Categorie: Serie A

“Moviola Style” i casi del dott. Sarli | Gli anticipi della 16° giornata

Bentrovati al consueto appuntamento con “Moviola Style”, oggi tocca agli anticipi della sedicesima giornata. Analizziamoli nel dettaglio con la nostra moviola.

Oggi sono scesi in campo negli anticipi della sedicesima giornata il Milan, opposto alla Salernitana, la Roma, in campo contro l’Inter, e la capolista Napoli, di scena al “Maradona” contro l’Atalanta. Analizziamo alla moviola quanto accaduto.

Indice

Moviola Style, Milan-Salernitana

Il Milan s’impone con scioltezza sulla Salernitana, crea molto ma segna poco è il risultato è un bugiardo 2-0, perché per quanto dimostrato i rossoneri avrebbero meritato di vincere con uno scarto maggiore. Pronti via e al 5’ Kessie piomba su una palla vagante in area e infila il pallone nell’angolino basso di destra. Al 13’ Brahim Diaz calcia a lato da buona posizione, al 15’ Pioli è costretto al cambio per l’infortunio di Pellegri, entra Krunic. Al 18’ Saelemaekers raccoglie il cross di Brahim Diaz, si coordina e calcia forte e preciso nell’angolino di sinistra, è 2-0. Al 42’ Krunic chiama in causa il portiere ospite che risponde alla grande, al 45’ Kessie spedisce a lato. Nella ripresa girandola di cambi, al 70’ Belec risponde presente su una conclusione di Messias. Ancora due cambi, uno per parte, poi all’80’ Brahim Diaz calcia di poco alto e all’82 Tonali conclude fuori di poco. Salernitana mai pervenuta, la partita termina 2-0.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Supermarket Psg: pronte sei cessioni. Vediamo di chi si tratta

Moviola Style, Roma-Inter

La Roma dura solo 15’ minuti, il tempo necessario ad Hakan Calhanoglu per segnare direttamente da calcio d’angolo accarezzando il pallone e dandogli un effetto insidioso, splendido  0-1. Al 24’ Dzeko su assist ancora di Calhanoglu la infila nel sette di sinistra, 0-2 e partita praticamente chiusa. L’Inter continua a dominare, Dzeko al 29’ chiama al super intervento Rui Patricio, grande parata ma serve a poco, al 39’ Dumfries mette la ciliegina sulla torta con un gran colpo di testa che s’insacca nel sette di sinistra. Nella ripresa unico squillo giallorosso, Zaniolo

s’incunea in area e finisce a terra ma per l’arbitro, il signor Di Bello, non ci sono gli estremi per il calcio di rigore. 0-3, l’Inter si conferma la squadra più in forma del momento e, complice la sconfitta clamorosa del Napoli, si avvicina alla vetta piazzandosi al secondo posto a un solo punto dai cugini.

Moviola Style, Napoli-Atalanta

Perde la vetta della classifica, il Napoli  sconfitto in casa 2-3 da un’ottima Atalanta. Al 7’ gli orobici passando in vantaggio con una stupenda conclusione al volo di Ruslan Malinovsky su assist di Zapata, il tiro colpisce l’incrocio dei pali di sinistra e s’insacca. Dopo l’esame del VAR, il goal è convalidato. Prima della mezz’ora ci provano Zapata, a lato, e Zappacosta, parata di Ospina. Al 40’ viene fuori il Napoli, Zielinski si trova sui piedi il pallone nel cuore dell’area di rigore e segna con un rasoterra centrale, 1-1. Si va a riposo e in avvio di secondo tempo, al 47’,  un cross di Malcuit smarca Mertens che piazza la palla nell’angolino basso di destra, partita ribaltata ma al 60’ l’arbitro Mariani è chiamato al VAR per un presunto fallo di mani di Mario Rui, il consulto da esito negativo ma gli orobici non mollano: al 65’ Zapata incorna di testa una perfetta punizione e chiama alla grande parata Ospina, palla in calcio d’angolo. Al 66’ Toloi serve Demiral che con freddezza insacca sotto la traversa. Al 71’ nuovo ribaltone con Ilicic che sbroglia una mischia in area e serve Freuler

che la mette nel sette di sinistra. Al 87 Mario Rui potrebbe trovare il goal del clamoroso 3-3 su punizione ma Musso alza sopra la traversa. Finisce 3-2, orobici al quarto posto a due punti dai partenopei e a quattro dalla vetta.

Appuntamento al turno della domenica con ben cinque partite da analizzare, buona giornata di campionato a tutti.

Condividi
Pubblicato da
Andrea Sarli

Gli ultimi aggiunti

Manchester United, un sostituto per Varane

Il Manchester United deve correre ai ripari ora che è stato ufficializzato l'addio di Raphael…

11 minuti fa

Roma, 22 anni di Edoardo Bove: il punto su presente e futuro

Oggi 16 maggio il giovanissimo attaccante della Roma Edoardo Bove compie 22 anni: ecco qual…

32 minuti fa

Genoa, diversi infortunati contro la Roma

Il Genoa sarà ospitato dalla Roma di Daniele De Rossi con non poche difficoltà La…

51 minuti fa

Milan, alcuni contatti per Scamacca: De Ketelaere la chiave?

Milan, andiamo qui di seguito a capire meglio la situazione attaccante con un nome venuto…

1 ora fa

Baggio, da 20 anni “orfani” del Divin Codino

Roberto Baggio è stato uno degli attaccanti che hanno fatto la storia, il più amato…

1 ora fa

Palermo, la carica del Barbera: superata quota 30mila biglietti venduti

Palermo, domani si giocherà il turno preliminare dei playoff di serie B e i rosanero…

1 ora fa