I nostri Social

Serie A

Moviola Style, i casi del dott. Sarli | Gli anticipi della 17° giornata

Pubblicato

il

Bentornati all’appuntamento con “Moviola Style”, oggi analizzeremo gli anticipi della diciassettesima giornata. Quattro partite con un derby, tantissime emozioni e dodici goal.

Una giornata di campionato che ha riservato un paio di sorprese e tante emozioni, dal “Marassi” di Genova al “Penzo” di Venezia. A parte un risultato scontato, le restanti tre partite sono state sorprendenti. Vediamole.

Moviola Style, Genoa-Sampdoria

Il derby della Lanterna se lo aggiudicano i blucerchiati, una partita praticamente a senso unico con un’unica fiammata, inutile, genoana. Dopo solo 7’ Gabbiadini la sblocca di testa su cross di Candreva, palla all’angolino basso di destra.

Nel primo tempo non succede più nulla, al 48’ il Genoa risponde con Hernani, 1’ dopo la Samp raddoppia con Caputo, bravo a spedire in rete un pallone rimbalzato sui suoi piedi. Al 64’ il Genoa ci prova di nuovo con Pandev, diagonale fuori di poco. Al 67’ Gabbiadini calcia da media distanza, Vanheusden interviene e la mette nella propria porta, intervento sfortunato e 1-3.

All’80 traversa di Candreva poi due azioni per il Genoa, prima all’83 Vanheusden calcia di poco a lato poi all’83 centra lo stesso belga coglie il palo. Tre gialli, due per il Genoa, e un cambio per la Samp poi più nulla, il derby della Lanterna è della Sampdoria che sale a 18 punti, il Genoa rimane al penultimo posto con soli 10 punti.

Moviola Style, Fiorentina-Salernitana

Partita senza storia al “Franchi”, la Fiorentina vince a valanga sulla Salernitana, che rimane così ultima in classifica nonostante la sconfitta del Genoa.

Nei primi 20’ un giallo per parte poi, al 31’, la Viola la sblocca con Bonaventura che prende palla dal limite e la spedisce in fondo al sacco nell’angolino basso di sinistra, conclusione impeccabile. Al 42’ Vlahovic fa le prove del goal, palla fuori di poco. Al 44’ ghiotta occasione per la Salernitana ma Gyomber, dal cuore dell’area di rigore, tira addosso a Terracciano.

Si va al riposto, nella ripresa pronti via ed è 2-0: Vlahovic raccoglie al limite un passaggio di Duncan e segna insaccando sotto la traversa. Al 62’ Gonzalez va giù in area ma non c’è rigore, al 67’ la Salernitana potrebbe riaprirla ma la conclusione di Delli Carri viene respinta da uno strepitoso intervento di Terracciano che la toglie dal sette.

Al 79’ viene annullato un goal per fuorigioco a Simy che poi, all’81’, viene bloccato da Terracciano che si distende bene sulla destra. All’84 Vlahovic raccoglie il cross di Sottil e segna a porta vuota poi, al 90’ Maleh sfrutta un rimpallo fortunato sui suoi piedi e segna il 4-0. La partita non ha più nulla da dire, due cambi per i granata ma il risultato non cambia. La Fiorentina, complice il pareggio della Juventus a Venezia, e sale al quinto posto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Inter, rinnovo De Vrij, ancora nessun contatto

Moviola Style, Venezia-Juventus

Pareggio a sorpresa al “Penzo”, il Venezia ferma la Juventus, in crisi già da tempo e che ha collezionato solo 4 punti nelle ultime quattro giornate. La partita si mette subito male per la Vecchia Signora che al 12’ perde Dybala per infortunio.

Al 32’ però Morata sembra indirizzare la partita sul binario giusto riuscendo a battere il portiere in un uno contro uno, 0-1 che è anche il parziale all’intervallo. Al ritorno in campo pronti via e al 55’ Aramu calcia nell’angolino basso di sinistra, conclusione impeccabile ed è il pareggio.

Al 76’ la Juventus reclama un rigore per un possibile tocco di mano in area durante una mischia ma l’arbitro non concede il penalty. Sei cambi, tre per parte, in 11’ poi più nulla, 1-1 e la Juventus perde la quinta posizione mentre il Venezia allunga sulle dirette concorrenti per la salvezza.

Moviola Style, Udinese-Milan

La capolista viene fermata a Udine sull’1-1, pareggio a sorpresa ma ricordiamo che il Milan ha mezza rosa infortunata, quindi è sceso in campo con evidenti difficoltà e ha trovato il pari solo al 92’, forse l’Udinese avrebbe meritato di vincere.

