I nostri Social

Serie A

Napoli – Lazio, il pre-partita si infiamma. Grazie a Pandev

Pubblicato

il

Pandev su Napoli - Lazio

Napoli – Lazio promette di essere un match tutto fuoco e fiamme. Lo garantisce un ex giocatore di entrambi i club: Goran Pandev.

Il macedone non ha debbi: la partita NapoliLazio entrerà negli annali.
Da una parte l’imprendibile Napoli, dall’altro gli aquilotti, che possono contare sul forte apporto di un partenopeo, Ciro Immobile.

Tutti aspettano con il fiato sospeso la partita allo stadio Maradona, con calcio di inizio alle 20:45 di stasera. Ai microfoni dell’AGI, nel frattempo, Pandev si lancia in un pronostico sulla sfida:

“Mi aspetto una grande partita con tanti gol, anche se si affrontano le migliori difese della Serie A. Giocano un calcio aperto, offensivo, sono due squadre molto forti, l’hanno dimostrato in campionato e anche in Europa”. 

Il giocatore mette in evidenza un elemento che potrebbe mettere in crisi l’impenetrabile difesa degli azzurri: “Sono fortissimi, ma dovranno temere Ciro Immobile, che alla prima occasione la butta dentro”.

Tra i difensori, un elemento valido, seppure come sostituto è Mathias Olivera: “Quest’anno ha dimostrato ottime qualità, anche in Europa, sarà un valido sostituto”.

Parlando, invece, dell’attacco partenopeo, Pandev ricorda: Sarà un bell’esame per la difesa della Lazio. Sarri cura bene quel reparto, ma dovrà fare i conti con il migliore attacco della stagione, sono velocissimi”.

Tra i più veloci c’è il georgiano Kvaratskhelia, che Pandev stima tantissimo: Un fuoriclasse, si è inserito benissimo, lo conoscevo già da tempo perché l’ho incontrato in Nazionale, ma con Spalletti è cresciuto ancora di più”.

Lato Lazio, a centrocampo, ecco la sua opinione su Milinkovic-Savic: “Sappiamo cosa sta facendo già da un po’ di anni, non è facile avere questa continuità in Serie A”.

Pandev, a conti fatti, non esprime preferenze per l’una o per l’altra squadra. Ma sugli obiettivi di entrambe è ottimista:

“Il Napoli sta giocando il miglior calcio d’Europa, si merita lo scudetto e può ambire anche alla Champions. Conosco bene la città, la gente vive per il calcio, sono molto felice per loro in questa stagione.

Quella della Lazio è una grandissima piazza, credo che ce la ce la possa fare a rientrare in Champions quest’anno con Sarri in panchina, che è un grandissimo maestro.

Alla Lazio – conclude – ho trascorso i miei anni più belli in carriera e ho giocato le mie migliori partite”.

Serie A

Napoli: ecco gli esami di Kvaratskhelia!

Pubblicato

il

Kvaratskhelia

Paura per il Napoli dopo aver visto uscire anzitempo Kvaratskhelia durante lo spareggio della sua Georgia nella partita che valsa la qualificazione ad Euro2024.

Ngonge e Kvaratskhelia

Il talento georgiano, questa mattina, è stato visitato presso il Pineta Grande Hospital dove gli è stato diagnosticato una forte contrattura del muscolo adduttore della coscia sinistra.

Kvara ha già iniziato le terapie ed ha lavorato quest’oggi in palestra.

Visto la partita all’ora di pranzo di sabato e quindi a meno di 48 ore dalla sfida del “Maradona” contro l’Atalanta, il fantasista è da ritenersi in forte dubbio.

Solo nella giornata di domani conosceremo se sarà nella lista dei convocati di Calzona.

 

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, Antognoni: “Le mie porte sono sempre aperte”

Pubblicato

il

Fiorentina: Giancarlo Antognoni, in un’intervista concessa a Tuttosport, ha parlato di diversi temi tra cui il suo ritorno da dirigente in viola  

Fiorentina

Giancarlo Antognoni

L’ex campione della Fiorentina, Giancarlo Antognoni, che nella giornata di lunedì spegnerà 70 candeline, ha rilasciato un’intervista a Tuttosport.

di seguito un’estratto:

Indice

Sul compleanno

“Mi sento bene, anche perché me ne sento almeno dieci di meno.

Festeggerò con la famiglia mentre il giorno dopo i vecchi ultrà e anche qualcuno più giovane hanno organizzato una cena al circolo della Rondinella, saremo almeno 120.

Poi a metà settimana sarò in Palazzo Vecchio invitato dal sindaco”.

Sulla scomparsa di Joe Barone

La scomparsa di Barone l’ho vissuta da fuori, ma come fu per Davide, (Astori), anche stavolta è venuto a mancare un riferimento.

Un grande dolore porta a compattarsi e sono sicuro che i viola cercheranno di ripartire”.

Su un suo ritorno in viola

“Non so, tutto può succedere, le mie porte sono sempre aperte.

