I nostri Social

Serie A

Napoli, ultime ore per Garcia? La ricostruzione

Pubblicato

il

Napoli - Milan: Rudi Garcia vs Stefano Pioli - Depositphotos

Il silenzio stampa. Le voci dei possibili sostituti e il rapporto ai minimi storici con i giocatori. Il resoconto delle ultime ore di Garcia a Napoli.

Indice

Napoli in silenzio stampa

Il Napoli si è chiuso in un assordante silenzio stampa. Un ossimoro che fa (quasi) più rumore della sconfitta in sé. Prima della partita, Tuttosport aveva rivelato che il presidente De Laurentis avesse deciso di esonerare Garcia in caso di mancata vittoria contro l’Empoli.

Un rifiuto, quello di presentarsi a caldo davanti alle telecamere, che potrebbe essere propedeutico per analizzare lucidamente la situazione. A Castel Volturno sono ore bollenti e non è escluso, vista anche l’imminente arrivo della sosta, che il cambio in panchina possa arrivare già fra oggi e domani.

Leggi qui il mio commento alla sconfitta contro l’Empoli.

Napoli, De Laurentiis

Napoli, quanto ti costa esonerare Garcia?

Rudi Garcia è legato al Napoli da un contratto biennale. L’accordo che lo lega al club Campione d’Italia scadrà il 30 Giugno 2025. Gli azzurri riconoscono al tecnico francese uno stipendio da quasi 3 milioni netti l’anno. (2,8)

Tuttavia, nel contratto dell’ex-Roma è presente una clausola che permetterebbe al Napoli di non dover pagare a Garcia lo stipendio della seconda stagione in caso di esonero durante il primo dei due anni di contratto.

Quello di De Laurentis è un club storicamente molto attento a far quadrare i conti e questa situazione potrebbe spingere il patron del Napoli a propendere per un esonero immediato. In modo tale da risparmiarsi l’onere di dover riconoscere dodici mensilità a un tecnico sfiduciato, per poi assumere un traghettatore fino a fine stagione e rimandare tutto all’estate.

Napoli

Tutti i nomi per il post-Garcia

Il sogno Conte è da escludere sia per motivi economici (costa troppo) sia per la volontà del tecnico leccese di concludere l’anno sabbatico assieme alla sua famiglia.

Il Napoli vaglia quindi piste alternative. Igor Tudor, stando a quanto appreso dalla nostra redazione, appare in pole. Occhio però a situazioni più economiche come la sopracitata figura di un traghettatore. Fra i nomi riportati ci sono quelli di Mazzarri e di Fabio Cannavaro, presente quest’oggi allo stadio.

Leggi l’articolo completo qui

Napoli

Da Kvara a Politano e Osimhen: tutti contro Garcia

Il fatto che De Laurentis abbia voluto inserire questa sorta di “polizza assicurativa” nel contratto di Garcia lo dice lunga su quanta fiducia riponesse il presidente del Napoli nel suo nuovo allenatore.

Garcia non ha mai goduto della fiducia dell’ambiente. Lo testimonia il rapporto con i suoi stessi giocatori. Da sempre freddo ma arrivato a toccare punte da minimo storico in questa fase.

Da Kvaratskhelia e Zielinski che non guardano neppure in faccia il proprio allenatore al momento del cambio, passando per Osimhen (infortunato) che si presenta allo stadio a inizio secondo tempo.

Dalla pancia del Maradona emerge come i giocatori, al termine della partita, si siano fiondate sotto le docce per poi lasciare lo stadio a testa bassa.

Nessun confronto nello spogliatoio e nessuna riunione tecnica, come si è soliti fare dopo una sconfitta bruciante, con l’allenatore. Una situazione sintomatica dell’esacerbato clima che respira nello spogliatoio del Napoli e che si aggiunge alle tante (troppe) mancanze di rispetto esibite nei suoi confronti.

Politano manda a quel paese Garcia dopo il cambio. (Napoli Fiorentina 1 a 3)

Osimhen reagisce male al cambio. (Bologna Napoli 0 a 0)

Kvara non prende bene il cambio. (Genoa Napoli 2-2)

Napoli

Serie A

Fiorentina, scelto il DS

Pubblicato

il

Fiorentina

Fiorentina: Roberto Goretti dovrebbe essere il sostituto di Nicolas Burdisso, secondo Sky Sport è pronto a firmare un biennale con la viola

Fiorentina

Secondo quanto riportato da Sky Sport, Roberto Goretti si avvicina alla Fiorentina.

Il direttore sportivo è il favorito per sostituire Nicolas Burdisso all’interno della dirigenza viola.

L’ex Perugia e Cosenza potrebbe firmare 2 anni di contratto.

