Home » Serie A » Nzola (quasi) nessuno come te!
Serie A

Nzola (quasi) nessuno come te!

Nzola meglio di Icardi e Dybala! Potrebbe essere una provocazione, ma i numeri parlano chiaro. Secondo un’indagine della Gazzetta dello Sport stamane in edicola, la punta dello Spezia con 6 reti nelle prime otto presenze nel massimo campionato è il secondo miglior giocatore ad aver segnato più reti alla prima stagione in Serie A: solo Piatek nel 2018-19 fece meglio 9 reti.

La storia di Nzola

M’Bala Nzola, classe 1996, arriva in Italia nel luglio 2016 dopo guizzi e gol in terza serie portoghese con la maglia della Sertanense. La prima tappa dopo essere stato respinto dal Perugia in B è in Puglia al Francavilla Fontana in Serie C. La punta tutta mancina segna undici reti. Il tecnico di allora Antonio Calabro gli dice che se migliora anche il destro può diventare una punta da Serie A. Dopo un anno infelice a Carpi in B, torna in C a Trapani dove incontrerà il tecnico Italiano: con lui 8 reti e promozione in B nel 2018-19. A gennaio 2020 passa allo Spezia in B richiesto dal mister Italiano che nel frattempo aveva preso in mano la squadra ligure e che a luglio l’ha portata in Serie A per la prima volta nella storia. Nzola con lo Spezia ha fino adesso disputato 21 presenze in cadetteria segnando 7 reti, in Serie A, come detto, le reti sono 6 in otto presenze. Ma siamo solo all’inizio.

LEGGI ANCHE:  La Roma crolla al San Paolo

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A