I nostri Social

Serie A

Morata: “Negli scorsi mesi ho sofferto di depressione”

Pubblicato

il

Morata, Milan, Como

L’attaccante del Milan si è raccontato in una intervista rilasciato al quotidiano spagnolo. Leggi con noi le parole di Morata.

Morata ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano spagnolo Cope, in cui ha raccontato i mesi difficili che ha vissuto di recente. In particolare, il giocatore ha ammesso di aver sofferto di depressione e di essere riuscito a superarla solo grazie all’aiuto delle persone a lui vicine.

Milan, Morata

Le parole di Morata

La scelta.

“Quando attraversi momenti davvero difficili, come la depressione o gli attacchi di panico, non importa quale lavoro fai o quale situazione ti trovi nella vita, hai una persona dentro contro cui devi lottare ogni giorno e ogni notte. Alla fine per me la cosa migliore era andarmene via dalla Spagna, perché era una situazione che non potevo più sopportare”.

La sua condizione.

“Credo sia la prima volta che lo dico apertamente. Ho passato un periodo molto brutto e pensavo che non sarei stato in grado di giocare in campo. Siamo quello che si vede in TV e sui social media, ma è un mondo che spesso non è reale. Devi dare un’immagine perché è il tuo lavoro. E sì, ho passato un periodo molto, molto, molto brutto. Sono esploso e c’è stato un momento in cui non riuscivo ad allacciarmi le scarpe. Stavo correndo a casa perché mi si chiudeva la gola e ho iniziato a vedere sfocato”.

Le difficoltà negli ultimi mesi della scorsa stagione.

“Tre mesi prima degli Europei, pensavo se avrei giocato di nuovo una partita. Non ci sono riuscito, non so cosa mi sia preso. Non so cosa non andasse in me. È molto complicato e molto delicato, perché ti rendi conto che ciò che ami di più al mondo è ciò che odi di più. Era imbarazzante stare con i miei figli e uscire per strada. Ogni volta che andavo con loro succedeva qualcosa con le persone, a volte senza cattiveria”.

L’addio all’Atletico.

“All’inizio pensavo di rimanere perché lo volevo davvero, ma dopo un’intervista in cui ho detto quello che pensavo sono uscite notizie sproporzionate. Questo non mi succede in Italia“.

Serie A

Lecce, i convocati di Di Francesco contro la Juventus: tornano tre giocatori

Pubblicato

il

Eusebio di Francesco ha diramato la lista dei convocati per Juventus-Lecce. Tornano Gaspar, Marchwinski e Banda. Scopriamo insieme i dettagli. 

Partita dalle numerosissime assenze per il Lecce, dato che moltissimi calciatori sono ancora impegnati con la Coppa d’Africa. Avversario più che ostico la Juventus, che vuole conquistare in classifica per la Champions League: la squadra di Luciano Spalletti. ha perso solo una delle ultime dieci partite disputate in stagione.

Lecce, i convocati di Di Francesco

Ancora assenti Coulibaly, Berisha e Früchtl. Tornano Gaspar, Marchwinski e Banda.  Ecco la lista dei convocati.

Portieri: Bleve, Falcone, Samooja

Difensori: Gallo, Gaspar, Jean, Kouassi, Ndaba, Pérez, Siebert, Tiago Gabriel, Veiga.

Centrocampisti: Gorter, Helgason, Kaba, Maleh, Marchwinski, Ramadani, Sala

Attaccanti: Banda, Camarda, N’dri, Pierotti, Stulic

 

 

Continua a leggere

Serie A

Sassuolo-Parma, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Il derby emiliano Sassuolo-Parma aprirà il sabato della diciottesima giornata di serie A. Da entrambe le parti c’è fame di punti.

L’anno nuovo porta con sé anche la ripartenza della serie A dopo le festività natalizie.

A scendere in campo, domani pomeriggio alle 15, saranno Sassuolo e Parma per un derby emiliano molto sentito.

I neroverdi sono noni in classifica con 22 punti, mentre i ducali sono quindicesimi con 17.

Qui Sassuolo

Al secondo derby emiliano consecutivo il Sassuolo ci arriva forte dell’importante punto conquistato in casa di un Bologna sottotono e poco lucido in area di rigore.

Poco male per gli uomini di Grosso, andati sotto nel punteggio per poi pervenire al pareggio con l’oggetto del mercato invernale Muharemovic.

La formazione pronta a sfidare il Parma sarà pressoché quella classica, con Muric a difendere i pali, e con lui i quattro difensori saranno Walukiewicz, Idzes, Muharemovic e Candè.

Confermato il centrocampo formato da Kone, Matic e Thorstvedt, e la stesso l’attacco, dove Lauriente, Volpato e Pinamonti terranno in dote le sorti delle azioni offensive dei neroverdi.

Qui Parma

Tre punti molto pesanti sono arrivati, la scorsa settimana, per il Parma, nella grande classica della serie A contro la Fiorentina.

Un successo che ha portato molto ossigeno ai ducali, nonché tre punti di platino per quanto riguarda la corsa salvezza.

Carlos Cuesta, a livello di formazione, ha pochi dubbi, visto che Benedyczak sarà asssente certo e Cutrone prenderà posto in attacco al fianco di Pellegrino.

