I nostri Social

Serie A

Milan-Verona: le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

In scena la 22esima giornata di Serie A, in campo domani alle 15 Milan e Verona allo stadio San Siro. I padroni di casa stanno facendo bene in questo ultimo periodo, arrivano da più successi consecutivi in campionato e sono riusciti a battere in Coppa Italia il Torino ai tempi supplementari dimostrando peraltro un’ottima forma fisica. Davanti a loro il Verona, squadra molto ostica, soprattutto a seguito delle ultime confortanti prestazioni che hanno portato la squadra addirittura in nona posizione. Gara quindi che si preannuncia avvincente sotto tutti gli aspetti.

Indice

Rebic parte dalla panchina

Pioli si affiderà all’ormai consueto modulo 4-4-2 con Kjaer e Romagnoli centrali davanti all’estremo difensore Donnarumma, sulle corsie esterne rientra Calabria che sostituirà Conti, dall’altra parte spazio allo scatenato Theo Hernandez. Centrocampo affidato a Kessie e Krunic con Bennacer squalificato, al loro fianco sulle corsie esterne Castillejo e Calhanoglu con Bonaventura che scalpita. In attacco spazio al tandem Ibrahimovic-Leao con Rebic pronto a subentrare per dimostrare il suo stato di grazia.

3-4-2-1 per Juric

Nessun problema di formazione per il tecnico del Verona che avrà quindi a disposizione l’intera rosa. Davanti all’estremo difensore Silvestri agiranno Rrahmani, Kumbulla e Dawidowicz che prederà il posto di Gunter dal primo minuto. Lazovic e Faraoni saranno impiegati agli esterni, mentre piu centrali agiranno Veloso ed Amrabat. Alternativa Fabio Borini, ex rossonero.

Le probabili formazioni

Milan (4-4-2): Donnarumma, Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez, Castillejo, Krunic, Kessie, Calhanoglu, Leao, Ibrahimovic. Allenatore: Pioli.

Verona (3-4-2-1): Silvestri, Rrahmani, Kumbulla, Dawidowicz, Faraoni, Amrabat, Veloso, Lazovic, Pessina, Verre, Di Carmine. Allenatore: Juric.

I precedenti

Sono in totale 55 le gare disputate tra Milan e Verona con i padroni di casa che conducono con 26 vittorie contro le 10 dei veneti, ben 19 i pareggi. Il computo delle reti segnate vede in vantaggio i rossoneri con 86 centri contro 57. Con il Milan in casa invece le partite disputate sono 27, i successi rossoneri sono 16, a zero invece quelli del Verona, 11 i pareggi. Gol segnati dal Milan 47 contro i 18 del Verona. La partita con il maggiore numero di gol risale alla stagione 1983-1984 con il risultato di 4-2. Il risultato più frequente è l’ 1-1.

Dove vederla

La gara tra Milan e Verona sarà visibile domani alle ore 15 sui canali Sky Sport Serie A (canale 203) e Sky Sport 251. Sarà come di consueto assistere alla gara in streaming da po, computer e tablet tramite l’applicazione Sky Go oppure Now Tv.

Serie A

Bologna, a vele spiegate verso l’Europa

Pubblicato

il

Roma-Bologna, Thiago Motta

Il Bologna ha un progetto europeo

Si sono ammirati diversi lavori ambiziosi ma – ad oggi – nessuno ha portato risultati sperati. Dall’Atalanta di Gasperini al Sassuolo di De Zerbi passando alla Fiorentina di Vincenzo Italiano sono diverse le squadre che hanno fatto vedere aspetti interessanti in Serie A ed hanno illuso milioni di appassionati. Cosa ha di diverso il Bologna di Thiago Motta lo dirà solo il campo, se ci sono tematiche differenti. La qualificazione alla prossima Champions League è un passo importante per una società che ad inizio anno pensava alla salvezza.

Il futuro del tecnico italo-brasiliano è la prima chiave di volta per capire bene il lavoro che verrà fatto dalla dirigenza in estate. Qualificarsi alla massima competizione europea non è poco ma bisognerà costruire qualcosa di veramente competitivo per mettere i bastoni tra le ruote a tutti quanti. Il Leicester di mister Sir Claudio Ranieri è durato molto poco, ad esempio, il tempo di una Premier League vinta ma è stata scritta una pagina importantissima. Dalla permanenza di Motta passano anche i cartellini di alcuni calciatori, Zirkzee e Ferguson su tutti.

Continua a leggere

Serie A

Roma, niente sosta per i giallorossi

Pubblicato

il

De Rossi

La Roma non può permettersi pause

La sconfitta in casa contro il Bologna non può essere un’attenuante per premere il piede sul freno, la strada è impervia ma ancora lunga. Il tour de force è appena cominciato per i giallorossi e dovranno farsi trovare pronti già questo 25 aprile per giocare i 20 minuti rimasti della sfida contro l’Udinese del nuovo tecnico Fabio Cannavaro. Daniele De Rossi è stato molto chiaro in conferenza stampre: non ci si può permettere nessun calo di attenzione e soprattutto non ci si può limitare alle prestazioni degli arbitri.

