Serie A
Napoli, Conte pensa al cambio modulo? Contro il Cagliari…
Nella conferenza stampa pre Cagliari di ieri, Antonio Conte ha parlato anche della possibilità di cambiare modulo per il suo Napoli.
Ieri, a precisa domanda, Antonio Conte ha confermato che non esclude un cambio di modulo per il suo Napoli in futuro. Dalle ultime indicazioni arrivate dagli allenamenti degli ultimi giorni, sembra che il tecnico salentino stia già lavorando ad alcune varianti tattiche.
Durante il ritiro estivo, il mister azzurro non ha mai potuto prendere in considerazione un sistema di gioco diverso a causa della mancanza di alternative a centrocampo. Con gli arrivi di McTominay e Gilmour e il reintegro di Folorunsho, però, la situazione è cambiata. Giocatori con queste qualità non possono restare in panchina troppo a lungo e per questo motivo si profila anche un possibile ritorno alla difesa a 4 per il Napoli.

Napoli, tornerà la difesa a 4?
Non si parla necessariamente del classico 4-3-3 ammirato nelle stagioni passate con altri allenatori, ma Conte potrebbe optare per un 4-3-2-1 o un 4-2-3-1: sfruttando le doti di inserimento di McTominay e Folorunsho in posizioni più avanzate. Tuttavia, nella partita di domani contro il Cagliari non dovrebbero esserci novità da questo punto di vista. La pausa delle nazionali ha impedito a Conte di lavorare con l’intero organico, per cui non è previsto alcun cambio di modulo nell’immediato.
Nonostante ciò, già nella partita contro la Juventus potremmo vedere un Napoli con una disposizione diversa. Conte ha in mente un Napoli capace di adattarsi rapidamente alle diverse situazioni di gioco e pronto a cambiare modulo anche a gara in corso. L’obiettivo del tecnico è costruire una squadra che sappia variare la propria disposizione tattica in base alle esigenze del match, mantenendo un equilibrio tra difesa e attacco e sfruttando al massimo il potenziale dei nuovi innesti. Questa evoluzione potrebbe diventare una delle armi vincenti del Napoli nelle prossime settimane.
Serie A
Juventus, le ultimissime per la gara contro il Pisa
Sabato 27 Dicembre, si affronteranno Pisa e Juventus nella 17esima giornata di Serie A. La formazione di Spalletti si presenta alla sfida dopo la vittoria contro la Roma, nonostante le assenze di Conceição e Cabal.
La 17esima giornata di Serie A si chiuderà con la sfida tra Pisa e Juventus, con il fischio d’inizio fissato alle ore 20:45. I padroni di casa arrivano al match dopo il pareggio in trasferta contro il Cagliari, mentre la formazione bianconera si presenta dopo la vittoria casalinga contro la Roma.
Gli uomini di Spalletti dovranno fare ancora i conti con gli infortunati: Conceição e Cabal non sono stati convocati. Invece, buone notizie per McKennie che torna a disposizione.
Juventus, la probabile formazione contro il Pisa
Per la trasferta in Toscana, Spalletti potrebbe schierare alcune novità. In porta confermato Di Gregorio. Difesa a tre con Bremer centrale e Kalulu e Koopmeiners ai suoi fianchi. A centrocampo dovrebbe tornare Cambiaso che si è allenato in gruppo con la squadra nella rifinitura alla Continassa. Con lui ci saranno Locatelli e Thuram in mezzo al campo.
La novità di Spalletti potrebbe essere Kostic, titolare sulla corsia di sinistra. Sulla trequarti spazio a McKennie insieme al solito Yildiz. Davanti parte David dal primo minuto.
Dove vedere Pisa-Juventus in tv e streaming
La partita tra Pisa e Lazio, in programma sabato 27 dicembre alle ore 20:45, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport, NOW TV e DAZN. Il match sarà visibile anche in streaming attraverso l’app di Sky Go, NOW TV e DAZN disponibile su cellulare, tablet e pc.
Per altre notizie sul [calciomercato, clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: [Gianluca Di Marzio](http://gianlucadimarzio.com/)
Serie A
Napoli verso Cremona, Conte sceglie la prudenza: ecco chi non partirà
Napoli pronto alla sfida di Cremona. Conte studia le scelte e prepara la trasferta tra valutazioni e decisioni chiave in vista della 17ª giornata
Dopo il trionfo in Supercoppa Italiana, il Napoli torna a concentrarsi sul campionato e si prepara alla trasferta di Cremona, valida per la 17ª giornata.
Antonio Conte, però, dovrà fare i conti con alcune defezioni: al termine della rifinitura non sono partiti Lukaku, Beukema e Olivera. I due difensori sono ancora alle prese con i rispettivi problemi fisici, mentre per l’attaccante belga si è scelto di non forzare la mano, privilegiando la prudenza dopo il lungo stop di inizio stagione
Serie A
Lecce, Di Francesco: “Espulsione? Spesso Rocchi mi ha fatto i complimenti per il mio modo di rispettare gli arbitri.”
Il tecnico del Lecce Eusebio Di Francesco ha parlato oggi in conferenza stampa al termine del match perso contro il Como 3 a 0 al Via del Mare.
Il tecnico del Lecce Eusebio Di Francesco ha parlato oggi in conferenza stampa al termine del match perso contro il Como 3 a 0 al Via del Mare. Tra i temi affrontati, la partita contro i lariani, l’espulsione e un commento su Stulic.

EUSEBIO DI FRANCESCO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Lecce, Di Francesco: “Complimenti al Como? C’è stato un momento in cui sono stati in difficoltà per 20/25 minuti in cui abbiamo mostrato grande intensità.”
Il tecnico del Lecce Eusebio Di Francesco ha parlato oggi in conferenza stampa al termine del match perso contro il Como 3 a 0 al Via del Mare. Tra i temi affrontati, la partita contro i lariani, l’espulsione e un commento su Stulic.
ESPULSIONE SENZA SENSO – “Espulsione? Spesso Rocchi mi ha fatto i complimenti per il mio modo di rispettare gli arbitri. Forse non prendevo un cartellino da dieci anni. Mi sono lamentato, dicendo che a volte essere rispettosi non paga. Sicuramente non ho un buon rapporto con l’arbitro e con il quarto uomo. Mi girano le scatole essere espulso in questa maniera. Non ha senso“.
COMO AGGREDITO PER 20/25 MINUTI – “Complimenti al Como? C’è stato un momento in cui sono stati in difficoltà per 20/25 minuti in cui abbiamo mostrato grande intensità. Quello che stavamo facendo nel secondo tempo, lo potevamo fare meglio anche nel primo. Anche perché gli interpreti erano gli stessi. Non è che al primo pallone sbagliato, smettiamo di giocare. Il primo goal ha cambiato le sorti della gara, soprattutto quando ti allunghi un po’ e perdi le distanza contro giocatori di grande qualità“.
STULIC E PROSSIMI IMPEGNI – “Al di là del giudizio, oggi non è stata la sua miglior partita. Dopo il goal contro il Pisa lo avevo visto molto bene. Sicuramente si faranno delle valutazioni per tutta la squadra. Adesso bisogna fare qualche punto contro le squadre importanti“.
SIEBERT E MALEH – “Siebert è cresciuto tantissimo negli allenamenti. Comincia a essere un giocatore che può stare in questo campionato. Non avevo dubbi su di lui. Youssef (Maleh, ndr) è andato più a corrente alternata, ma, come Siebert, era da tanto che non giocava. Qualche attenuante va concessa“
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato3 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Notizie4 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
-
Focus2 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina, Paratici non sarà solo: arriva un altro dirigente
