Serie A
Napoli: Parma e Juve per capire che stagione sarà
La primavera del Napoli nasce in autunno: gran bella prestazione a Torino. Sembra che piano piano i dettami di Ancelotti stiano essere recepiti, cosi come il turnover che stavolta, anziché togliere certezze, sembra spronare tutti a dare il massimo.
Indice
Il turnover d’oro
Certo una rondine non fa primavera ma quello che si è visto a Torino è una squadra consapevole della sua forza e già questo è un buon inizio. Essere consapevoli, non solo dei propri limiti, ma anche delle proprie virtù, aiuta la propria autostima. Di certo i cambi tattici di Ancelotti sembrano dargli ragione, Insigne centravanti è tanto oro, Callejon in mediana, sebbene sacrificato, da equilibrio alla squadra, si è visto finalmente tutta la potenzialità di Verdi che, se sfruttata, è veramente tanta roba.
Parma e Juve per la verità
Ora bisogna vedere se Torino è stato un caso o il Napoli sta veramente crescendo a immagine e somiglianza di Ancelotti. A Parma e Juventus l’ardua sentenza. Di certo Torino non può aver fatto dimenticare le partite precedenti con i tanti dubbi tattici e le involuzioni di alcuni giocatori. Ma forse il 4-4-2 di Ancelotti ha blindato la difesa, e di questo va sicuramente dato merito al tecnico Emiliano.
Un organico chè darà il massimo
Come diceva qualche giorno fa il mai dimenticato Bruscolotti, il Napoli è un cantiere aperto ed il tecnico di Reggio lo deve trovare la quadra. Siamo stati i primi ad essere polemici con la società per una campagna acquisti non all’altezza delle aspettative e lo confermiamo, ma va dato atto comunque a Carletto di provare tutto il possibile per tirar fuori il massimo da questo organico. Giocatori che forse non basteranno per vincere un campionato o per superare il turno di Champions League, ma questo è un altro discorso. E le colpe, come detto, stanno altrove, sicuramente non in Ancelotti.
Serie A
Parma, intervento riuscito per Kowalski: i tempi di recupero
Dopo il grave infortunio rimediato in nazionale, l’attaccante del Parma ha subito un delicato intervento per ricostruire il legamento crociato.
Attraverso una nota, il club ha comunicato le sue condizioni e i prossimi step che comprenderanno la riabilitazione, con il ritorno in campo previsto per il 2025.
Parma, Pecchia perde Kowalski: quando tornerà
Questo quanto riportato dallo staff medico gialloblu:
“Lo staff medico del Parma Calcio comunica che, questa mattina alla Casa di Cura Città di Parma, è stato eseguito l’intervento di ricostruzione del legamento crociato destro a Mateusz Kowalski. L’operazione, eseguita dal professor Paolo Adravanti, è perfettamente riuscita e l’attaccante polacco nei prossimi giorni comincerà l’iter riabilitativo”
Dunque si prospetta un lungo recupero per il polacco, che ha rimediato l’infortunio proprio con la maglia della nazionale durante un allenamento. I tempi di recupero stimati sono di circa 6-8 mesi, perciò prima di marzo/aprile sarà difficile rivederlo in campo.
In questa stagione era sceso in campo sia in Serie A (all’esordio assoluto) e in Coppa Italia, per un totale di 2 presenze. La scorsa stagione invece ha collezionato 10 goal e 3 assist con la Primavera emiliana.
Serie A
Inter, Inzaghi sorride: rientrano due nazionali
L’Inter è pronta a ripartire dopo la sosta per affrontare il tour de force imminente. Inzaghi ritrova due giocatori fondamentali per il proprio scacchiere.
I nerazzurri devono dare continuità alle vittorie contro Lecce e Atalanta per poter puntare nuovamente al titolo. Prossima tappa sarà Monza poi visita a Guardiola.
Inter, Barella e Zielinski in gruppo: la situazione
Con un comunicato sul proprio sito ufficiale, il club nerazzurro ha annunciato il ritorno in campo degli uomini di Inzaghi per questa nuova settimana di allenamenti:
Comincia una nuova settimana di lavoro al BPER Training Centre: i nerazzurri hanno svolto una sessione d’allenamento nel pomeriggio di martedì agli ordini di Simone Inzaghi e del suo staff. Terminati gli impegni con la propria Nazionale è rientrato ad Appiano Gentile anche Piotr Zielinski. I nerazzurri viaggiano spediti verso la prima gara di campionato in programma alla ripresa della Serie A: Monza-Inter si giocherà domenica 15 settembre alle ore 20:45″. Di seguito le immagini della seduta postate dal club nerazzurro.
Agli ordini di Inzaghi anche il polacco ex Napoli, rientrato per primo dagli impegni con la nazionale. Il suo apporto sarà fondamentale soprattutto in chiave turnover.
Per il Monza l’allenatore piacentino dovrebbe avere a disposizione tutta la rosa. Vincere all’U-Power significherebbe raggiungere la doppia cifra di punti per la prima volta in questa stagione.
L’obiettivo però è prepararsi al meglio in vista della trasferta di Manchester contro il City di Haaland e Guardiola, in programma mercoledì 18 settembre alle 21.00.
Serie A
Hellas Verona, oggi è storia: nasce “Hellas Sports Center”
Giornata storica in casa Hellas Verona. Il club ha inaugurato in mattinata il nuovo centro sportivo del settore giovanile, locato presso l’ex Bottagisio.
Qualche mese fa il presidente Maurizio Setti si era accaparrato l’intero terreno, strappandolo di fatto alla vecchia proprietà del Chievo Verona.
Hellas Verona, da oggi è operativo l’Hellas Sports Center
Questo pomeriggio il club ha pubblicato sulla propria pagina Facebook un post che di fatto ufficializza l’insediamento all’ex Bottagisio. Simbolo principale è l’insegna che riporta la dicitura “Hellas Sports Center”.
Questa sarà quindi la nuova casa delle giovanili gialloblu, che potranno usufruire di 2 campi a 11, 2 campi a 8 divisibili per permettere allenamenti di diverse categorie nello stesso orario.
Iniziano ufficialmente gli allenamenti all’Hellas Sports Center
La spesa di circa 3,3 milioni di euro comprende anche uffici, bar/ristorante e anche una palestra. Da oggi alcune squadre del settore giovanile hanno cominciato ad allenarsi.
Il numero uno gialloblu ha conquistato uno dei centri più funzionali e polivalenti dell’intero territorio veronese.
Un investimento che ha anche un valore altamente simbolico, dato che fino a qualche anno fa era di proprietà di Luca Campedelli (ex presidente del ChievoVerona). Inoltre, la locazione è situata proprio nel quartiere Chievo.
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Pioli risponde presente: la clamorosa rivelazione
-
Notizie3 giorni fa
Cardinale vuole il Milan, gli arabi e Maldini sullo sfondo: il punto
-
Notizie5 giorni fa
Arabia Saudita, scoppia la bolla: chiesto aiuto a Milan e Inter
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Chukwueze ora è un problema: bocciato anche da Fonseca
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Theo Hernandez perplesso: distanze non solo economiche per il rinnovo del contratto
-
Calciomercato1 giorno fa
Non basta Zirkzee, il Manchester United piomba su un altro rossoblu
-
Notizie4 giorni fa
Juventus: Pogba al TAS di Losanna
-
Notizie3 giorni fa
Milan, onori e oneri per Moncada: contratto in scadenza | La decisione