Home » Serie A » Napoli-Venezia: probabili formazioni e dove vederla
Serie A

Napoli-Venezia: probabili formazioni e dove vederla

Domenica alle ore 20:45 allo stadio Diego Armando Maradona ci sarà la prima partita di campionato di Serie A dove si sfideranno il Napoli di Luciano Spalletti che ritrova la Serie A dopo due anni di stop e la neopromossa Venezia allenata da Paolo Zanetti al suo esordio nel campionato Italiano.

Napoli

La squadra Partenopea dopo aver concluso l’ultima stagione di Serie A al quinto posto, vuole partire la nuova stagione con il piede giusto con l’obiettivo di tornare in Champions League. Luciano Spalletti dovrà fare a meno di Dries Mertens e Diego Demme, l’unico recupero è Hirving Lozano che partirà dalla panchina. Il tecnico toscano punterà sul 4-2-3-1 modulo utilizzato anche dall’ex allenatore Gennaro Gattuso.

Venezia

I Lagunari Arancioneroverdi, dopo 19 anni sono tornati in serie A e sicuramente vorranno rimanerci per molto tempo. L’obiettivo per la squadra allenata da Paolo Zanetti è la salvezza. Questa partita rappresenta un esordio non solo per il Venezia ma anche per il suo allenatore che quest’anno per la prima volta si trova ad allenare una squadra di Serie A. Il modulo utilizzato dall’allenatore Veneto è il 4-3-3.

Probabili formazioni

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Lobotka; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen.

Venezia (4-3-3): Maenpaa; Ebuehi, Caldara, Ceccaroni, Schnegg; Tessmann, Peretz, Heymans; Johnsen, Forte, Di Mariano.

Precedenti

Le due squadre in serie A si sono incontrate 14 volte. I precedenti sono nettamente a favore della squadra partenopea che ha totalizzato 5 vittorie, 7 pareggi e 2 sconfitte. Ci sono stati anche due incontri tra le due squadre nel campionato di Serie B nella stagione 2003-2004, entrambe le partite finite con 1-1.

Dove vedere la partita

La partita andrà in onda Domenica 22 Agosto alle 20:45 e sarà disponibile vederla tramite l’app Dazn, scaricabile sui vari device mobile e Tv

Per seguire il racconto live del match potete farlo collegandovi alla pagina Facebook  de La Serie A nel Pallone dalle 20.30.

 

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A