I nostri Social

Serie A

Monza, Galliani: “Il Monza punta a fare sempre meglio. Su Di Gregorio…”

Pubblicato

il

monza

L’amministratore delegato del Monza Adriano Galliani ha parlato in merito a vari argomenti relativi al Monza al mercato e non solo.

Monza, le parole di Galliani

Monza

Di seguito le parole dell’amministratore delegato del Monza Adriano Galliani  relative a varie tematiche del club brianzolo e non solo.

Il Monza va avanti partita per partita, sperando di fare sempre meglio. Stiamo calmi. Questo è il miglior momento quest’anno, ma ricordiamoci i 52 punti dell’anno scorso, anche se a me non piace dire 52 ma 51 in 32 partite, perché dopo le prime sei ne avevamo uno solo. Il Monza sta facendo benissimo nelle sue prime due stagioni in Serie A della sua vita”.

C’è la speranza di trattenere Palladino anche nella prossima stagione?

“Ma perché dobbiamo sempre ripetere le stesse cose? Io e Palladino abbiamo detto che ci saremmo parlati il 27 maggio e il 27 maggio ci parleremo. Questi sono i patti e i patti si cercano di rispettare nella vita”.

L’agente di Di Gregorio ha detto che l’Inter non se lo può permettere e che pensa alla Juventus. Cosa ne pensa?

“Io non ho parlato con nessuna squadra. Il giocatore ha tre anni di contratto, il procuratore è una brava persona e stiamo anche qui calmi. Ragiono sempre anno per anno, ero così anche al Milan. La vita per me è dal primo luglio al 30 giugno. Non parlo ora di mercato”.

Settimana speciale: prima vittoria con il Milan e primo gol di Maldini.

“Per me è romantico che i due gol di Salerno li abbiano fatti due ragazzi uno nato a Milano e uno a Monza, uno cresciuto nel settore giovanile del Milan e uno nel settore giovanile del Monza.

La prima telefonata che ho fatto dopo la partita è stata a Paolo Maldini e gli ho detto ‘finalmente un Maldini che fa gol e non un terzinaccio come te che non segnava mai’. Si è messo a ridere come un pazzo”.

Capitolo format del campionato e riforme. Oggi ne parlerete in Lega, cosa ne pensa?

“Quello che penso è molto semplice: da 20 anni la Serie A gioca con un formato da 20 squadre. Adesso qualcuno pensa che il campionato che è rimasto sempre lo stesso, con FIFA e UEFA che ha cambiato tanto mettendo sempre più partite.

Si cambia formato della A per tre o quattro squadre? O per una o due squadre che giocheranno un Mondiale per Club? Noi siamo fermi e dobbiamo cambiare per essere in 8, 10, 12 e per permettere ad alcuni di giocare più partite fatte da altre organizzazioni? Il concetto è semplice. Calendario affollato? Ma chi lo affolla? Non la Federazione italiana“.

Serie A

Serie A, le designazioni arbitrali della 22° giornata

Pubblicato

il

Serie A

L’AIA ha diramato le designazioni arbitrali designazioni arbitrali della 22° giornata di Serie A. Juventus-Napoli affidata a Mariani, Roma-Milan a Colombo.

L’Associazione Italiana Arbitri ha reso note le designazioni arbitrali della 22° giornata di Serie A, che inizierà venerdì 23 gennaio con Inter-Pisa e si concluderà lunedì 26 gennaio con la sfida tra Hellas Verona e Udinese.