Al 17’ Beto prima di fa respingere la conclusione da Maignan poi, dopo pochi secondi, segna sfruttando un rimpallo in area, 1-0. Al 43’ Brahim Diaz calcia a lato e 1’ dopo Theo Hernandez si vede annullare un goal per fuorigioco. Si va al riposo e per vedere un’altra azione rilevante bisogna attendere l’83 quando ancora Beto calcia al lato. AL 92’, il Milan la riacciuffa con Ibrahimovic, ancora un rimbalzo raccolto in area e palla in porta. All’ultimo respiro la difesa mura un tiro di Success che poi, praticamente a tempo scaduto, viene espulso. Finisce in pareggio e ora l’Inter, che affronterà il Cagliari nel posticipo della domenica, potrebbe conquistare il primo posto in solitaria.

Appuntamento con Moviola Style a domattina, vi aspetto cari lettori.

Click to comment

Serie A

Roma, Dovbyk recupera velocemente: sorride Gasperini

Pubblicato

il

Roma, Milan

L’attaccante ucraino Artem Dovbyk sembra aver smaltito l’infortunio, che lo aveva costretto a fermarsi al 42′ del match contro l’Udinese.

Una buona notizia per Gian Piero Gasperini, che può finalmente contare su uno dei punti di riferimento del suo attacco. Il centravanti ex Girona Artem Dovbyk ha ripreso a lavorare sul campo al centro sportivo Fulvio Bernardini, correndo insieme ai preparatori atletici in attesa di unirsi alla squadra.

Il giocatore aveva riportato una lesione al tendine del retto femorale sinistro circa un mese fa, un infortunio che lo aveva costretto ai box più del previsto. Considerando che la diagnosi iniziale aveva fatto temere il peggio, con il rischio di chiudere il 2025 anzitempo, il recupero del miglior marcatore della Roma nell’anno solare — con 14 reti siglate in tutte le competizioni —  rappresenta un sospiro di sollievo per la squadra e i tifosi.

Roma, Dovbyk

ESULTANZA ROMA CON PAULO DYBALA E ARTEM DOVBYK DOPO IL GOL ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Dovbyk, possibile ritorno già contro il Como

Il rientro di Dovbyk arriva in un momento cruciale per la Roma, impegnata nella corsa alla Champions League. Le prossime due gare, contro Como e Juventus, saranno determinanti per valutare il livello della squadra. Il numero 9 della squadra giallorossa offrirebbe ulteriori alternative offensive a Gasperini, dopo alcune uscite in cui Baldanzi ha dovuto reinventarsi falso nove.

Secondo le ultime indicazioni, Dovbyk potrebbe essere convocato già per la sfida di campionato contro il Como, in programma il 15 dicembre. In questa occasione, il giocatore potrebbe scendere in campo per alcuni minuti, riprendendo confidenza con il ritmo partita. Sicuramente l’obiettivo della Roma è quello di averlo a pieno regime per la trasferta all’Allianz Stadium del 20 dicembre, contro la Juventus.

Continua a leggere

Serie A

Pisa-Parma, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

A pochi minuti fal fischio d’inizio di Pisa-Parma, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo all’Arena Garibaldi alle 15.

Ad aprire questo insolito lunedì di Serie A è lo scontro diretto tra Pisa e Parma, che mette di fronte due squadre in cerca di riscatto dopo le sconfitte nel turno precedente contro, rispettivamente, Inter e Udinese.

I nerazzurri puntano sul sostegno del proprio pubblico per trovare la seconda vittoria in campionato, che gli permetterebbe di scavalcare proprio i ducali e abbandonare la zona retrocessione diretta, aumentando anche il vantaggio su Hellas Verona e Fiorentina.

I gialloblù di Cuesta, d’altro canto, vogliono confermare i progressi delle ultime settimane e cercano i tre punti proprio per allungare sulla squadra di Gilardino e per raggiungere a quota 14 il Cagliari e il Torino, impegnato stasera contro il Milan.

Pisa-Parma

M’Bala Nzola ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Pisa-Parma, le formazioni ufficiali

Pisa (3-5-2): Scuffet; Calabresi, Caracciolo, Canestrelli; Touré, Marin, Aebischer, Piccinini, Angori; Meister, Nzola

Parma (3-4-2-1): Corvi; Delprato, Estévez, Valenti; Britschgi, Bernabé, Keita, Valeri; Ondrejka, Benedyczak; Pellegrino

Pisa-Parma

Continua a leggere

Serie A

Lazio, quante giornate rischia Gila per l’insulto a Fabbri?