Goretti ha conquistato la promozione dalla Serie C l’anno scorso e la salvezza quest’anno in Serie B con la Reggiana.

Continua a leggere

Serie A

Bologna – Juventus, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Bologna-Juventus, al Dall’Ara va in scena il secondo posticipo della penultima giornata tra felsinei e bianconeri. Le formazioni ufficiali.

Bologna

Thiago Motta si presenta all’ultima recita casalinga con un attacco inedito. Castro guiderà il fronte, appoggiato da Ndoye, Urbanski e Odgaard.

Juventus

La prima Juventus di Paolo Montero non si discosta, nello schema, da quella di Allegri. Chiesa-Vlahovic in avanti e Iling Junior e Cambiaso padroni delle fasce.

Continua a leggere

Serie A

Torino, Cairo: “Con i viola rapporti distesi”

Pubblicato

il

Torino, Cairo

Torino: il presidente granata Urbano Cairo ha rilasciato alcune dichiarazioni durante il workshop “Il calciomercato ai tempi dell’intelligenza artificiale“.

Torino, Urbano Cairo

Il presidente granata Urbano Cairo è tornato a parlare, in occasione del workshop “Il calciomercato ai tempi dell’intelligenza artificiale“, dei rapporti con la Fiorentina.

Di seguito le sue parole:

Le parole di Cairo sui rapporti “turbolenti” con la Fiorentina

“Assolutamente no, quando è venuto a mancare Joe Barone ho preso un treno da Milano alle 6 meno un quarto per andare a salutarlo alla camera ardente, ci eravamo chiariti dopo un evento in federcalcio ed abbracciati con lui, quel giorno tragico non ho incontrato Commisso perché stanchissimo dopo una giornata tremenda per lui, ma in ogni caso ho potuto salutare la moglie e i figli.

I rapporti con la Fiorentina sono assolutamente distesi e pacifici.

D’Altronde siamo anche gemellati, farò il tifo per loro in finale di Conference.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Cristiano Giuntoli Juventus Cristiano Giuntoli
Notizie1 ora fa

Juventus, occhio ai rinnovi. Rugani ha già un’offerta

Visualizzazioni: 55 Dopo l’esonero di Allegri, la Juventus ha fretta di programmare il futuro. In attesa del nuovo tecnico, la...

Juventus-Inter Juventus-Inter
Notizie2 ore fa

Inter, Bergomi: “Dobbiamo fidarci di Marotta”

Visualizzazioni: 79 L’ex storico capitano dell’Inter Beppe Bergomi ha parlato in occasione del Memorial Niccolò Galli, tra gli argomenti toccati...

Esteri2 ore fa

Estero, un Mbappe rimane in Ligue 1 nella prossima stagione

Visualizzazioni: 44 Estero, Ethan Mbappe, centrocampista classe 07′, in questa stagione con la maglia del PSG ha collezionato 5 presenze....

Esteri2 ore fa

Brasile, dietrofront Dorival: convocato Bremer

Visualizzazioni: 61 Il ct del Brasile Dorival torna sui suoi passi e dopo l’iniziale esclusione dai convocati per la Copa...

Fiorentina Fiorentina
Serie A3 ore fa

Fiorentina, scelto il DS

Visualizzazioni: 112 Fiorentina: Roberto Goretti dovrebbe essere il sostituto di Nicolas Burdisso, secondo Sky Sport è pronto a firmare un...

Paulo Dybala Paulo Dybala
Competizioni3 ore fa

Paulo Dybala, niente Coppa America

Visualizzazioni: 111 Paulo Dybala escluso dai convocati dell’Argentina per la Coppa America 2024, questa è stata la scelta del tecnico...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato3 ore fa

Fiorentina, niente rinnovo: cessione obbligata

Visualizzazioni: 173 La Fiorentina al termine della stagione dovrà rivoluzionare la propria rosa, a partire dal tecnico. In casa viola...

Saudi Pro League3 ore fa

Gennaro Gattuso verso l’Arabia Saudita?

Visualizzazioni: 73 Rino Gattuso avrebbe ricevuto un’offerta irrinunciabile dalla Saudi Pro League. L‘allenatore ex Napoli è pronto per una nuova...

Calciomercato3 ore fa

Napoli, occhi puntati su un difensore del Real Madrid

Visualizzazioni: 82 In attesa del nuovo allenatore e del verdetto riguardante la Conference League, il Napoli, con il nuovo ds...

Serie A4 ore fa

Bologna – Juventus, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 119 Bologna-Juventus, al Dall’Ara va in scena il secondo posticipo della penultima giornata tra felsinei e bianconeri. Le formazioni...

Le Squadre

le più cliccate