Serie A, le designazioni arbitrali della 22° giornata

Inter-Pisa    Venerdì 23/01 h. 20.45

Marcenaro
Mokhtar – Yoshikawa
IV: Ayroldi
VAR: Gariglio
AVAR: Massa

Como-Torino    Sabato 24/01 h. 15.00

Feliciani
Meli – Alassio
IV: Galipò
VAR: Paterna
AVAR: Doveri

Fiorentina-Cagliari    Sabato 24/01 h. 18.00

Guida
Bindoni – Colarossi
IV: Bonacina
VAR: Di Paolo
AVAR: Di Bello

Lecce-Lazio    Sabato 24/01 h. 20.45

Chiffi
Imperiale – Bahri
IV: Rapuano
VAR: Mazzoleni
AVAR: Abisso

Sassuolo-Cremonese   Domenica 25/01  h. 12.30

Collu
Cecconi – El Filali
IV: Fabbri
VAR: Ghersini
AVAR: La Penna

Atalanta-Parma  Domenica 25/01 h. 15.00

Sacchi J.L.
Peretti – Bianchini
IV: Massimi
VAR: Nasca
AVAR: Marini

Genoa-Bologna     Domenica 25/01 h. 15.00

Maresca
Bercigli – Ceolin
IV: Pairetto
VAR: Maggioni
AVAR: Massa

Serie A

maurizio mariani referee during the match during Fiorentina vs Torino at the Artemio Franchi Stadium in Florence, Italy, July 19 2020 – LM/Matteo Papini

Juventus-Napoli   Domenica 25/01 h. 18.00

Mariani
Tegoni – Berti
IV: Marchetti
VAR: Doveri
AVAR: Di Paolo

Roma-Milan   Domenica 25/01 h. 20.45

Colombo
Perrotti – Rossi M.
IV: Zufferli
VAR: Di Bello
AVAR: Abisso

H. VERONA – UDINESE    Lunedì 26/01 h. 20.45

Manganiello

Lo Cicero – Politi

IV: Turrini

VAR: Aureliano

AVAR: Paganessi

Continua a leggere

Serie A

Inter, il post Sommer è il Dibu Martínez? Contatti in corso!

Pubblicato

il

Inter, Sommer-Svilar

L’Inter sta già ragionando sul futuro sostituto di Yann Sommer e, uno dei primi nomi, potrebbe essere quello che porta al Dibu Martínez. Scopriamo insieme i dettagli.

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, uno dei principali nomi sulla lista dell’Inter per sostituire Sommer è Martínez dell’Aston Villa. Il portiere argentino, campione del mondo, ha tuttavia un ingaggio alto; è un elemento che potrebbe complicare molto la trattativa, se non dovesse essere disposto ad abbassare le proprie pretese riguardanti lo stipendio.

Inter

Hakan Çalhanoğlu rammaricato ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Inter, i numeri di Martínez

L’ex Arsenal ha avuto un rendimento in grande crescita sin da quando si è trasferito all’Aston Villa. Questa stagione conta 5 reti inviolate in 21 presenze, oltre ad un totale di 21 gol subiti. L’anno scorso in 53 incontri, invece, ha mantenuto inviolata la porta in ben 15 occasioni, mentre le reti subite corrispondono ad un totale di 61 gol. Nella stagione 2023/24 il numero di reti subite è il medesimo, ma in 47 presenze totali, con 2 reti inviolate in meno rispetto alla stagione 2024/25.

I 33 anni d’età potrebbero essere un altro fattore decisivo. È vero che sarebbe un sostituto di altissimo livello, ma si porrebbe lo stesso problema che si ha ora con lo svizzero: entro qualche anno si dovrebbe nuovamente intervenire sul mercato. Scopriremo nelle prossime settimane cosa succederà, al momento la cosa certa sono i primi contatti per portare l’argentino in Italia.

Continua a leggere

Serie A

Genoa, ufficiale: Bijlow è un nuovo giocatore dei rossoblù!

Pubblicato

il

Genoa

Il Genoa ha ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo dell’estremo difensore olandese, Justin Bijlow. Arriverà dal Feyenoord per 200mila euro, più il 10% sulla futura rivendita a favore degli olandesi.

Il Genoa potrà finalmente dire di avere un nuovo portiere. Dopo l’affare saltato riguardante Bento, il grifone ha dovuto valutare delle alternative. L’opzione migliore è risultata essere quella che ha portato a Justin Bijlow. Il Feyenoord guadagnerà 200mila euro, se il club ligure rimarrà in Serie A la prossima stagione, con il 10% sulla futura rivendita a favore. Ecco il comunicato ufficiale sul giocatore.

