Serie A
Napoli, ultima chiamata per Osimhen
L’agente del calciatore e la dirigenza del Napoli si incontreranno a breve. Ma il Napoli ha già posto le sue condizioni.
Napoli, sei milioni di motivi per trattenere Osimhen

Victor Osimhen
Sei milioni di Euro netti. Prendere o lasciare. Il Napoli detta le sue condizioni a Victor Osimhen per farlo rimanere. Oltre non è disposto ad andare.
“L’agente di Osimhen – spiega Calcio Napoli 24 riprendendo un’indiscrezione diffusa dalla Gazzetta dello Sport – prenderà tempo per capire realmente qual è il prezzo che De Laurentiis ha deciso per una cessione eccellente”.
La società partenopea ha valutato il cartellino a 120 milioni di Euro. “E anche l’ingaggio – prosegue Calcio Napoli 24- dovrà essere proporzionato a quella cifra in caso di rinnovo”. Ma De Laurentiis ha tracciato le sue colonne d’Ercole: sei milioni, non un Euro in più.
La società neocampione d’Italia sfrutterebbe anche il cosiddetto decreto crescita con le agevolazioni previste e applicabili alla situazione del nigeriano in quanto, spiega ancora Calcio Napoli 24, “ha una figlia in Italia e ha preso anche casa”.
Dal canto suo il bomber dei partenopei sarebbe ben disposto a restare all’ombra del Vesuvio. Ma, a questo punto, spetterà alle parti trovare l’intersezione giusta.
Serie A
Roma, i convocati di Gasp: la scelta su Dovbyk e Baldanzi
La Roma ha diramato la lista dei convocati a poche ore dal posticipo della 17° giornata di Serie A contro il Genoa di De Rossi.
Sorriso a metà per Gasperini a poche ore dall’ultima sfida del 2025 in casa contro il Genoa dell’ex De Rossi. Oltre alle emozioni incredibili che si aspettano questa sera, l’ex tecnico della Dea potrà contare su qualche recupero e su un forfait dell’ultimo minuto.
Infatti, la società giallorossa ha reso nota la lista dei convocati per la gara contro il Grifone. Non sarà del match dell’Olimpico Tommaso Baldanzi. L’attaccante giallorosso non è stato convocato a causa di un’influenza, restringendo ancor di più le possibilità di scelta per Gasp sulla fascia sinistra. Infatti, per questa sera sarà disponibile solamente El Shaarawy, con Pellegrini, Bailey e, appunto, Baldanzi ai box.
Se da una parte l’assenza dell’ex Empoli è sicuramente un fattore, dall’altra Gasp recupera sia Hermoso, assente contro la Juventus e in dubbio fino all’ultimo per pubalgia, e sia Dovbyk, out dallo scorso 9 novembre per un problema fisico. Due recuperi importanti contando anche le sue assenze pesanti dovute alla Coppa d’Africa.

TOMMASO BALDANZI RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Roma, i convocati di Gasp
Portieri: Vasquez, Gollini, Svilar
Difensori: Rensch, Angelino, Tsimikas, Celik, Hermoso, Mancini, Ziolkowski, Wesley, Mirra, Ghilardi
Centrocampisti: Cristante, Kone, Romano, Pisilli
Attaccanti: Dovbyk, Ferguson, Soulé, Dybala, El Shaarawy
📋 I convocati per #RomaGenoa
Leggi la lista 👉 https://t.co/f7B0JHXToo#ASRoma pic.twitter.com/5kSBk6aVeL
— AS Roma (@OfficialASRoma) December 29, 2025
Serie A
Juventus, Kalulu è il muro che non crolla mai: zero minuti saltati
Juventus – Il difensore francese decisivo a Pisa è lo stakanovista bianconero: sempre in campo tra campionato, Champions e Coppa Italia.
La Juventus trova continuità e solidità, e nel cuore della difesa c’è un nome che più di tutti racconta il nuovo corso bianconero: Pierre Kalulu. Alla Cetilar Arena di Pisa è stato proprio il difensore francese a sbloccare la gara, firmando il gol che ha aperto la strada alla terza vittoria consecutiva in Serie A. Una rete pesante, la prima stagionale, che conferma il suo ruolo centrale nel progetto tecnico.
Arrivato nell’estate 2024 dal Milan, Kalulu si è imposto rapidamente come un pilastro. Sotto la gestione Tudor prima e con Spalletti poi, in un reparto spesso condizionato da turnover e infortuni, il classe 2000 è rimasto l’unica costante. Difesa a tre o a quattro, cambia poco: lui c’è sempre.
Juventus, questi sono i numeri di un’inamovibile
I numeri parlano chiaro. Tra Serie A, Champions League e Coppa Italia, Kalulu ha disputato 24 partite su 24, senza saltare nemmeno un minuto e senza mai essere sostituito. Un vero e proprio stakanovista, simbolo di affidabilità e continuità, qualità che la Juventus cercava da tempo.

DELE-BASHIRU E KALULU ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il gol contro il Pisa è solo il secondo in maglia bianconera, dopo quello segnato lo scorso febbraio contro l’Atalanta, ma il suo peso va ben oltre le statistiche. Leadership silenziosa, rendimento costante e grande duttilità: Kalulu è diventato insostituibile.
Costato complessivamente 20 milioni di euro tra prestito, riscatto e bonus, l’investimento della Juventus si sta rivelando più che azzeccato. In una stagione di transizione e rilancio, la Vecchia Signora ha trovato una certezza. E porta il numero 15.
Serie A
Serie A, Simonelli: “San Siro ospiterà Milan-Como. Si giocherà il primo mercoledì utile”
La sfida tra Milan e Como si disputerà a San Siro nel primo giorno utile, come annunciato da Simonelli, regalando ai tifosi un evento memorabile.
Una Notizia Attesa: Milan-Como a San Siro
L’attesa è finalmente terminata per i tifosi di Milan e Como. Simonelli ha confermato che la partita tra le due squadre si giocherà a San Siro nel primo giorno disponibile. Questo annuncio arriva dopo settimane di speculazioni sulla sede e sulla data del match. La decisione di disputare la partita a San Siro è stata accolta con entusiasmo dai tifosi, che vedono in questo stadio un simbolo del calcio italiano.
Un Evento da Non Perdere
La scelta di San Siro come palcoscenico per questa partita rappresenta un’opportunità unica per entrambe le squadre di esibirsi in uno degli stadi più iconici al mondo. I preparativi sono già in corso per garantire che l’evento si svolga nelle migliori condizioni possibili. I tifosi sono pronti a riempire le tribune e a sostenere le loro squadre del cuore in una sfida che promette emozioni e spettacolo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
Simonelli annuncia: “Milan-Como si giocherà a San Siro nel primo giorno utile”
gianlucadimarzio.com/simonel…— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Dec 29, 2025
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato5 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Notizie6 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
-
Focus4 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato7 giorni faFiorentina, Paratici non sarà solo: arriva un altro dirigente
-
Serie A6 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 17° giornata
-
Livinmantra3 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
