I nostri Social

Serie A

Monza, Bocchetti: “Questa squadra crede nella salvezza, i nuovi acquisti hanno portato entusiasmo”

Pubblicato

il

Monza

Il tecnico del Monza Salvatore Bocchetti ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match contro la Lazio, valido per la 24^ giornata.

L’ex calciatore dell’Hellas Verona e attuale tecnico del Monza Salvatore Bocchetti ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista de match contro la Lazio valido per la 24^ giornata ed in programma domenica 9 febbraio alle 15:00 allo stadio Olimpico di Roma.

Monza, le parole di Bocchetti

Monza-Juventus dany mota

Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal tecnico del Monza Salvatore Bocchetti in conferenza stampa in vista del match contro la Lazio:

Bocchetti, la squadra come sta vivendo questo momento complicato?

“Non è mai semplice vivere una situazione del genere ma dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo. Sono molto contento di chi è arrivato, perchè sono calciatori che hanno portato entusiasmo.

La squadra sostanzialmente la vedo sempre con tanta fame e cattiveria. Anche col Verona ho visto un Monza con il giusto atteggiamento. La squadra ci crede ancora”.

A proposito di nuovi arrivi: come ha trovato Ganvoula? Keita Balde può essere utile?

Ganvoula ha iniziato subito a far vedere bellissime giocate. Ho parlato personalmente con il giocatore e vuole aiutare la squadra. Nell’allenamento di rifinitura deciderò chi giocherà tra lui e Petagna.

Keita Balde invece è arrivato da qualche giorno e si allenerà con noi. Fino a questo momento devo dire che l’ho visto bene. Per come si comporta sembra che sia con noi da tanto tempo. Lo valuteremo in queste settimane”.

Che squadra è la Lazio dal suo punto di vista?

“Squadra forte poco da dire, hanno dei giocatori di altissimo livello. Sono curioso di vedere come risponderemo a livello difensivo.

Gli indisponibili? Ad oggi nessuno è recuperato, vediamo durante la giornata della vigilia se cambierà qualcosa. Turati si è allenato ma dobbiamo valutarlo. Per il ruolo di portiere sono sereno perchè in alternativa c’è Pizzignacco“.

Come giudica il mercato del Monza nel suo complesso fra entrate e uscite?

“Io non ho visto uno smantellamento da parte nostra, i giocatori che abbiamo perso sono di livello ma dovevamo cambiare qualcosa. E poi quando chiamano squadre come Milan o Atalanta è difficile dire di no.

Allo stesso tempo mi aspetto molto da chi è arrivato. Cambiando tanti calciatori ci sarà da lavorare ancora di più, a maggior ragione non avendo tanto tempo a disposizione. Zeroli? Anche lui si è messo subito a disposizione e possiamo contarci. Chi dimostra di essere da Monza giocherà”.

Serie A

Juventus-Roma, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Juventus-Roma, match valido per la sedicesima giornata di Serie A, mette di fronte i bianconeri di Spalletti (padroni di casa) e i giallorossi di Gasperini.

Juventus-Roma, formazioni ufficiali

Di seguito le formazioni ufficiali del match.

Juventus (3-4-2-1): In attesa.

Roma (3-4-2-1): In attesa.

Continua a leggere

Serie A

Theo Hernandez su Maldini: “Io e Calabria a Milanello con la sua maglia”

Pubblicato

il

Theo Hernandez

Theo Hernandez critica la gestione del Milan e l’assenza di “milanismo” nel club dopo l’addio di Paolo Maldini, citando un episodio vissuto insieme a Calabria.

Theo Hernandez e il legame con Maldini

Theo Hernandez ha espresso il suo disappunto riguardo alla gestione del Milan, sottolineando la mancanza di “milanismo” nel club. In un’intervista, il terzino sinistro ha rivelato che lui e il capitano Davide Calabria si erano presentati l’anno scorso a Milanello indossando la maglia di Paolo Maldini, un gesto che non è stato accolto favorevolmente da alcuni membri del club. Hernandez ha evidenziato come la rimozione di Maldini sia stata un errore, affermando che “hanno strappato una bandiera per nulla”.

L’assenza di una famiglia rossonera

Hernandez ha continuato a parlare della mancanza di identità nel Milan attuale, riferendosi alla partenza di Zlatan Ibrahimovic come un altro colpo importante per la squadra. Ha descritto gli anni passati come “magici”, sottolineando che il club aveva una forte identità familiare. Secondo il giocatore, la presenza di figure storiche come Maldini e Ibrahimovic è fondamentale per mantenere lo spirito e l’identità del Milan.

theo

Theo Hernandez

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina-Udinese, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La penultima gara in programma per la sedicesima giornata di serie A sarà quella del Franchi tra Fiorentina e Udinese.

Alle 18 di domani si disputerà il match tra Fiorentina e Udinese, valido per la giornata numero sedici della serie A 2025/2026.

Nel capoluogo toscano si affronteranno il fanalino di coda della classifica e la decima forza.

