I nostri Social

Serie A

Monza – Fiorentina 3-2, la Viola sfiorisce troppo presto| Le pagelle

Pubblicato

il

Monza-Fiorentina 3-2, la Viola dura poco e Palladino serve la rimonta. Le pagelle viola.

Fiorentina

Terracciano 4: pasticcia con Biraghi sull’autogol che riapre la partita, male anche sul 2-2. Disastroso.

Dodo 5: troppo impreciso, non e’ esente da colpe sull’ 1-2 (dall’ 80′ Terzic sv).

Milenkovic 5,5: quello meno impreciso della retroguardia. Al netto delle disattenzioni collettive, non commette errori evidenti.

Martinez Quarta 4: ha responsabilità su tutti i gol del Monza. Assume le sembianze di un birillo.

Biraghi 5: delude anche il capitano, che vive una giornata sfortunata anche a causa di un autogol generato da un rimpallo su di lui.

Amrabat 5: anonimo e senza anima. Costituisce un valore negativo per il centrocampo (dal 71′ Duncan 5,5: un po’ meglio, ma non cambia molto).

Mandragora 5: poco reattivo sui palloni vaganti, non inventa nulla (dal 71′ Jovic 5: evanescente).

Kouame 6: come la tela di Penelope, nel secondo tempo abbassa drasticamente il giudizio positivo della prima frazione. Un gol e un assist a referto, che valgono solo a livello individuale.

Barak 4,5: poco coraggioso, molto lezioso e a tratti irriconoscibile (dal 61′ Castrovilli 5,5: per poco non regala un secondo rigore al Monza, ma almeno ci mette volontà).

Saponara 6: il gol vale la sufficienza, ma da quel momento combina poco o nulla (dal 61′ Sottil 5: prova a cambiare l’inerzia del vento, ma non gli riesce).

Cabral 4,5: completamente in ombra. Non accende mai la luce.

 

Vincenzo Italiano 5: un primo tempo di livello, grazie anche alla scelta vincente di Kouame, che lo ripaga con il gol. Nella ripresa il crollo, con il Monza che risale e vince. Prestazione da dimenticare.

 

Serie A

Atalanta, De Ketelaere tocca l’Olimpo: ora la Dea lo farà tutto suo

Pubblicato

il

Atalanta, due gol per Charles De Ketelaere contro la Roma e la palma di migliore in campo. Il ruolino stagionale sale a livelli incredibili, e la Dea e’ pronta a riscattarlo.

Disegnare dalle parole del presidente Percassi un futuro nerazzurro ha messo le ali a Charles De Ketelaere.

Per ripagare il numero uno, il belga ha deciso di infilare una doppietta alla Roma, che porta il suo score a quota 13 gol e 9 assist stagionali.

Dopo l’anno rossonero in ombra, si sta per chiudere in gloria la sua annata di rilancio. Contro i giallorossi si e’ vista davvero una versione smagliante del folletto che tanto aveva deluso in maglia Milan.

E proprio dai rossoneri l’Atalanta e’ pronta a riscattarlo, spendendo come meglio non avrebbe mai immaginato i 25 milioni di euro pattuiti.

Una cifra non leggera, per una società che fa del player trading la propria vocazione. Il rendimento in campo, tuttavia, giustifica tale esborso.

Ma infondo, non sorprende nemmeno più di tanto, se si pensa che, in estate, l’Atalanta ha speso la cifra più alta della sua storia per El Bilal Toure.

 

Continua a leggere

Serie A

Monza, la partita perfetta per studiare il futuro

Pubblicato

il

Monza, Palladino

Il Monza di Raffaele Palladino sta affrontando questo finale di stagione con una calma olimpica

Giocare contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano con una salvezza già raggiunta può essere fondamentale per il futuro dei brianzoli. Il tecnico può studiare nuove strategie per la prossima stagione così da approfondire al meglio tematiche importanti in vista del calciomercato che verrà. Djuric in attacco dovrà fare sentire ancora di più la propria presenza e risolvere il problema realizzativo dei brianzoli. Colpani, Carboni e Zerbin sulla trequarti verranno osservati ancora da più vicino con alcune valutazioni tattiche da parte dell’ex calciatore della Juventus fondamentali per costruire il Monza che verrà. Difficile che tutti gli eroi di questa salvezza rimangano con i biancorossi.

