I nostri Social

Serie A

Napoli, Conte cammina sulle ferite della Viola: da Firenze un messaggio a Riyadh

Pubblicato

il

Venezia

Napoli, arriva la quarta vittoria di fila per gli azzurri, che non lasciano scampo alla Fiorentina. Gli azzurri volano a +3 sull’Atalanta.

Finché a Riyadh Inter e Milan preparano l’ultimo atto di Supercoppa, il Napoli non lascia nulla per strada in campionato.

In casa della Fiorentina, infatti, gli azzurri mettono a segno il quarto successo consecutivo.

Neres, Lukaku e McTominay schiacciano Palladino, che subisce una lezione di calcio e carattere da Antonio Conte, capace di caricare al massimo i suoi.

Napoli

LA FOMAZIONE DEL NAPOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

In casa toscana c’è da registrare solo un gol annullato a Kean, un tentativo di Beltran e poco altro. Troppo e’ il livello di agonismo messo in campo dai partenopei, più in palla e più cattivi.

Delle ultime cinque uscite di campionato, la Viola ne ha perse tre, lasciando la sensazione di un giocattolo che si e’ inceppato.

Sotto il Vesuvio, invece, gonfiano il petto per un successo pesante, che legittima il primo posto in classifica.

Serie A

Monza, Maldini bestia nera della Viola: Bocchetti torna a vincere e insidia il Venezia

Pubblicato

il

Monza

Monza, i brianzoli tornano a vincere dopo più di tre mesi e accorciano sulla zona salvezza. Daniel Maldini colpisce ancora la Fiorentina e regala a Bocchetti il primo successo.

L’ultima volta in cui il Monza aveva fatto esultare i suoi tifosi era addirittura il 21 ottobre. Quel giorno finiva 3-0 per i brianzoli in casa dell’Hellas Verona e in panchina c’era ancora Alessandro Nesta.

Dopo quasi tre mesi da quella volta si rivedono i tre punti nei pressi della Villa Reale, con la Fiorentina a fungere da vittima ideale per regalare la prima vittoria della gestione Bocchetti.

Le reti della vittoria sono arrivate con Ciurria e Maldini, quest’ultimo al secondo gol stagionale. La prima rete, ironia della sorte, era arrivata al Franchi nella gara d’andata contro la Viola.

Segnali di vita, dunque, arrivano dal pianeta Monza, dove i biancorossi conquistano un successo che li fa accorciare dal Venezia, portandosi a quota 13 punti, contro i 14 dei lagunari.

Lotta salvezza riaperta per gli uomini di Bocchetti? Probabilmente la salita è ancora molto ripida, ma quantomeno il Monza, contro la Viola, ha dimostrato che l’encefalogramma non è piatto, e la voglia di rimanere in serie A è intatta.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, per Koopmeiners sarà un ritorno a Bergamo dal sapore di ultima spiaggia

Pubblicato

il

Aston Villa-Juventus

Juventus, Teun Koopmeiners torna nella tana dell’Atalanta dopo l’addio burrascoso di questa estate. Per l’olandese, un’altra prova incolore significherebbe aprire delle profonde riflessioni.

L’addio in estate, l’approdo alla Juventus e una realtà che Teun Koopmeiners si sarebbe immaginato profondamente diversa.

L’olandese ha vissuto tutti d’un fiato gli ultimi mesi, con il commiato con l’Atalanta alla quale aveva strappato, un anno prima, la promessa di lasciarlo andare qualora un top club lo avesse cercato.

Desiderio esaudito e sbarco a Torino dove le cose non stanno andando esattamente come Koopmeiners si sarebbe immaginato.

Thiago Motta, un allenatore che ripone estrema fiducia in lui, non gli ha quasi mai fatto mancare una maglia da titolare. Nonostante questo, però, il numero 8 sembra un altro giocatore rispetto al carrarmato che si era visto in maglia orobica.

Questa sera il pubblico del Gewiss Stadium lo vedrà con una maglia diversa, quella scelta in estate dopo aver lasciato una città che lo ha amato e visto affermarsi come uno dei migliori centrocampisti della serie A.

Da Bergamo la Torino bianconera si aspetta una risposta forte e chiara. La pazienza sta finendo, soprattutto tra i tifosi, che sperano nella vendetta dell’ex per rivedere qualche lampo del Koopmeiners che fu.

Continua a leggere

Serie A

Monza-Fiorentina 2-1: Maldini manda a picco Palladino | Le pagelle viola

Pubblicato

il

Fiorentina, Palladino

La bella Fiorentina di Palladino non c’è più: nel posticipo del ventesimo turno di Serie A subisce una pesantissima sconfitta in casa del Monza, fanalino di coda.

Un gol per tempo per il Monza di Bocchetti sono più  che sufficienti per avere ragione di una Fiorentina che non ha più mordente, forza, coesione. Non basta il rigore di Beltran per riuscire a raddrizzare una gara che si era incanalata nei binari giusti per la squadra ultima in classifica.

La squadra di Palladino soffre la vigoria fisica dei brianzoli, troppi giocatori fuori forma in casa viola e la classifica non sorride più.

