I nostri Social

Serie A

Napoli-Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Napoli-Juventus sarà l’affascinante sfida che chiuderà il secondo turno del girone di ritorno. Nonostante il divario in classifica clamoroso tra due squadre che negli ultimi anni hanno lottato spesso fianco a fianco in classifica, già vedere come il pubblico reagirà al ritorno di Sarri al San Paolo sarà molto interessante.

Indice

Qui Napoli

Gattuso deve sempre fare la conta con i tanti indisponibili, la lista è lunga Koulibaly, Mertens, Maksimovic, Malcuit, Ghoulam, Allan, Younes. Il brasiliano è tornato in patria per la nascita del figlio, Younes al centro del mercato, dato in direzione Sampdoria. A centrocampo Demme e Lobotka si giocano la terza maglia a disposizione al fianco di Fabian Ruiz e Zielinski. Il tridente vedrà Milik al centro dell’attacco con Callejon e Insigne ai lati.

Qui Juventus

Sarri come Gattuso deve fare a meno di diversi uomini soprattutto in difesa. Agli infortunati De Sciglio, Chiellini, Khedira, Demiral, si è aggiunto Danilo, uscito anzitempo nella vittoriosa sfida con la Roma.  Sugli esterni ci saranno ancora Cuadrado e Alex Sandro. Maglie da titolari per De Ligt e Matuidi, con Rabiot che dovrebbe riposare. Ramsey favorito sull’ex di turno Higuain per appoggiare Dybala e l’intoccabile Ronaldo.

Probabili formazioni

NAPOLI (4-3-3): Meret; Hysaj, Manolas, Di Lorenzo, Mario Rui; Lobotka, Demme, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne. Allenatore, Gattuso.

JUVENTUS (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Ramsey; Dybala, Ronald. Allenatore, Sarri.

Precedenti

Napoli-Juventus è una classicissima del calcio italiano, in Serie A ci sono 147 precedenti tra le due formazioni. Il Napoli si è imposto in 31 occasioni, la Juventus in 69, i pareggi sono stati 47. Le reti azzurre sono state  160, mentre quelle dei bianconeri 219. All’andata una clamorosa autorete in pieno recupero di Koulibaly ha deciso la vittoria della Juventus per 4-3, dopo che il Napoli era risuscito a pareggiare la partita pur essendosi trovato sotto per 3-0.

Dove vederla

Napoli-Juventus di domenica 26 alle 20.45 è un’esclusiva Sky, canale 202 del satellite e 472 del digitale terrestre. Inoltre per chi è abbonato ai servizi, la sfida è visibile in streaming attraverso le applicazioni Sky go e Now tv.

Serie A

Lazio, i convocati di Tudor in vista del Genoa

Pubblicato

il

Igor Tudor

Il mister della Lazio Igor Tudor ha diramato la lista dei convocati in vista del match contro il Genoa, in programma oggi alle 18:30.

Lazio, i convocati di Tudor

Igor Tudor, Lazio

In vista del match contro il Genoa, in programma questa sera alle 18:30, mister Tudor non avrà a disposizione diversi calciatori tra cui Immobile e  Guendouzi, a cui si aggiungono Provedel e Zaccagni.

Sarà a disposizione Romagnoli, recuperato per il match contro i liguri. Di seguito la lista dei convocati:

Pellegrini, Patric, Vecino, Kamada, Felipe Anderson, Pedro, Luis Alberto, Romagnoli, Casale, Isaksen, Castellanos, Hysaj, Lazzari, Cataldi, Sepe, Gila, Mandas, Renzetti, Rovella, Marusic.

Continua a leggere

Serie A

Hellas Verona, Baroni: “Contro l’Udinese dobbiamo fare una prestazione importante”

Pubblicato

il

Hellas Verona

Il mister dell’Hellas Verona Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro l’Udinese in programma domani alle 20:45.

Hellas Verona, le parole di Baroni

Hellas Verona

Di seguito le parole del mister dell’Hellas Verona Marco Baroni  rilasciate in conferenza stampa in vista del match contro l’Udinese in programma domani alle 20:45.

Come sta vivendo la squadra?

“Siamo consapevoli del nostro percorso, anche della difficoltà della partita, giochiamo contro una squadra forte con dei valori tecnici importanti, siamo consapevoli degli errori commessi con il Genoa così come a Bergamo, sappiamo che non dobbiamo ripeterli ma siamo pronti a ripetere e centrare una prestazione importante”.

A Bergamo qualche svarione difensivo di troppo?

“La nostra fase difensiva è di squadra e non solo di reparto, dobbiamo attenderci un avversario che sa ripartire con forza e con grande qualità. Queste sono partite che vivono sull’episodio ma lo ripeto, principalmente sulla prestazione collettiva di squadra”.

Quale errore non bisogna ripetere?

“Ogni minuto e ogni palla deve essere di grande attenzione, da questo punto di vista non possiamo lasciare niente”.

Come sta Duda?

“E’ recuperato, adesso dobbiamo valutare, è stata una settimana corta, lui ha ripreso martedì poi gradualmente ha recuperato, sarà disponibile, vediamo se dal 1′”.

Il Bentegodi sarà una bolgia…

“E’ fondamentale, il nostro pubblico saprà darci una grande spinta e sarà una partita da lottare tutti insieme”.