Genoa

NICOLA LEALI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Genoa, il comunicato ufficiale su Justin Bijlow

“Genoa CFC comunica di aver perfezionato con Feyenoord Rotterdam l’acquisizione dei diritti sportivi a titolo definitivo del portiere Justin Bijlow.

Nato a Rotterdam il 22/01/1998, Bijlow è cresciuto a livello calcistico proprio nel Feyenoord collezionando oltre 150 presenze in prima squadra, con esperienze significative in Champions, Europa e Conference League. Nella sua carriera ha vinto 7 titoli nazionali a livello di club, compiendo un’articolata trafila nelle nazionali giovanili fino a debuttare nella nazionale maggiore, con cui ha collezionato 8 presenze tra i pali. Con la rappresentativa degli ‘Orange’ è stato selezionato tra l’altro sia per il Mondiale del 2022 che per l’Europeo 2024.

Benvenuto a Genova Justin!”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Torino Torino
Calciomercato2 minuti fa

Paris FC, nuovo tentativo per Asllani

Visualizzazioni: 2 Il Paris FC tenta un nuovo assalto per Kristjan Asllani, ma il centrocampista sembra preferire restare in Italia....

Lazio Lazio
Calciomercato12 minuti fa

Al Sadd su Romagnoli: offerta alla Lazio da 7,5 milioni più bonus

Visualizzazioni: 39 Calciomercato Lazio: l’Al Sadd presenta un’offerta ufficiale per Romagnoli da 7,5 milioni più bonus fino a 9-10 milioni....

Livorno Livorno
Calciomercato17 minuti fa

Gianmarco Cangiano trasferito in prestito al Foggia

Visualizzazioni: 30 Gianmarco Cangiano si prepara a vestire la maglia del Foggia: prestito con diritto di riscatto dal Pescara è...

Carrarese Carrarese
Calciomercato22 minuti fa

Carrarese, è fatta per Lordkipanidze della Cremonese

Visualizzazioni: 34 La Carrarese annuncia l’arrivo di Lordkipanidze in prestito dalla Cremonese fino a fine stagione, un colpo importante per...

Serie A Serie A
Serie A41 minuti fa

Serie A, le designazioni arbitrali della 22° giornata

Visualizzazioni: 44 L’AIA ha diramato le designazioni arbitrali designazioni arbitrali della 22° giornata di Serie A. Juventus-Napoli affidata a Mariani,...

Calciomercato1 ora fa

Juventus, si tratta per ingaggiare Kessie a parametro zero

Visualizzazioni: 54 La Juventus avvia le trattative per Frank Kessie come free agent, ma Al Ahli non si arrende: la...

Fiorentina, Edin Dzeko Fiorentina, Edin Dzeko
Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, Dzeko saluta e scende di categoria

Visualizzazioni: 45 Edin Dzeko pronto a vestire la maglia dello Schalke: trasferimento imminente dalla Fiorentina con contratto fino al 2027....

Atalanta, Crystal Palace Atalanta, Crystal Palace
Calciomercato1 ora fa

Mateta spinge per l’addio: Juventus e Aston Villa alla finestra

Visualizzazioni: 37 ean-Philippe Mateta valuta l’addio al Crystal Palace: contatti avviati con Juventus e Aston Villa, decisione attesa in vista...

Notizie1 ora fa

Perché le slot dei provider italiani creano più coinvolgimento rispetto ad altre

Visualizzazioni: 42 Entrando per la prima volta su Nine Casino 2, la sensazione è quella di un ambiente subito riconoscibile....

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato2 ore fa

Brondby, UFFICIALE l’arrivo di Godfrey dall’Atalanta

Visualizzazioni: 34 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Brondby ha ufficializzato l’acquisto del difensore classe 98...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android