I nostri Social

Serie A

Napoli-Cagliari: Anguissa all’ultimo respiro

Pubblicato

il

Napoli-Cagliari finisce 1-0 grazie ad un gol di Anguissa allo scadere della partita. Gli ospiti reggono per quasi tutta la partita ed escono a testa alta.

La prima stagionale del Napoli al Maradona si decide negli ultimi secondi di gara. Non basta un’ottima prova difensiva da parte del Cagliari, che ha anche provato a rendersi pericoloso in alcuni momenti della partita.

A decidere la partita è Anguissa, con un gol in pieno recupero (quasi) esattamente come un anno fa in quel Napoli-Parma 2-1 del 31 agosto 2024.

Napoli-Cagliari: il commento del match

Napoli-Cagliari

In attesa dell’arrivo di Hojlund, Conte si affida nuovamente a Lucca per l’attacco, mentre Pisacane schiera Folorunsho come punta dietro a Sebastiano Esposito. La prima mezz’ora vede i padroni di casa dominare, senza però creare occasioni clamorose.

Spinazzola, Anguissa, Lucca e McTominay provano a rendersi pericolosi, ma la difesa del Cagliari (soprattutto Mina) è molto attenta. Col passare dei minuti, gli ospiti cominciano a rendersi pericolosi, ma anche in questo caso le occasioni non sono clamorose.

Il secondo tempo inizia come il primo, con il Napoli che continua ad attaccare, provando a rendersi più pericoloso. A creare le occasioni sono i soliti Politano, Spinazzola e McTominay: anche Rrahmani va vicino al gol. Nel frattempo, Pisacane fa entrare Luvumbo al posto di Zappa: l’angolano crea diversi problemi agli ospiti. Anche Folorunsho è uno dei più pericolosi della squadra sarda.

Negli ultimi minuti, Conte fa entrare Ambrosino e Noa Lang per Lucca e De Bruyne (ammonito): spazio anche per Buongiorno e Olivera al posto di Juan Jesus e Spinazzola. Lang ha subito l’occasione di approfittare di una disattenzione del Cagliari al primo pallone toccato, ma Mina devia il tiro.

Nel finale, le occasioni fioccano. Buongiorno sfiora il gol di testa, Luvumbo spaventa la difesa Partenopea e McTominay per poco non segna con una clamorosa rovesciata. Ma all’ultimo secondo, Buongiorno serve Anguissa che batte Caprile, facendo esplodere di gioia Conte e i tifosi al Maradona.

Napoli primo a punteggio pieno insieme a Cremonese e Roma: il Cagliari esce a testa altissima dal Maradona.

Serie A

Cagliari-Milan, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

A pochi minuti dal fischio d’inizio di Cagliari-Milan, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo all’Unipol Domus alle 20:45.

Alle 20:45 Cagliari e Milan scenderanno in campo per la prima partita del 2026. I rossoblù, che nell’ultimo impegno del 2025 hanno vinto in casa del Torino, puntano il secondo successo consecutivo per allungare sulla zona retrocessione.

Di fronte però troveranno un Milan che non perde in campionato dalla prima giornata e che vuole il successo per ritrovare la vetta della classifica.

Cagliari-Milan, le formazioni ufficiali

cagliari-milan

Cagliari (3-5-2): Caprile, Zappa, Rodriguez, Luperto, Palestra, Mazzitelli, Adopo, Prati, Obert, Esposito, Kilicsoy.

Milan (3-5-1-1): Maignan, Tomori, De Winter, Bartesaghi, Saelemaekers, Fofana, Modric, Rabiot, Estupinan, Loftus-Cheek, Leao.

Continua a leggere

Serie A

Como, i convocati di Fàbregas contro l’Udinese: out Diego Carlos

Pubblicato

il

Cesc Fàbregas ha diramato la lista dei convocati per Como Udinese. Out Diego Carlos per squalifica. Scopriamo insieme i dettagli. 