Il morale deve rimanere alto perchè ci si gioca molto sia per quello che riguarda il presente che per ciò che concerne il futuro. Dal termine di quest’anno si possono aprire scenari interessanti anche per la Roma che verrà con il mercato in primo piano per costruire una squadra all’altezza dell’eventuale Champions League da giocare. I felsinei sono sembrati molto più pronti atleticamente ed ecco perchè la sconfitta è arrivata in maniera così netta, anche se i valori in campo avrebbero potuto dire ben altro.

Continua a leggere

Serie A

Inter, il rinnovo di Barella procede spedito: il punto

Pubblicato

il

Archiviata la seconda stella, è tempo di pianificare la prossima stagione e sciogliere i nodi dei rinnovi di contratto ancora in sospeso. Barella è uno di questi.

Inter, il punto sul rinnovo di Barella

L’obiettivo della società meneghina è continuare a vincere per confermarsi anche a livello internazionale. Per farlo è necessario blindare i pezzi pregiati oltre che rinforzare la rosa. Ragion per cui la presenza di un giocatore come Nicolò Barella diventa fondamentale.

Ausilio Marotta sono infatti al lavoro da mesi per prolungare il contratto del centrocampista sardo. Il contratto attuale prevede la scadenza dell’accordo fissata al 30 giugno 2026 ma la volontà è di concludere la trattativa con un aumento salariale e scadenza allungata.

Barella Inter

Nicolo Barella of Fc Internazionale during the Serie A match beetween Fc Internazionale and Hellas Verona at Stadio Giuseppe Meazza on January 14, 2023 in Milan Italy .

In particolare, la proposta per l’ex Cagliari comprenderebbe l’aumento dell’ingaggio da 4,5 milioni di euro netti + bonus a 6,5 milioni + bonus e la nuova scadenza fissa per il 30 giugno 2029.

Mancherebbe solo la firma per ufficializzare l’operazione così da mettere un’altra pedina nello scacchiere di Inzaghi per le prossime stagioni.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie10 minuti fa

Dall’Argentina: Carlos Tevez ricoverato in ospedale

Visualizzazioni: 47 È di pochi minuti fa il comunicato dell’Independiente che annuncia il ricovero in ospedale dell’allenatore Carlos Tevez. L’Apache...

Roma-Bologna, Thiago Motta Roma-Bologna, Thiago Motta
Serie A20 minuti fa

Bologna, a vele spiegate verso l’Europa

Visualizzazioni: 175 Il Bologna ha un progetto europeo Si sono ammirati diversi lavori ambiziosi ma – ad oggi – nessuno...

De Rossi De Rossi
Serie A40 minuti fa

Roma, niente sosta per i giallorossi

Visualizzazioni: 236 La Roma non può permettersi pause La sconfitta in casa contro il Bologna non può essere un’attenuante per...

Serie A44 minuti fa

Inter, il rinnovo di Barella procede spedito: il punto

Visualizzazioni: 232 Archiviata la seconda stella, è tempo di pianificare la prossima stagione e sciogliere i nodi dei rinnovi di...

Calciomercato60 minuti fa

Milan, anche il Chelsea su Maignan: emissari inglesi al San Siro

Visualizzazioni: 325 Milan, come avevamo scritto noi di Calcio Style diversi giorni fa, il futuro del portiere francese sembra essere lontano da...

Allegri Allegri
Coppa Italia1 ora fa

Juventus, Allegri: “I tifosi sono stati straordinari. Alla Juventus lavoriamo tutti con l’ambizione di vincere. Su Cambiaso e Yildiz…”

Visualizzazioni: 292 Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa dopo la qualificazione alla finale di Coppa Italia. L’allenatore ha voluto...

Lazio-Salernitana, Tudor Lazio-Salernitana, Tudor
Coppa Italia1 ora fa

Lazio, Tudor: “Il mercato non l’ho fatto io, perciò sono orgoglioso di come abbiamo giocato. Su Castellanos…”

Visualizzazioni: 406 Igor Tudor ha parlato in conferenza stampa in seguito all’eliminazione dalla Coppa Italia per mano della Juventus. L’allenatore...

chelsea chelsea
Serie A1 ora fa

Roma, Pochettino apre nuovi scenari su Lukaku

Visualizzazioni: 269 Roma, Romelu Lukaku, attaccante belga classe 93′, in questa stagione con la maglia giallorossa ha collezionato 41 presenze...

Notizie2 ore fa

Milan, prime frizioni con Ibrahimovic: non si escludono clamorose novità

Visualizzazioni: 885 Milan, le notizie che arrivano in redazione non sono propriamente confortanti. Andiamo qui di seguito a leggere cosa...

Serie B2 ore fa

Spezia, D’Angelo perde Cassata: l’esito degli esami medici e i tempi di recupero

Visualizzazioni: 161 Spezia, i liguri perdono per alcune settimane Francesco Cassata. Andiamo a leggere l’esito degli esami medici a cui...

Le Squadre

le più cliccate