Ho sempre vissuto la Fiorentina come un privilegio”.

Continua a leggere

Serie A

Tardelli: “Basterebbe ammettere l’errore”

Pubblicato

il

Juventus, le parole di Tardelli

L’ex campione del mondo ’82 Tardelli ha rilasciato alcune dichiarazioni al Corriere dello Sport. L’ex Inter e Juventus ha parlato della questione Acerbi-Juan Jesus, rimarcando l’importanza delle iniziative contro il razzismo.

Napoli, Acerbi, Tardelli

 

Le parole di Tardelli

Questione Acerbi-Juan Jesus
“I calciatori sono sotto i riflettori e dovrebbero essere esempi di educazione, quante volte lo sentiamo ripetere? Basterebbe avere la forza di dire “ho sbagliato” e non “sciacquatevi la bocca” come ho letto sui social”.

E’ una decisione giusta?
“Diciamo che nell’ultimo periodo sono state emesse delle condanne particolari da parte della giustizia sportiva. Sinceramente, credo che Acerbi abbia commesso una sciocchezza perché è un bravo ragazzo e un professionista serio. Ma penso anche che una sciocchezza più grande l’abbia commessa chi l’ha giudicato. Però è solo una mia idea”.

Qualcuno ne esce pulito?
“Non tutti. Juan Jesus aveva sistemato tutto, perdonando Acerbi già in campo. Lui è il vero vincitore”.

La corsa scudetto della Juve.

“A un certo punto ci hanno creduto, ma oggettivamente la distanza con l’Inter era e resta enorme”.

Sulla stagione dell’Inter.
“Si sono mossi bene sul mercato e Inzaghi è stato bravissimo. Peccato per la Champions a Madrid, ma hanno buttato la qualificazione nella gara d’andata a San Siro”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Kvaratskhelia Kvaratskhelia
Serie A2 minuti fa

Napoli: ecco gli esami di Kvaratskhelia!

Visualizzazioni: 4 Paura per il Napoli dopo aver visto uscire anzitempo Kvaratskhelia durante lo spareggio della sua Georgia nella partita...

Haaland Haaland
Calciomercato12 minuti fa

Haaland spaventa il City! Il padre avvistato a Barcellona

Visualizzazioni: 60 Il Mundo Deportivo rivela di aver avvistato il padre di Haaland, attaccante del Manchester City, a Barcellona, poco...

Calciomercato23 minuti fa

Milan, per Theo Hernandez ti devi muovere: il Bayern Monaco (e non solo) fa sul serio

Visualizzazioni: 171 Milan, la dirigenza rossonera dovrà muoversi per tentare di trattenere quello che è probabilmente il più forte terzino...

Serie A33 minuti fa

Fiorentina, Antognoni: “Le mie porte sono sempre aperte”

Visualizzazioni: 198 Fiorentina: Giancarlo Antognoni, in un’intervista concessa a Tuttosport, ha parlato di diversi temi tra cui il suo ritorno...

Mainoo Manchester United Inghilterra Mainoo Manchester United Inghilterra
Premier League53 minuti fa

Kobbie Mainoo, un gigante tra i grandi: bruciate le tappe

Visualizzazioni: 140 L’Inghilterra può vantare un altro baby fenomeno. Dopo l’esplosione di Bellingham, è Mainoo la nuova meteora di cui...

Inter, Simone Inzaghi Inter, Simone Inzaghi
Notizie1 ora fa

Inter, all’inizio del prossimo campionato potrebbero non esserci Lautaro e Thuram | I dettagli

Visualizzazioni: 294 Simone Inzaghi già trema in vista della prossima stagione. L’Inter, infatti, potrebbe perdere Lautaro e Thuram per l’inizio...

Calciomercato1 ora fa

Milan, chieste informazioni per Khéphren Thuram: cifre e dettagli

Visualizzazioni: 489 Milan, la dirigenza è al lavoro per cercare di sistemare anche il centrocampo, oltre al reparto offensivo. Vediamo...

Mondiale per Club, Manchester City Mondiale per Club, Manchester City
Calciomercato1 ora fa

Manchester City, Guardiola stregato da un centrocampista della Premier

Visualizzazioni: 165 L’allenatore del Manchester City sembra aver chiesto un solo acquisto per la prossima sessione di calciomercato: Bruno Guimaraes....

Juventus, le parole di Tardelli Juventus, le parole di Tardelli
Serie A1 ora fa

Tardelli: “Basterebbe ammettere l’errore”

Visualizzazioni: 13 L’ex campione del mondo ’82 Tardelli ha rilasciato alcune dichiarazioni al Corriere dello Sport. L’ex Inter e Juventus...

petagna petagna
Serie A2 ore fa

Cagliari: Ranieri ritrova due giocatori fondamentali

Visualizzazioni: 19 Cagliari: continuano gli allenamenti in casa rossoblù in vista del match contro l’Hellas Verona di Marco Baroni. Match...

Le Squadre

le più cliccate