I nostri Social

Serie A

Il Napoli punta sulla qualità per il primo posto

Pubblicato

il

Napoli

L’Inter è attesa sabato dal big match al Maradona contro il Napoli.

L’ultima lacerante sconfitta nel derby contro il Milan ha fatto recuperare 3 punti a partenopei e rossoneri proprio sui nerazzurri, che domenica dovranno affrontare un altro scontro diretto.

Il Napoli è in fiducia, una squadra ritrovata dopo alcune emergenze a livello infortuni e per covid, e col rientrante senegalese Koulibaly sarà ancora più in forma.

La formazione di Spalletti viene dal successo esterno al Penzo contro il Venezia, e tante sono le buone notizie: il ritorno al gol di testa di Victor Osimhen da titolare (su assist di Politano) e proprio il rientro del centrale senegalese fresco vincitore della Coppa d’Africa.

Napoli

Contro la formazione ligure lo stesso 27enne romano ha avuto l’occasione (non sfruttata) per andare in rete, bissando l’importante sigillo firmato alla 3° giornata contro la Juventus.

Spalletti può contare sulla linfa offensiva per andare all’attacco del 1° posto: Politano, Zielinski e Insigne al servizio del nigeriano: ecco le 3 frecce per il sorpasso.

All’andata infatti tanto amaro in bocca per la squadra napoletana, uscita sconfitta 3-2 dopo l’iniziale vantaggio firmato proprio Piotr Zielinski.

Mertens accorciò le distanze firmando il momentaneo ma definitivo 2-3 in favore dei nerazzurri.

Napoli

Domenica, tra l’altro, Politano ha ritrovato la maglia da titolare, dopo essere stato scavalcato nelle gerarchie sulla fascia destra da Elmas e poi Lozano.

Zielinski è stato un perno fondamentale, ago della bilancia tattica del tecnico nel passaggio dal 4-3-3 al 4-2-3-1: col suo eclettismo il polacco si è spostato nel mezzo della trequarti.

Si tratta di una corsia preferenziale per sfruttare al meglio le capacità di sponda alle incursioni dei compagni: 5 il numero degli assist in A in questa stagione, bottino niente male.

Napoli

Insigne, invece, dopo aver chiuso il contratto estivo col Toronto in MLS, contro l’Inter insegue un duplice obiettivo: il 1° gol su azione e contro una big.

5 reti tutte su rigore, l’ultima (la 115a col Napoli gli ha fatto raggiungere Maradona nella classifica dei marcatori azzurri all time).

Ecco gli assist dell’ex nerazzurro, la velocità del polacco, i gol del capitano, tanta voglia di riscatto: Spalletti sfrutta tutte le armi a sua disposizione contro l’ex squadra.

Tifosi nerazzurri che hanno bei ricordi del tecnico toscano, dato che fu in grado di riportare i nerazzurri in Champions dopo diversi lunghi anni.

Napoli

L’allenatore di Certaldo si affida alla fantasia per sbaragliare la difesa avversaria, una creatività ed una imprevedibilità che potrebbe non dare punti di riferimenti a Skriniar e De Vrij (Bastoni squalificato) risultando decisiva.

Una grande sfida sabato al Maradona da non perdere: l’Inter viene dalla semifinale appena conquistata di Coppa (Roma battuta 2-0 ai quarti con gol di Dzeko, ex di turno, e fulmine micidiale sotto il 7 di Alexis Sanchez).

Il Napoli, uscito anzitempo dalla competizione per mano della Fiorentina, ha tanta voglia di rivalsa e di riscatto, e le armi a disposizione sono pronte ad essere micidiali.

Serie A

Lecce, Baschirotto: “Umtiti mi ha insegnato tanto, con Gotti è scattato qualcosa”

Pubblicato

il

Serie A, Lecce

Il calciatore del Lecce, Federico Baschirotto, ha parlato ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport in merito a diverse tematiche relative al club salentino e non solo.

Lecce, le parole di Baschirotto

Lecce

Il difensore del Lecce Federico Baschirotto ha parlato ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport in merito a diverse tematiche relative al club salentino e non solo:

COSA RAPPRESENTA IL LECCE PER LUI

“Il Lecce per me rappresenta il sogno che s’è realizzato, l’opportunità della Serie A. Qui si respira calcio, ho ricevuto subito un’accoglienza fantastica. C’è calore ed è bello essere fermati e ricevere l’entusiasmo dei bambini. Vuol dire che anche io ho trasmesso qualcosa”.

ARRIVO GOTTI

“E’ scattato qualcosa a livello mentale. Stiamo sicuramente più attenti, c’è un lavoro di squadra dietro. Curiamo tutti quanti il minimo particolare, lavoriamo duro e continuiamo a giocare per vincere ogni partita.

Non guardo i punti che mancano al traguardo salvezza. Gotti ci ha fatto capire da subito che credeva in noi, che vedeva qualcosa di grande e questo ha fatto crescere la nostra autostima”.

COMPAGNI ED EX COMPAGNI

“Umtiti mi ha insegnato il mestiere, Pongracic la voglia di dimostrare che mi è servita per crescere. Sono migliorato, mi sento più sicuro, gestisco meglio i palloni e vengo fuori palla al piede”.

Continua a leggere

Serie A

Napoli, duro faccia a faccia a Castel Volturno: alcuni big vacillano

Pubblicato

il

Napoli

Tira una bruttissima aria in quel di Napoli dopo la sconfitta contro l’Empoli in campionato. Faccia a faccia tra giocatori ed allenatore…

Dopo il decimo ko in campionato, a Castel Volturno tira un’aria pesantissima. Come riportato da La Gazzetta dello Sport il rischio di una rivoluzione estiva coinvolga tutti i settori non è da escludere.

