Home » Serie A » Napoli: comune e prefettura al lavoro per la festa Scudetto
Serie A

Napoli: comune e prefettura al lavoro per la festa Scudetto

Per il Napoli non è più un tabù, si parla di Scudetto e della conseguente festa. Probabile che la festa organizzata con la squadra si svolgerà il 4 giugno.

Napoli prepara la festa per lo Scudetto:

Napoli

La città si prepara a tingersi inevitabilmente d’azzurro. Come accadde trent’anni fa, Napoli sarà colorata di tricolore e d’azzurro. Ci si aspetta siano colorati muri e palazzi, le statue vestite con maglie e bandiere del club.

Il Comune, di concerto con la prefettura di Napoli, sta organizzando la festa in città. I festeggiamenti coinvolgeranno tutta Napoli, ma in particolare la festa con la squadra avrà luogo in Piazza del Plebiscito.

La Festa sarà blindata. Si sono già svolte riunioni e vertici in prefettura per programmare l’evento e cercare di tenere in pugno la situazione, che di certo non sarà facile da gestire.

In Piazza del Plebiscito l’evento sarà circoscritto ed a numero chiuso. Infatti si sta studiando un sistema di prenotazione, inoltre si organizzeranno eventi collegati anche in altri luoghi della città. Possibile altresì anche si festeggi sul Lungomare, difficile invece si consideri Piazza Dante tra i luoghi della festa.

LEGGI ANCHE:  Marino chiede ampliamento delle rose

La gestione dell’evento fa si che vengano messe in campo molte forze dell’ordine. Saranno infatti presenti poliziotti in borghese, dispiegati in giro per tutta la città di Napoli, nel tentativo di tenere sotto controllo ogni possibile criticità.

Saranno anche organizzate feste dai fan club del Napoli in giro per il mondo, particolare attesa chiaramente in Argentina, nella città di Buenos Aires.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A