Scelte in attacco?

“Ho dei dubbi, domenica chi è entrato lo ha fatto molto bene, sono partite che non si giocano in undici ma chi non parte entra, questo è il nostro motto. Bonazzoli sta facendo molto bene, anche contro l’Atalanta dove ha fatto 60 minuti ottimi, ma anche Swiderski, Noslin, Mitrovic“.

Il Verona fa meno fatica con le big rispetto alle dirette concorrenti?

“Tutte le squadre fanno fatica ad attaccare difese schierate, l’importante è centrare la prestazione”.

Rientrerà Serdar, può giocare insieme a Dani Silva?

“Lo hanno già fatto, Duda è sempre stato il nostro titolare, Serdar rientra, Dani ha fatto una buona partita anche nel secondo tempo, abbiamo anche l’opzione Folorunsho, devo valutare ma questo fa parte della lettura della partita, chi non partirà entrerà”.

Continua a leggere

Serie A

Serie A, UFFICIALE: cinque italiane nella Champions 2024/25 I Spunta l’ipotesi sesta squadra

Pubblicato

il

Champions League

Grazie alla gloriosa serata italiana tra Europa League e Conference League, la Serie A può finalmente festeggiare il traguardo storico. Appuntamento alla prossima stagione.

Arriva anche l’ufficialità: Italia con 5 squadre nella prossima Champions

Cambia format ma l’Italia c’è. Con la qualificazione di Atalanta Fiorentina (una tra Roma Milan sarebbe comunque avanzata) la Serie A potrà qualificare 5 squadre alla prossima edizione della Champions League.

Assicurato il primo posto nel ranking che tiene conto del rendimento in Europa delle squadre facenti parte tutti i campionati UEFA nelle ultime 3 stagioni. Con l’uscita dall’Europa League di West Ham Liverpool è arrivata la matematica (i primi due paesi classificati hanno accesso a questo benefit).

Serie A, Atalanta

Dunque, al momento sarebbero qualificate alla Nuova Champions, oltre all’Inter, il Milan, la Juventus, il Bologna e la Roma.

Ricordiamo che la prossima edizione sarà basata su una classifica unica composta da 24 squadre, con 8 partite garantite per team.

Serie A, clamorosa ipotesi 6 squadre in Champions

Tuttavia, c’è la concreta possibilità che le squadra possano aumentare a 6. La combinazione perfetta si verificherebbe qualora una tra Roma e Atalanta dovesse vincere l’Europa League e contemporaneamente classificarsi al sesto posto in Serie A. La vittoria del trofeo infatti, garantisce di diritto la partecipazione alla competizione superiore.

Roma

Continua a leggere

Ultime Notizie

Igor Tudor Igor Tudor
Serie A8 minuti fa

Lazio, i convocati di Tudor in vista del Genoa

Visualizzazioni: 31 Il mister della Lazio Igor Tudor ha diramato la lista dei convocati in vista del match contro il...

Calciomercato Juve Calciomercato Juve
Serie B19 minuti fa

Parma, sfuma Cherubini: il motivo e le prossime mosse

Visualizzazioni: 152 Sfuma all’improvviso l’approdo in gialloblu di Federico Cherubini. I contatti erano cominciati circa 20 giorni fa ma la...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A28 minuti fa

Hellas Verona, Baroni: “Contro l’Udinese dobbiamo fare una prestazione importante”

Visualizzazioni: 168 Il mister dell’Hellas Verona Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro l’Udinese in...

Champions League Champions League
Serie A39 minuti fa

Serie A, UFFICIALE: cinque italiane nella Champions 2024/25 I Spunta l’ipotesi sesta squadra

Visualizzazioni: 184 Grazie alla gloriosa serata italiana tra Europa League e Conference League, la Serie A può finalmente festeggiare il...

Serie A48 minuti fa

Milan-Inter: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 322 Milan–Inter, match valido per la 33ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Meazza di Milano...

Esteri59 minuti fa

UFFICIALE: Nagelsmann rinnova con la Germania fino al 2026

Visualizzazioni: 177 Niente Bayern Monaco per Julian Nagelsmann, che recentemente ha esteso il proprio accordo con la Federazione Tedesca fino...

Roma, Gianluca Mancini Roma, Gianluca Mancini
Serie A1 ora fa

Roma, un trionfo che ha conseguenze: anche sul ranking

Visualizzazioni: 282 La bella vittoria della Roma sul Milan ai quarti di finale di Europa League ha un grande valore:...

Juventus Juventus
Serie A1 ora fa

Juventus, le ultime verso il Cagliari: cambi sulle fasce

Visualizzazioni: 270 Manca sempre meno all’anticipo dell’Unipol Domus tra il Cagliari e la Juventus. I bianconeri devono tornare alla vittoria...

Serie A2 ore fa

Serie A: probabili formazioni e fantaconsigli

Visualizzazioni: 547 Torna l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni e fantaconsigli riguardanti la 33°giornata che...

Serie A Serie A
Esteri2 ore fa

Mastour, ancora presto per la rinascita in Marocco

Visualizzazioni: 288 Hachim Mastour è uno di quei talenti attesi per anni che non è riuscito a sbocciare Il promettente...

Le Squadre

le più cliccate