Infatti, alcuni pilastri del Napoli dello scudetto, tra tutti capitan Di Lorenzo e Anguissa, hanno incominciato a fare delle riflessioni sul loro futuro, non escludendo la possibilità di cambiare casacca. Molti sono i giocatori partenopei che potrebbero salutare a fine stagione, oltre ai due già citati.

Anche Stanislav Lobotka e Kvicha Kvaratskhelia sarebbero sulla griglia di partenza, anche se il georgiano è considerato un punto fermo della rosa a disposizione per la prossima stagione e si proverà a trovare un accordo per il rinnovo di contratto.

Napoli

Napoli, duro faccia a faccia post Empoli

Intanto, dopo due giorni dalla pesante sconfitta contro l’Empoli, a Castel Volturno la situazione non è delle migliori. Nella giornata di ieri c’è stato un duro faccia a faccia con protagonista il tecnico Francesco Calzona. Presenti tutti i giocatori e dirigenti, apparte De Laurentiis, impegnato a Roma in una riunione per verificare l’opportunità di svolgere lavori al Maradona.

Continua a leggere

Serie A

Atalanta, i convocati di Gasperini in vista della semifinale di Coppa Italia

Pubblicato

il

Atalanta - Fiorentina

Il mister dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha diramato la lista dei convocati in vista della semi-finale di ritorno di Coppa Italia contro la Fiorentina.

Atalanta, i convocati di Gasperini

gasperini, Atalanta

Il mister dell’Atalanta Gian Piero Gasperini  in vista della semi-finale di ritorno in programma questa sera non avrà a disposizione Holm, Toloi e Scalvini ancora out per problemi fisici.

Di seguito la lista completa dei convocati di Gasperini in vista del match contro la Fiorentina:

Adopo Michel (25)

Bakker Mitchel (20)

Bonfanti Giovanni (43)

Carnesecchi Marco (29)

Comi Pietro (53)

De Ketelaere Charles (17)

De Roon Marten (15)

Diao Siren (54)

Djimsiti Berat (19)

Éderson (13)

Hateboer Hans (33)

Hien Isak (4)

Kolašinac Sead (23)

Koopmeiners Teun (7)

Lookman Ademola (11)

Miranchuk Aleksey (59)

Musso Juan (1)

Pašalić Mario (8)

Rossi Francesco (31)

Ruggeri Matteo (22)

Scamacca Gianluca (90)

Touré El Bilal (10)

Zappacosta Davide (77)

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A, Lecce Serie A, Lecce
Serie A13 minuti fa

Lecce, Baschirotto: “Umtiti mi ha insegnato tanto, con Gotti è scattato qualcosa”

Visualizzazioni: 98 Il calciatore del Lecce, Federico Baschirotto, ha parlato ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport in merito a...

Monza-Milan Monza-Milan
Notizie34 minuti fa

Monza: ostacoli politici per intitolare il Brianteo a Berlusconi

Visualizzazioni: 196 Il Monza, nelle vesti di Adriano Galliani, ha già da tempo inoltrato la richiesta al Comune, ma il...

Napoli Napoli
Serie A54 minuti fa

Napoli, duro faccia a faccia a Castel Volturno: alcuni big vacillano

Visualizzazioni: 279 Tira una bruttissima aria in quel di Napoli dopo la sconfitta contro l’Empoli in campionato. Faccia a faccia...

Atalanta - Fiorentina Atalanta - Fiorentina
Serie A1 ora fa

Atalanta, i convocati di Gasperini in vista della semifinale di Coppa Italia

Visualizzazioni: 266 Il mister dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha diramato la lista dei convocati in vista della semi-finale di ritorno...

Lazio Lazio
Serie A1 ora fa

Lazio, si teme un lungo stop per un centrocampista

Visualizzazioni: 331 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, preoccupano le condizioni di un centrocampista della Lazio dopo il problema accusato...

Notizie1 ora fa

Ibrahimovic a Casa Milan:” Voglio Conte”

Visualizzazioni: 1.473 Ibrahimovic a Casa Milan, noi di Calcio Style avevamo scritto questa mattina di un incontro con la dirigenza. Emergono alcuni...

Bologna Bologna
Serie A1 ora fa

Bologna, Saputo vuol blindare Motta

Visualizzazioni: 352 L’intenzione di Joey Saputo è quella di giocarsi ogni carta per trattenere a Bologna l’attuale tecnico, con la...

Serie A, Gravina Serie A, Gravina
Notizie2 ore fa

Gravina, che attacco a Lotito: “Pensa di gestire il calcio a suo piacimento. Come può essere patron, senatore e consigliere?”

Visualizzazioni: 249 Il Presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha attaccato duramente il Presidente della Lazio Lotito in un’intervista a “Il...

Real Madrid Real Madrid
Calciomercato2 ore fa

Real Madrid, intensificati i contatti per un calciatore del Milan

Visualizzazioni: 877 Secondo quanto emerso nelle ultime ore il Real Madrid avrebbe intensificati i contatti con un calciatore del Milan...

Calciomercato2 ore fa

PSG, un difensore del Torino è un obbiettivo concreto

Visualizzazioni: 219 Secondo quanto emerso nelle ultime ore un difensore del Torino sarebbe il primo obbiettivo per la linea difensiva...

Le Squadre

le più cliccate