Pubblicato

il

Lazio

Lazio – Il difensore biancoceleste è stato allontanato nel finale contro il Bologna. Ora sarà decisivo il referto dell’arbitro per capire quante giornate verrà fermato.

Il pareggio della Lazio contro il Bologna ha lasciato strascichi pesanti. Al 79’, infatti, il difensore biancoceleste Mario Gila è stato espulso per proteste nei confronti del direttore di gara Fabbri. Le immagini televisive avrebbero rilevato un’espressione ripetuta dell’ex Real Madrid – “sei scarso” – rivolta all’arbitro, motivo alla base del cartellino rosso.

Lazio, Gila a Fabbri: “Sei scarso!”

La sanzione dipenderà ora da ciò che Fabbri avrà riportato nel suo referto. L’ipotesi più ottimistica per il giocatore è una giornata di stop accompagnata da una multa, che lo terrebbe fuori soltanto nella trasferta di Parma. Non è però escluso che il Giudice Sportivo possa optare per due giornate di squalifica, scenario che lo costringerebbe a saltare anche la sfida successiva contro la Cremonese.

Lazio

GUENDOUZI RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

A rendere più incerta la situazione c’è anche il precedente di Guendouzi, che dopo il rosso nel derby venne fermato per due turni per aver rivolto espressioni ritenute insultanti all’arbitro. Per conoscere l’entità della punizione a Gila non resta che attendere la decisione ufficiale nelle prossime ore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da S.S. Lazio (@official_sslazio)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato12 minuti fa

Milan, Schira: “Un osservatore al Mapei: nel mirino due giocatori del Sassuolo”

Visualizzazioni: 18 Un osservatore del Milan era presente al Mapei Stadium per seguire da vicino i giovani talenti del Sassuolo...

Calciomercato Inter Calciomercato Inter
Champions League28 minuti fa

Inter, Chivu: “Liverpool costruito per la Champions. Per Akanji aspettiamo domani”

Visualizzazioni: 46 Alla vigilia di Inter-Liverpool, l’allenatore dei nerazzurri, Cristian Chivu, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match....

Roma, Milan Roma, Milan
Serie A32 minuti fa

Roma, Dovbyk recupera velocemente: sorride Gasperini

Visualizzazioni: 52 L’attaccante ucraino Artem Dovbyk sembra aver smaltito l’infortunio, che lo aveva costretto a fermarsi al 42′ del match...

Juventus Juventus
editoriale32 minuti fa

Juventus, continua il caso David–Openda: pochi minuti e Mondiali a rischio

Visualizzazioni: 51 Juventus – gli acquisti di punta dell’estate faticano a trovare spazio. Spalletti continua a preferire altre soluzioni, mentre...

Sampdoria Sampdoria
Serie B1 ora fa

Sampdoria, ecco il carattere giusto: la rimonta fa ben sperare

Visualizzazioni: 38 Nell’anticipo della 15° giornata di Serie B la Sampdoria batte a Marassi in rimonta la Carrarese per 3-2....

Serie A2 ore fa

Pisa-Parma, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 130 A pochi minuti fal fischio d’inizio di Pisa-Parma, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo...

perugia perugia
Calciomercato2 ore fa

Serie C: Brescia, oggi la decisione su Diana

Visualizzazioni: 95 Serie C, il Brescia resta in attesa di una decisione cruciale: il futuro di Aimo Diana è appeso...

Lazio Lazio
Serie A2 ore fa

Lazio, quante giornate rischia Gila per l’insulto a Fabbri?

Visualizzazioni: 73 Lazio – Il difensore biancoceleste è stato allontanato nel finale contro il Bologna. Ora sarà decisivo il referto...

Fiorentina-Hellas Verona Fiorentina-Hellas Verona
Serie A2 ore fa

Fiorentina, Galli: “Squadra senza leader: serve un dirigente forte”

Visualizzazioni: 79 Giovanni Galli suggerisce alla Fiorentina di puntare su un dirigente forte per risollevare le sorti della squadra, ultima...

Napoli-Juventus Napoli-Juventus
Serie A3 ore fa

Juventus, la manovra offensiva non decolla: attacco sotto esame

Visualizzazioni: 93 La sconfitta di Napoli pone una serie di interrogativi in casa Juventus. Le scelte di Spalletti per la...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android