Il Como si trova al 6⁰ posto in classifica e, la gara contro l’Udinese, risulta un match fondamentale per rimanere in quella zona. Non saranno presenti Diego Carlos, Diao, Morata e Goldaniga. Kempf sostituirà molto probabilmente il difensore centrale ex Siviglia ed Aston Villa.

como

Como, i convocati di Fàbregas

Portieri: Jean Butez, Mauro Vigorito, Nikola Cavlina

Difensori: Kempf, Valle, Dossena, Ramon, Moreno, Posch, Smolcic, Vojvoda, Van Der Brempt

Centrocampisti: Caqueret, Roberto, Nico Paz, Baturina, Perrone, Da Cunha, Le Borgne

Attaccanti: Douvikas, Rodriguez, Kuhn, Cerri

Continua a leggere

Serie A

Lecce, i convocati di Di Francesco contro la Juventus: tornano tre giocatori

Pubblicato

il

Eusebio di Francesco ha diramato la lista dei convocati per Juventus-Lecce. Tornano Gaspar, Marchwinski e Banda. Scopriamo insieme i dettagli. 

Partita dalle numerosissime assenze per il Lecce, dato che moltissimi calciatori sono ancora impegnati con la Coppa d’Africa. Avversario più che ostico la Juventus, che vuole conquistare in classifica per la Champions League: la squadra di Luciano Spalletti. ha perso solo una delle ultime dieci partite disputate in stagione.

Lecce, i convocati di Di Francesco

Ancora assenti Coulibaly, Berisha e Früchtl. Tornano Gaspar, Marchwinski e Banda.  Ecco la lista dei convocati.

Portieri: Bleve, Falcone, Samooja

Difensori: Gallo, Gaspar, Jean, Kouassi, Ndaba, Pérez, Siebert, Tiago Gabriel, Veiga.

Centrocampisti: Gorter, Helgason, Kaba, Maleh, Marchwinski, Ramadani, Sala

Attaccanti: Banda, Camarda, N’dri, Pierotti, Stulic

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Danilo Danilo
Calciomercato14 minuti fa

Juventus-Lecce, ospite d’eccezione: Danilo sarà in tribuna

Visualizzazioni: 65 Danilo torna a Torino: l’ex difensore della Juventus ospite allo Stadium per il match contro il Lecce valido...

suslov hellas verona suslov hellas verona
Calciomercato23 minuti fa

Hellas Verona, torna di moda Baldanzi e la situazione Suslov

Visualizzazioni: 69 Mentre l’Hellas Verona di Zanetti si prepara alla 18° giornata, il DS Sogliano studia i primi colpi per...

Al Hilal Al Hilal
Calciomercato34 minuti fa

Inter, il rapporto Acerbi-Inzaghi continua: il retroscena

Visualizzazioni: 108 Acerbi è al centro delle attenzioni di mercato: l’Al-Hilal riapre i contatti per il difensore dell’Inter. Nel frattempo...

Siviglia Siviglia
Liga54 minuti fa

Espanyol-Barcellona, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 39 Il 2026 di Espanyol e Barcellona si apre con il derby catalano. La sfida allo stadio Cornellà-El Prat,...

Brighton Brighton
Calciomercato1 ora fa

Brighton, definito il ritorno di Groß dal Borussia Dortmund

Visualizzazioni: 35 Pascal Groß ritorna a Brighton: confermato l’accordo di trasferimento dal Borussia Dortmund. Il centrocampista fa ritorno nel club...

Serie A1 ora fa

Cagliari-Milan, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 962 A pochi minuti dal fischio d’inizio di Cagliari-Milan, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo...

Serie A2 ore fa

Como, i convocati di Fàbregas contro l’Udinese: out Diego Carlos

Visualizzazioni: 44 Cesc Fàbregas ha diramato la lista dei convocati per Como Udinese. Out Diego Carlos per squalifica. Scopriamo insieme...

bari bari
Calciomercato2 ore fa

Bari, domani è il giorno di Cistana: i dettagli

Visualizzazioni: 55 Andrea Cistana è pronto a firmare con il Bari, arrivando in prestito secco dallo Spezia per rafforzare la...

Premier League Premier League
Premier League2 ore fa

Bournemouth-Arsenal, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 28 La 20° giornata di Premier League vede il Bournemouth ospitare al Vitality Stadium la capolista Arsenal. Calcio d’inizio...

Napoli Napoli
Calciomercato2 ore fa

Venezia, colpo da Serie A dal Napoli: dettagli e formula

Visualizzazioni: 100 Giuseppe Ambrosino si trasferisce al Venezia: prestito dal Napoli fino a giugno, con possibilità di estensione automatica in...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android