Continua a leggere

Serie A

Udinese, la salvezza passa per il Salento

Pubblicato

il

Cannavaro

L’Udinese si gioca gran parte della stagione nel Monday Night contro il Lecce

I bianconeri guidati da Fabio Cannavaro non hanno intenzione di perdere punti preziosi in queste ultime giornate di campionato. I friulani dovranno vedersela contro il Lecce e la tensione si taglia con il coltello. Il dubbio più grande per l’allenatore – ex campione del Mondo con l’Italia – è sulla trequarti dove Brenner si giocherà il posto da titolare con Pereyra. In avanti Luca sarà l’unico terminale offensivo ed avrà l’arduo compito di gonfiare la rete difesa da Wladimiro Falcone. La permanenza nella massima categoria dovrà essere uno stimolo per la prossima stagione e, verosimilmente, accenderà la luce sulle difficoltà societarie affrontate in questa stagione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato14 minuti fa

Ultim’ora Milan, pronta l’offerta per Sesko: tutta la verità sulla trattativa

Visualizzazioni: 117 Ultim’ora Milan, la dirigenza rossonera vuole comunque provarci. Vediamo insieme tutta la verità su questa importante trattativa che...

Ligue 123 minuti fa

Quand je l’ai vu, j’ai eu le coup de foudre: il punto sulla 33esima giornata di Ligue 1

Visualizzazioni: 126 Bentornati sulla prima rubrica di Calcio Style dedicata alla Ligue 1, dove cercherò di trasmettervi la passione per...

Brighton, De Zerbi Brighton, De Zerbi
Notizie44 minuti fa

Capello, che bordata a De Zerbi: “Tutti ne parlano, ma è decimo e ha vinto solo in Ucraina”

Visualizzazioni: 150 Fabio Capello ha parlato, fra le altre cose, di Roberto De Zerbi nel corso del suo intervento a...

Antonio Conte Antonio Conte
Premier League1 ora fa

Conte, futuro in Inghilterra: dopo il Chelsea lo vuole anche lo United

Visualizzazioni: 197 Antonio Conte continua a guardarsi attorno per capire quale sarà la sua prossima squadra: spunta anche il Manchester...

Inter Inter
Calciomercato1 ora fa

Inter, Taremi annuncia l’arrivo in nerazzurro: “Porto, sei stato fantastico”

Visualizzazioni: 232 Il futuro attaccante dell’Inter, Mehdi Taremi, ha salutato i tifosi del Porto nella sua ultima partita al Do Dragão...

Chelsea Chelsea
Esteri2 ore fa

Arsenal, ecco il primo acquisto estivo: è fatta per Kadioglu

Visualizzazioni: 225 Stando a quanto riportato dai media turchi, l’Arsenal avrebbe chiuso per Ferdi Kadioglu: 24enne difensore turco del Fenerbahce....

Notizie2 ore fa

Milan, incontro fissato: Conte parlerà con la dirigenza | I dettagli

Visualizzazioni: 1.987 Milan, lo avevamo anticipato in esclusiva una settimana fa e non possiamo che confermare grazie a importanti informazioni...

Atalanta Atalanta
Champions League2 ore fa

Se l’Atalanta arriva quarta niente sesta squadra in Champions: con o senza Dublino

Visualizzazioni: 364 L’Atalanta di Gasperini ha quasi conquistato la qualificazione alla prossima Champions, ed ha in mano anche l’accesso per...

Born in the MLS Born in the MLS
MLS2 ore fa

Born in the MLS – Viaggio nel campionato d’oltreoceano #12

Visualizzazioni: 216 12° appuntamento con Born in the MLS – viaggio nel campionato d’oltreoceano, la rubrica settimanale di Calciostyle sulla...

Como, il direttore sportivo Ludi Como, il direttore sportivo Ludi
Serie B3 ore fa

Como, il ds Ludi: “Promozione? Merito della solidità della famiglia Hartono”

Visualizzazioni: 245 È ufficiale: il Como andrà in Serie A. A tal proposito, il direttore sportivo Carlalberto Ludi ha parlato...

Le Squadre

le più cliccate