I padroni di casa vogliono uscire dalla crisi che sta vivendo e che li sta condannando a un inaspettato ultimo posto, che sta mettendo in discussione la permanenza in A della compagine allenata da Paolo Vanoli.

In casa Udinese, invece, si punta a dare il seguito al successo prestigioso di settimana scorsa sul Napoli.

Qui Fiorentina

Quella di domani sarà, probabilmente, l’ultima chance per Paolo Vanoli di salvare una panchina fortemente in bilico.

Il 2-1 con cui l’Hellas Verona ha espugnato il prato viola, infatti, ha allontanato la Viola dalla prima posizione utile per centrare la salvezza.

Al contempo, la casella vittorie continua a dire zero, motivo per cui i tre punti saranno vitali più che necessari.

Le armi a disposizione dell’ex tecnico del Torino sono il duo Kean-Gudmudsson in avanti e il trio Comuzzo-Pongracic-Ranieri.

Infine, a centrocampo Parisi dovrebbe prendere il posto dell’infortunato Gosens.

Qui Udinese

Kosta Runjaic non avrebbe potuto ricevere notizia migliore dalla vittoria sul Napoli, con l’ennesima grande caduta al cospetto dei bianconeri dopo l’Inter.

L’attacco, infatti, ha fornito una prestazione super, dimostrando che Zaniolo e Davis possono coesistere nel lungo periodo.

Coerentemente, quindi, entrambi andranno a formare la coppia offensiva anche contro la Fiorentina.

Per il resto, Okoye verrà confermato tra i pali, e con lui i tre difensori titolari, che saranno Kristensen, Kabasele e Solet.

In mediana, infine, Zanoli, Piotkowski, Karlstrom, Ekkelenkamp e Bertola si spartiranno le cinque caselle.

Probabili formazioni

Fiorentina (3-5-2): De Gea; Comuzzo, Pongracic, Ranieri; Dodò, Sohm, Fagioli, Mandragora, Parisi; Gudmundsson, Kean. Allenatore: Paolo Vanoli

Udinese (3-5-1-1): Okoye; Kristensen, Kabasele, Solet; Zanoli, Piotrowski, Karlstrom, Ekkelenkamp, Bertola; Zaniolo; Davis. Allenatore: Kosta Runjaic

Dove vederla

Il match tra Fiorentina e Udinese sarà trasmesso in diretta da:

  • Dazn
  • Sky Sport Calcio 
  • Sky Sport 4K
  • Sky Sport
  • Now Tv
Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato1 minuto fa

Fiorentina, passi avanti Paratici: decisione a ore

Visualizzazioni: 0 La Fiorentina potrebbe presto accogliere il ritorno in Italia di Fabio Paratici. Il direttore sportivo si è mostrato...

Serie A12 minuti fa

Juventus-Roma, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 215 Juventus-Roma, match valido per la sedicesima giornata di Serie A, mette di fronte i bianconeri di Spalletti (padroni...

Theo Hernandez Theo Hernandez
Serie A22 minuti fa

Theo Hernandez su Maldini: “Io e Calabria a Milanello con la sua maglia”

Visualizzazioni: 61 Theo Hernandez critica la gestione del Milan e l’assenza di “milanismo” nel club dopo l’addio di Paolo Maldini,...

Serie A42 minuti fa

Fiorentina-Udinese, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 52 La penultima gara in programma per la sedicesima giornata di serie A sarà quella del Franchi tra Fiorentina...

Stoccarda Stoccarda
Calciomercato1 ora fa

Stoccarda, definito il colpo Arevalo dal Racing Santander

Visualizzazioni: 46 Jeremy Arevalo trasferito allo Stoccarda dal Racing Santander per 7 milioni di euro. Accordo raggiunto in attesa delle...

Bologna-Juventus Bologna-Juventus
Supercoppa Italiana1 ora fa

Supercoppa 2025: ecco quanto incassano le squadre

Visualizzazioni: 79 Ecco quanto incassano le squadre partecipanti alla Supercoppa 2025. Anche le squadre che non partecipano al torneo riceveranno...

Thiago Silva Thiago Silva
Calciomercato1 ora fa

UFFICIALE, Thiago Silva sarà un nuovo giocatore del Porto

Visualizzazioni: 59 Thiago Silva firma con il Porto: ufficiale il suo trasferimento fino al 2026 come agente libero. Un nuovo...

Atalanta Atalanta
Serie A2 ore fa

Atalanta, i convocati di Palladino per il Genoa

Visualizzazioni: 68 L’Atalanta si prepara per la sfida cruciale contro il Genoa: ecco i convocati della squadra bergamasca per il...

Serie B2 ore fa

Entella-Sudtirol: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 53 La 17° giornata della Serie B vede di fronte Entella-Sudtirol: sfida importante per entrambe le compagini in chiave...

Galatasaray Galatasaray
Calciomercato2 ore fa

Milan, per gennaio idea Mauro Icardi

Visualizzazioni: 286 Il nome di Mauro Icardi è tornato con forza nel panorama del mercato italiano e riguarda da vicino...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android