Serie A
Napoli, Lukaku splende con il Belgio: è l’arma in più per la volata Scudetto?
La sosta per le nazionali sta per finire e il Napoli prepara il rush finale per lo Scudetto: Conte ritrova i suoi e si affida a un Lukaku in gran forma.
Con la pausa per le nazionali ormai agli sgoccioli, il Napoli è pronto a riprendere il cammino verso uno Scudetto che sarà deciso nelle prossime nove giornate. I partenopei sono a tre punti dall’Inter capolista, e lo scontro diretto potrebbe rivelarsi decisivo.
Antonio Conte ha sfruttato al meglio questi giorni senza gare ufficiali: due giorni di riposo, poi lavoro a Castel Volturno con chi è rimasto e chi stava recuperando da infortuni. Tra gli obiettivi principali, quello di riportare al massimo della forma giocatori come David Neres e tornare a quel 4-3-3 che ha garantito equilibrio e compattezza nella prima parte di stagione.

L’ESULTANZA DI ANTONIO CONTE DOPO IL GOL ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Napoli, rientrano quasi tutti i nazionali
Da domani Conte ritroverà dieci dei dodici nazionali convocati. Rientreranno gli italiani reduci dalla delusione di Dortmund, Meret, Di Lorenzo, Buongiorno, Raspadori e Politano, così come Gilmour, McTominay e Lobotka.
Più motivati che mai saranno invece Rrahmani e Lukaku, galvanizzati dai successi ottenuti con Kosovo e Belgio. Gli ultimi ad aggregarsi al gruppo saranno Anguissa e Olivera, entrambi impegnati nelle rispettive selezioni.

L’ESULTANZA DEL NAPOLI CON ROMELU LUKAKU, DAVID NERES, MATHIAS OLIVERA E SCOTT MC TOMINAY ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Lukaku è l’uomo chiave per il sogno Scudetto
Se c’è un giocatore che ha tratto grande beneficio dalla sosta è senza dubbio Romelu Lukaku. L’attaccante belga ha segnato tre gol in due partite, tra cui una splendida semi-rovesciata, ed è stato decisivo nel portare il Belgio alla vittoria contro l’Ucraina.
Le sue parole nel post-partita contro l’Ucraina: “Nel calcio non è finita finché non è finita” lanciano un messaggio chiaro anche per la Serie A: il Napoli e il suo attaccante credono ancora nello Scudetto.
Serie A
Sassuolo-Torino, le formazioni ufficiali
Alle 15:00 al Mapei Stadium di Reggio Emilia si affronteranno Sassuolo–Torino. Scopriamo quali sono le scelte ufficiali dei due allenatori.
Il Sassuolo vuole dare continuità al bel pareggio ottenuto a San Siro contro il Milan. Dall’altra parte il Torino è reduce da una vittoria casalinga contro la Cremonese ed ha l’ambizione di risalire la classifica. Vediamo quali sono le scelte ufficiali di formazione di Fabio Grosso e Marco Baroni.
Sassuolo-Torino, le formazioni ufficiali
Sassuolo (4-3-3): Murić; Walukiewicz, Idzes, Muharemović, Doig; Vranckx, Matic, Koné; Volpato, Cheddira, Laurienté
Torino (3-4-1-2): Paleari; Tamèze, Maripán, Ismajli; Pedersen, Asllani, Gineitis, Lazaro; Vlašić; Adams, Zapata

Serie A
Sassuolo, Carnevali: “Vogliamo restare in A. Muharemović molto promettente”
Il Sassuolo punta sulla permanenza in Serie A e su giovani promesse come Muharemović, afferma Giovanni Carnevali in una recente intervista.
L’obiettivo principale del Sassuolo
Il direttore generale del Sassuolo, Giovanni Carnevali, ha recentemente dichiarato che l’obiettivo principale del club è la permanenza in Serie A. Durante l’intervista, Carnevali ha sottolineato l’importanza di mantenere la squadra nella massima serie italiana, un traguardo fondamentale per il futuro del club. Questo obiettivo è al centro della strategia del Sassuolo, che continua a investire sia nei talenti emergenti che nei giocatori esperti per garantire stabilità e crescita.
Muharemović: una promessa per il futuro
Tra i nomi che stanno attirando l’attenzione c’è quello di Muharemović, un giovane di grande prospettiva secondo Carnevali. Il dirigente del Sassuolo ha evidenziato come Muharemović rappresenti una delle promesse su cui il club sta puntando per costruire un futuro solido e competitivo. La fiducia nei giovani talenti è una delle chiavi del progetto del Sassuolo, che mira a consolidarsi ulteriormente nel panorama calcistico italiano.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
.@SassuoloUS, Carnevali: “L’obiettivo principale è la permanenza in Serie A. Muharemović? È un giocatore di grandissima prospettiva”
gianlucadimarzio.com/giovann…— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Dec 21, 2025
Serie A
Torino, a caccia di continuità per risalire la classifica
Il Torino è reduce dalla vittoria per 1-0 contro la Cremonese. Oggi la squadra di Baroni andrà in trasferta a Reggio Emilia, dove serve vincere per risalire la classifica.
I granata con la vittoria nell’ultimo turno hanno scacciato via un periodo nero che continuava dalla fine di ottobre. Dalla vittoria contro il Genoa a quella contro la Cremonese, sono passati nel mezzo 3 pareggi e 3 sconfitte, che hanno fatto scivolare il Toro in classifica.
Baroni sembra però riaver preso in mano una situazione che apparentemente gli era sfuggita. Il Torino ha bisogno di trovare una maggiore continuità di risultati se vuole mantenere una tranquilla posizione di classifica, ma soprattutto se vuole sperare a qualcosa di più grande, cosa che al momento sembra lontana anni luce.

Rome, Italy 31.03.2025 : Torino supporters flag during Italian football championship Serie A Enilive 2024-2025 match SS Lazio vs Torino FC at Stadio Olimpico in Rome
Torino, contro il Sassuolo per accorciare in classifica
Oggi alle ore 15:00 il Torino sarà ospite al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Davanti a se incontrerà una squadra che in classifica dista 4 punti, ma che sulla carta è alla portata dei granata. Baroni dovrà fare i conti con gli assenti della coppa d’Africa soprattutto in difesa con le assenze di Coco e Masina.
Il Torino ha bisogno di tornare a casa con i 3 punti per prendere fiducia e trovare quella tanto cercata continuità di risultati. Il Sassuolo è una squadra qualitativa, ma che concede qualcosa in fase difensiva e i granata dovranno essere bravi a sfruttare le occasioni.
Vedremo come Baroni avrà preparato la partita e se il Torino riuscirà a tornare a casa con il bottino pieno, accorciando in classifica proprio sui diretti avversari.
-
Notizie5 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Serie A2 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato6 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Calciomercato2 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A6 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Serie A4 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie5 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Vlahovic, piovono conferme: dalla Spagna accordo vicinissimo
