Serie A
Napoli-Cagliari: Anguissa all’ultimo respiro
Napoli-Cagliari finisce 1-0 grazie ad un gol di Anguissa allo scadere della partita. Gli ospiti reggono per quasi tutta la partita ed escono a testa alta.
La prima stagionale del Napoli al Maradona si decide negli ultimi secondi di gara. Non basta un’ottima prova difensiva da parte del Cagliari, che ha anche provato a rendersi pericoloso in alcuni momenti della partita.
A decidere la partita è Anguissa, con un gol in pieno recupero (quasi) esattamente come un anno fa in quel Napoli-Parma 2-1 del 31 agosto 2024.
Napoli-Cagliari: il commento del match

In attesa dell’arrivo di Hojlund, Conte si affida nuovamente a Lucca per l’attacco, mentre Pisacane schiera Folorunsho come punta dietro a Sebastiano Esposito. La prima mezz’ora vede i padroni di casa dominare, senza però creare occasioni clamorose.
Spinazzola, Anguissa, Lucca e McTominay provano a rendersi pericolosi, ma la difesa del Cagliari (soprattutto Mina) è molto attenta. Col passare dei minuti, gli ospiti cominciano a rendersi pericolosi, ma anche in questo caso le occasioni non sono clamorose.
Il secondo tempo inizia come il primo, con il Napoli che continua ad attaccare, provando a rendersi più pericoloso. A creare le occasioni sono i soliti Politano, Spinazzola e McTominay: anche Rrahmani va vicino al gol. Nel frattempo, Pisacane fa entrare Luvumbo al posto di Zappa: l’angolano crea diversi problemi agli ospiti. Anche Folorunsho è uno dei più pericolosi della squadra sarda.
Negli ultimi minuti, Conte fa entrare Ambrosino e Noa Lang per Lucca e De Bruyne (ammonito): spazio anche per Buongiorno e Olivera al posto di Juan Jesus e Spinazzola. Lang ha subito l’occasione di approfittare di una disattenzione del Cagliari al primo pallone toccato, ma Mina devia il tiro.
Nel finale, le occasioni fioccano. Buongiorno sfiora il gol di testa, Luvumbo spaventa la difesa Partenopea e McTominay per poco non segna con una clamorosa rovesciata. Ma all’ultimo secondo, Buongiorno serve Anguissa che batte Caprile, facendo esplodere di gioia Conte e i tifosi al Maradona.
Napoli primo a punteggio pieno insieme a Cremonese e Roma: il Cagliari esce a testa altissima dal Maradona.
Serie A
Cagliari-Milan, le formazioni ufficiali
A pochi minuti dal fischio d’inizio di Cagliari-Milan, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo all’Unipol Domus alle 20:45.
Alle 20:45 Cagliari e Milan scenderanno in campo per la prima partita del 2026. I rossoblù, che nell’ultimo impegno del 2025 hanno vinto in casa del Torino, puntano il secondo successo consecutivo per allungare sulla zona retrocessione.
Di fronte però troveranno un Milan che non perde in campionato dalla prima giornata e che vuole il successo per ritrovare la vetta della classifica.
Cagliari-Milan, le formazioni ufficiali

Cagliari (3-5-2): Caprile, Zappa, Rodriguez, Luperto, Palestra, Mazzitelli, Adopo, Prati, Obert, Esposito, Kilicsoy.
Milan (3-5-1-1): Maignan, Tomori, De Winter, Bartesaghi, Saelemaekers, Fofana, Modric, Rabiot, Estupinan, Loftus-Cheek, Leao.
Serie A
Como, i convocati di Fàbregas contro l’Udinese: out Diego Carlos
Cesc Fàbregas ha diramato la lista dei convocati per Como Udinese. Out Diego Carlos per squalifica. Scopriamo insieme i dettagli.
Il Como si trova al 6⁰ posto in classifica e, la gara contro l’Udinese, risulta un match fondamentale per rimanere in quella zona. Non saranno presenti Diego Carlos, Diao, Morata e Goldaniga. Kempf sostituirà molto probabilmente il difensore centrale ex Siviglia ed Aston Villa.

Como, i convocati di Fàbregas
Portieri: Jean Butez, Mauro Vigorito, Nikola Cavlina
Difensori: Kempf, Valle, Dossena, Ramon, Moreno, Posch, Smolcic, Vojvoda, Van Der Brempt
Centrocampisti: Caqueret, Roberto, Nico Paz, Baturina, Perrone, Da Cunha, Le Borgne
Attaccanti: Douvikas, Rodriguez, Kuhn, Cerri
Serie A
Lecce, i convocati di Di Francesco contro la Juventus: tornano tre giocatori
Eusebio di Francesco ha diramato la lista dei convocati per Juventus-Lecce. Tornano Gaspar, Marchwinski e Banda. Scopriamo insieme i dettagli.
Partita dalle numerosissime assenze per il Lecce, dato che moltissimi calciatori sono ancora impegnati con la Coppa d’Africa. Avversario più che ostico la Juventus, che vuole conquistare in classifica per la Champions League: la squadra di Luciano Spalletti. ha perso solo una delle ultime dieci partite disputate in stagione.
Lecce, i convocati di Di Francesco
Ancora assenti Coulibaly, Berisha e Früchtl. Tornano Gaspar, Marchwinski e Banda. Ecco la lista dei convocati.
Portieri: Bleve, Falcone, Samooja
Difensori: Gallo, Gaspar, Jean, Kouassi, Ndaba, Pérez, Siebert, Tiago Gabriel, Veiga.
Centrocampisti: Gorter, Helgason, Kaba, Maleh, Marchwinski, Ramadani, Sala
Attaccanti: Banda, Camarda, N’dri, Pierotti, Stulic
-
Calciomercato4 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato4 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie4 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato9 ore faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato2 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