Monza-Fiorentina: le pagelle viola

DE GEA 6 – Sui gol sembra non avere colpe, per il resto della gara deve fare un paio di uscite alte e basta. Serataccia comunque.

DODÒ 6 – Lui spinge, non trova in Colpani la sponda sempre attenta. Soffre gli attacchi brianzoli dalla sua parte, ma da una sua azione scaturisce il rigore viola.

COMUZZO 5 – In calo, qualche errore tecnico di troppo, qualche posizionamento imperfetto.

RANIERI 5,5 – Forse un po’ lento a recuperare la posizione su Ciurria sul gol che apre la gara, per il resto poche responsabilità

GOSENS 5,5 – Una parta anonima, prova ad alzarsi dal ruolo di terzino, ma trova poco spazio in attacco.

Dal 22’st PARISI 6 – Alimenta il forcing nel finale.

ADLI 4,5– Lento, impacciato, non trova mai la giocata. Sverniciato da Maldini sul 2-0.

RICHARDSON 5 – Un’ora di gioco fatto di palleggio sterile, con qualche pallone perso.

Dal 19’st FOLORUNSHO  5,5 -Esordio amaro, con poca possibilità di poter incidere.

COLPANI 5 – Inizia bene, sembra essere più voglioso e dinamico: ma è un fuoco di paglia, si spegna quasi subito.

Dal 22’st IKONÈ 5 – Non riesce ad essere incisivo. Avrebbe anche un’occasione importante.

GUDMUNDSSON 5 – Avrebbe una possibilità importante e forse facile dopo pochi minuti, ma spara in curva. Prova a muoversi tra centrocampo e attacco, ma pare confuso e infelice.

Dal 1’st BELTRAN 6,5– Meglio rispetto al compagno che ha sostituito, qualche buon pallone ma anche diversi errori. Ha il pregio di guadagnarsi e segnare il gol della speranza, poi sfumata…

SOTTIL 6 – Si vede che sta bene, il migliore nel primo tempo grigio dei viola. Le gambe girano, non sempre seguono le intenzioni.

Dal 30’st KOUAMÈ 5 – Forse non tocca neanche un pallone con un minimo di senso.

KEAN 4,5 – La peggior partita per distacco in maglia viola. Può capitare se resta un unicum… ma la forma sembra scarseggiare.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma, Ghisolfi Roma, Ghisolfi
Calciomercato10 minuti fa

Roma, il mercato di gennaio si accende: una carrellata

Visualizzazioni: 35 Tra il sogno Frattesi alla Roma e il bisogno di un terzino destro e di un vice-Dovbyk, ecco...

Juventus Juventus
Calciomercato30 minuti fa

Juventus, intesa con Kolo Muani, il PSG attende Kvaratskhelia

Visualizzazioni: 3 Juventus, il Paris Saint-Germain sta per uffiiclaizzare l’ingaggio di Kvaratskhelia, ponendo un grande punto interrogativo sul futuro di...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato36 minuti fa

Juventus: altro colpo preso Lorenzo Villa

Visualizzazioni: 32 Lorenzo Villa si trasferisce alla Juventus Next Gen: il giovane talento lascia il Pineto per unirsi al club...

Calciomercato39 minuti fa

Manchester City accordo verbale Vitor Reis

Visualizzazioni: 24 Manchester City pronto ad accogliere Vitor Reis: accordo verbale con il Palmeiras per meno di 40 milioni di...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato40 minuti fa

Genoa: punta il difensore Otoa

Visualizzazioni: 22 Il Genoa punta su Sebastian Otoa: iniziati i colloqui per il giovane difensore dell’Aalborg, classe 2004. Un Nuovo...

Enzo Maresca Enzo Maresca
Premier League42 minuti fa

Chelsea, Enzo Maresca elogia la costanza di Sancho

Visualizzazioni: 25 Chelsea, Enzo Maresca elogia Jadon Sancho: “Sorprendente per la sua costanza e prestazioni eccellenti nel lungo periodo”. Jadon...

Calciomercato Calciomercato
Notizie1 ora fa

Serie A, la top 10 cessioni di gennaio: comanda il Napoli

Visualizzazioni: 5 Ormai il calciomercato di gennaio ha quasi raggiunto il giro di boa. Ecco la top 10 cessioni di...

Monza Monza
Serie A2 ore fa

Monza, Maldini bestia nera della Viola: Bocchetti torna a vincere e insidia il Venezia

Visualizzazioni: 7 Monza, i brianzoli tornano a vincere dopo più di tre mesi e accorciano sulla zona salvezza. Daniel Maldini...

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Calciomercato2 ore fa

Borussia Dortmund, non solo Veiga: trattativa con il Chelsea anche per Chukwuemeka

Visualizzazioni: 5 Il Borussia Dortmund è in trattative con il Chelsea per il prestito di Carney Chukwuemeka: un colpo di...

Bayern Monaco Bayern Monaco
Calciomercato2 ore fa

Bayern Monaco, trattativa con il Chelsea per Nkunku

Visualizzazioni: 24 Il Bayern Monaco è in trattative avanzate con il Chelsea per assicurarsi la firma di Christopher Nkunku, stella...

Le Squadre

le più cliccate