è stata la rotonda sconfitta in Coppa Italia contro l’Atalanta, passata abbastanza in osservata visto lo scarso interesse nei confronti della competizione. Per il resto l’andamento del grifone è stato quasi perfetto fino a questo momento.

Nella prossima giornata di Serie A a Marassi arriva l’Inter di Chivu e sarà un grande banco di prova per capire il livello di maturazione della squadra ligure.

Vedremo se il Genoa riuscirà a mantenere la striscia di risultati positivi anche dopo il confronto con una delle prime della classe.

Continua a leggere

Serie A

Torino, Baroni: “Prestazione molto buona, dobbiamo trovare forza mentale”

Pubblicato

il

Torino

Il tecnico del Torino, Marco Baroni, ha avuto modo di esprimersi sulla partita contro il Milan. Ecco le parole dell’allenatore. 

Torino

IVAN ILIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Torino, le parole di Marco Baroni

“É mancata un po’ di pressione sulla palla, il Milan è una squadra forte e da questo punto di vista ci siamo abbassati un pochino: è una cosa che non dobbiamo fare, bisogna intensificare il lavoro ma vedo grande partecipazione. C’è da rimboccarsi le maniche, però credo che la prestazione sia stata molto buona”. 

Manca la forza mentale per tutta la gara?

“La dobbiamo trovare, nel secondo tempo ho chiesto di non difendere il risultato perché sarebbe stato un errore. La squadra mi è piaciuta, adesso rientrerà Simeone che è un giocatore fondamentale per noi, così come Ismajli. Zapata ha ritrovato il gol. Ci sono anche cose positive e sono abituato a guardare quelle oltre alle cose sbagliate da valutare con la massima severità da parte mia”. 

Perché Masina non è entrato subito?

“É uscito fuori il giocatore, loro hanno ripreso velocemente il gioco. La palla non è uscita fuori prima e l’azione è continuata, sono situazioni che ti penalizzano ma quando le cose non vano bene devi mettere maggior attenzione anche su queste cose. Però ho la massima fiducia nella squadra e dobbiamo guardare anche gli aspetti positivi della partita”. 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Notizie5 minuti fa

Milan, ora Gimenez è un caso

Visualizzazioni: 3 Milan, ora l’attaccante messicano può essere catalogato sotto la voce caso. La situazione sembra non avere soluzione, vediamo qui di...

Champions League15 minuti fa

Barcellona-Eintracht Francoforte, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 32 Questa sera alle 21:00 al nuovo Camp Nou andrà in scena la sfida tra Barcellona-Eintracht Francoforte valida per...

Chelsea, Garnacho Chelsea, Garnacho
Calciomercato25 minuti fa

Alejandro Garnacho sul Manchester United: “Nessun rimpianto”

Visualizzazioni: 12 Alejandro Garnacho svela i suoi sentimenti sul Manchester United: nessun rimpianto per la sua avventura a Old Trafford,...

Milan Milan
Notizie35 minuti fa

Nkunku, palloncino sgonfio: Pini Zahavi parla con l’Arabia

Visualizzazioni: 87 Nkunku, ennesima prestazione deludente contro il Torino e vero e proprio caso. Un caso di insuccesso, per ora....

Serie B, Pescara-Monza Serie B, Pescara-Monza
Serie B45 minuti fa

Serie B, il punto sulla 15° giornata: Palermo corsaro ad Empoli, tris del Frosinone, la Sampdoria vince contro la Carrarese

Visualizzazioni: 64 La 15° giornata della Serie B si è chiusa ieri sera con Entella-Spezia: il Palermo vince a Empoli,...

Tottenham Tottenham
Notizie55 minuti fa

Al-Ahli, Ivan Toney è stato arrestato in un pub di Londra

Visualizzazioni: 58 L’attaccante inglese dell’Al-Ahli Ivan Toney è stato arrestato a causa di una rissa provocata all’interno di un pub...

Milan Milan
editoriale1 ora fa

Milan, il corto muso funziona ancora: ora date due giocatori ad Allegri! L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 40 Milan, la squadra di Allegri si sbarazza a fatica del Torino e riconquista la vetta della classifica. Un...

Champions League1 ora fa

Bayern Monaco-Sporting Lisbona, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 51 Questa sera alle 18:45 andrà in scena la sfida tra Bayern Monaco-Sporting Lisbona. Vediamo le probabili scelte di...

Calciomercato1 ora fa

Jeremie Boga lascerà il Nizza a gennaio: proposto a tre club di Serie A

Visualizzazioni: 33 L’esterno ivoriano ex Atalanta e Sassuolo, Jeremie Boga, è pronto a lasciare il Nizza: offerto a tre club...

Milan Milan
Calciomercato2 ore fa

Milan, Allegri chiede Gila: i movimenti di gennaio per la difesa

Visualizzazioni: 133 Milan, Allegri chiede un difensore e un attaccante a gennaio. Il summit di mercato con la dirigenza ha...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android