Serie A
Napoli, Conte pensa alle rotazioni: chance per Neres?
Il Napoli si prepara alla sfida contro il Torino. Antonio Conte deve fare i conti con qualche infortunio, e dovendo gestire le energie dei titolari: possibile turnover in vista.
Sosta delle Nazionali agli sgoccioli, è tempo di rimmergersi nel campionato. Il Napoli, capolista in Serie A a pari merito con la Roma, vuole riprendere nel migliore dei modi. Gli azzurri saranno impegnati sabato pomeriggio in trasferta in casa del Torino. La sfida contro i granata aprirà una settimana ricchi d’impegni per la formazione di Antonio Conte. In settimana i partenopei saranno di scena anche in Champions League, sempre in trasferta, ad Eindhoven contro il PSV, per poi ricevere il successivo sabato al Maradona l’Inter di Chivu.
Conte quindi ragiona anche in vista dei prossimi impegni, soprattutto in ottica del big match contro i nerazzurri, che restano la rivale più accreditata per lo Scudetto. Nonostante in casa Napoli non si sottovaluta l’impegno contro la squadra di Baroni, si ragiona a qualche possibile cambio per gestire le energie. Un turnover ragionato, tenendo conto anche le assenze importanti.
Il tecnico degli azzurri dovrà sicuramente fare a meno di Stanislav Lobotka, fuori almeno fino a fine mese, e Amir Rrahmani. Mentre viaggiano verso il recupero sia Matteo Politano che Alessandro Buongiorno. I due calciatori italiani saranno molto probabilmente arruolabili per la panchina, ma difficilmente verranno rischiati dal primo minuto.
Napoli, chi al posto di Politano?

MATTEO POLITANO SORRIDENTE FA IL SEGNO OK ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
E ancora presto per fare ipotesi di probabili formazioni, ma è chiaro che contro il Torino potrebbe esserci spazio per chi, fino a questo momento, ha avuto meno minuti in campo. Se in difesa toccherà ancora a Juan Jesus e Beukema, sugli esterni potrebbe esserci spazio dal 1′ per Miguel Gutierrez.
A centrocampo il ruolo da play verrà occupato da Billy Gilmour, sostituto naturale di Lobotka. Ai suoi lati Conte sceglierà in base alle condizioni dei rientrati dalle Nazionali: possibile che almeno uno tra De Bruyne, Anguissa e McTominay possa inizialmente essere lasciato fuori. Elmas, ex della gara, potrebbe avere una chance contro i granata.
Politano, in via di guarigione dalla lesione al gluteo rimediata col Genoa, sembra recuperato ma è facile pensare che Conte possa affidarsi a David Neres per la fascia destra. Il brasiliano, fin qui mai schierato da titolare, in stagione avrà quindi una grande occasione per convincere il tecnico a dargli più minuti in campo. Mentre Noa Lang sembra destinato ad un’altra panchina: l’olandese dovrà farsi trovare pronto a gara in corso.
he sulla Champions League, non sembra essere un’eresia.
Serie A
Roma-Udinese, le ultimissime dall’Olimpico: Gasp con il dubbio sulla trequarti, Zaniolo guida l’attacco bianconero
La sfida delle 18:00 di serie A vedrà di fronte Roma e Udinese. Il match e’ in programma allo stadio Olimpico.
E’ tutto pronto allo stadio Olimpico per il match tra Roma e Udinese, penultima sfida della decima giornata.
I giallorossi provano a reagire dopo la brutta sconfitta rimediata a San Siro contro il Milan, mentre i friulani contano di fare ricavare uno scalpo prestigioso da questa insidiosa trasferta.
Probabili formazioni
Roma (3-4-2-1): Svilar; Hermoso, Mancini, Ndicka; Celik, Koné, Cristante, Wesley; Soulé, Pellegrini; Dovbyk. Allenatore: Gian Piero Gasperini
Udinese (3-5-2): Okoye; Bertola, Kabasele, Solet; Zanoli, Ekkelenkamp, Karlstrom, Atta, Kamara; Zaniolo, Buksa. Allenatore: Kosta Runjaic
La squadra arbitrale
Arbitro: Collu
Assistenti: Cipressa/Tri Chieri
Quarto ufficiale: Mucera
Var: Dionisi
AVar: Fabbri
Serie A
Bologna-Napoli, le formazioni ufficiali
Bologna-Napoli, match valido per l’undicesima giornata di Serie A, mette di fronte i felsinei di Vincenzo Italiano (padroni di casa) e i partenopei di Antonio Conte.
Bologna-Napoli, formazioni ufficiali
Di seguito le formazioni ufficiali del match.

BOLOGNA (4‑2‑3‑1): Skorupski; Holm, Heggem, Lucumì, Miranda; Pobega, Ferguson; Orsolini, Odgaard, Rowe; Dallinga. Allenatore: Vincenzo Italiano.
NAPOLI (4‑3-3): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Gutierrez; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Hojlund, Elmas. Allenatore: Antonio Conte.
Serie A
Genoa-Fiorentina, le formazioni ufficiali
Genoa-Fiorentina, match valido per l’undicesima giornata di Serie A, mette di fronte il Grifone di Daniele De Rossi (padrone di casa) e i gigliati di Paolo Vanoli.
Genoa-Fiorentina, formazioni ufficiali
Di seguito le formazioni ufficiali del match.
-
Serie B6 giorni faSampdoria, Attilio Lombardo entra nello staff tecnico di Foti e Gregucci
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Gimenez in prestito a gennaio: si valutano due scambi
-
Notizie5 giorni faMilan, la mano di Allegri: metamorfosi Leao | Ora studia da leader
-
Notizie5 giorni faMilan, Buffon contro Cassano: “Non c’era tecnico migliore di Max”
-
Calciomercato3 giorni faEsclusiva Calcio Style, contatti in corso tra il Milan e Icardi: tutti gli aggiornamenti
-
Serie A4 giorni faMilan, caso Morata: flop tecnico e perdita economica pesante | Le cifre
-
Serie A5 giorni faParma, le condizioni degli infortunati verso il Milan
-
Serie A5 giorni faFiorentina, sfuma D’Aversa: c’è un altro nome per il dopo Pioli