Sassuolo-Parma, Probabili formazioni

Sassuolo (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Candè; Thorstvedt, Matic, Konè; Volpato, Pinamonti, Laurientè. Allenatore: Fabio Grosso

Parma (4-3-1-2): Corvi; Delprato, Circati, Valenti, Valeri; Keita, Bernabè, Sorensen; Ondrejka; Cutrone, Pellegrino. Allenatore: Carlos Cuesta

Sassuolo-Parma, Dove vederla

La sfida tra Sassuolo e Parma, in programma domani alle ore 15:00, sarà visibile su:

  • Dazn
  • Dazn 2 (canale 215 di Sky)
Sassuolo-Parma

CARLOS CUESTA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Parma, i convocati di Cuesta per il Sassuolo

Pubblicato

il

Sassuolo e Parma

Il tecnico del Parma Carlos Cuesta ha diramato le convocazioni per il match contro il Sassuolo di domani: non c’è Benedyczak, influenza.

Il tecnico del Parma Carlos Cuesta ha diramato le convocazioni per il match contro il Sassuolo di domani: non c’è il nome di Benedyczak,  che non sarà disposizione del tecnico ducale perché influenzato.

Parma, le convocazioni di  Cuesta per il match contro il Sassuolo: assente Benedyczak

CARLOS CUESTA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Parma, le convocazioni di Cuesta contro il Sassuolo: assente Benedyczak, influenzato

Il tecnico del  Parma Carlos Cuesta ha diramato le convocazioni per il match contro il Sassuolo di domani: non c’è il nome di Benedyczak,  che non sarà disposizione del tecnico ducale perché influenzato. Di seguito, ecco l’elenco ufficiale dei convocati secondo comunicato ufficiale del club ducale:

Portieri: 40 Corvi, 13 Guaita, 66 Rinaldi.

Difensori: 27 Britschgi, 39 Circati, 15 Delprato, 18 Løvik, 37 Troilo, 5 Valenti, 14 Valeri.

Centrocampisti: 10 Bernabé, 25 Cremaschi, 8 Estevez, 23 Hernani Jr, 16 Keita, 24 Ordoñez, 22 Sørensen.

Attaccanti: 11 Almqvist, 75 Cardinali, 32 Cutrone, 30 Djurić, 17 Ondrejka, 21 Oristanio, 9 Pellegrino.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Premier League Premier League
Premier League9 minuti fa

Bournemouth-Arsenal, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 23 La 20° giornata di Premier League vede il Bournemouth ospitare al Vitality Stadium la capolista Arsenal. Calcio d’inizio...

Napoli Napoli
Calciomercato19 minuti fa

Venezia, colpo da Serie A dal Napoli: dettagli e formula

Visualizzazioni: 48 Giuseppe Ambrosino si trasferisce al Venezia: prestito dal Napoli fino a giugno, con possibilità di estensione automatica in...

Serie A22 minuti fa

Lecce, i convocati di Di Francesco contro la Juventus: tornano tre giocatori

Visualizzazioni: 38 Eusebio di Francesco ha diramato la lista dei convocati per Juventus-Lecce. Tornano Gaspar, Marchwinski e Banda. Scopriamo insieme...

Chelsea Chelsea
Premier League29 minuti fa

Chelsea, alla scoperta di Rosenior, l’erede disegnato dei Blues

Visualizzazioni: 38 Liam Rosenior in pole position per diventare il nuovo allenatore del Chelsea, mentre il club valuta i potenziali...

fiorentina solomon fiorentina solomon
Calciomercato40 minuti fa

UFFICIALE, Solomon è un nuovo giocatore della Fiorentina

Visualizzazioni: 49 La Fiorentina ha annunciato l’acquisto del nuovo attaccante Manor Solomon. Operazione in prestito con diritto di riscatto legato...

Serie A50 minuti fa

Sassuolo-Parma, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 38 Il derby emiliano Sassuolo-Parma aprirà il sabato della diciottesima giornata di serie A. Da entrambe le parti c’è...

Cancelo barcellona Cancelo barcellona
Calciomercato59 minuti fa

Inter, novità su Cancelo: intesa sulla durata del contratto

Visualizzazioni: 262 Joao Cancelo si avvicina all’Inter: trattative in corso per un prestito di sei mesi dall’Al Hilal, con gran...

Sassuolo e Parma Sassuolo e Parma
Serie A1 ora fa

Parma, i convocati di Cuesta per il Sassuolo

Visualizzazioni: 40 Il tecnico del Parma Carlos Cuesta ha diramato le convocazioni per il match contro il Sassuolo di domani:...

Crystal Palace Crystal Palace
Premier League1 ora fa

Crystal Palace, ufficiale: Johnson arriva per quasi 40 milioni di euro

Visualizzazioni: 30 Il Crystal Palace ha ufficializzato attraverso i propri canali social l’acquisto di Brennan Johnson dal Tottenham, per una...

Inter Inter
Calciomercato1 ora fa

Inter, scambio in vista con l’Al-Hilal?

Visualizzazioni: 92 L’Inter potrebbe effettuare un possibile scambio con l’Al-Hilal: Joao Cancelo andrebbe a Milano, Acerbi in Arabia Saudita da...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android