Categorie: Serie A

Milan-Venezia 2-0, Pioli azzecca tutto: le pagelle

Milan-Venezia 2-0, gara pressoché a senso unico quella dei rossoneri che dal primo minuto iniziano a macinare gioco senza soffrire praticamente mai per 90 minuti. Le reti nel secondo tempo portano la firma di Brahim Diaz e Theo Hernandez, quest’ultimo autore peraltro dell’assist del primo gol dello spagnolo. Straripante Rafael Leao, non segna, ma porta a casa la palma di migliore in campo. Ecco a voi, qui di seguito, le pagelle dei rossoneri.

Milan-Venezia: le pagelle

Maignan 6: lo si vede praticamente solo nei minuti finali quando smanaccia sopra la traversa, per il resto pressoché inoperoso. Si dimostra come sempre molto abile a sbrogliare con i piedi.

Kalulu 6,5: sembra un vero e proprio veterano della fascia destra. Sa perfettamente quando è tempo di spingere, e lo fa bene. Prezioso in fase di copertura.

Gabbia 6,5: gli attaccanti del Venezia non preoccupano più di tanto, dalle sue parti regna una calma apparente, ma il centrale – dopo parecchio tempo fermo ai box – risponde alla chiamata con senso tattico e professionalità. ( Dal 58’

Romagnoli 6,5: idem come sopra, non viene particolarmente impegnato, ma nelle poche occasioni che n cui è chiamato in causa, risponde nella migliore maniera. Momento del tutto positivo per il capitano rossonero.

Ballo-Tourè 6: un inizio in sordina, timido, forse troppo emozionato per l’esordio da titolare. Nei minuti successivi acquista coraggio e prova qualche sgroppata sulla fascia. ( Dal 58’ Theo Hernandez 7: entra, confeziona l’assist per il gol di Brahim Diaz e poco dopo segna la rete del 2-0, what else?)

Tonali 6,5: sebbene meno visibile rispetto alle ultime apparizioni, il classe 2000 continua la sua crescita con un’altra gara di enorme spessore. Difficile ora toglierlo dal campo.

Bennacer 7: l’uomo ovunque, tocca una quantità impressionante di palloni, cerca il fraseggio e l’intesa con Tonali è pressoché perfetta. Finalmente in condizione, si dimostra uno dei migliori dei suoi.

Florenzi 5: ancora fuori condizione è non n inserito negli schemi tattici di Pioli, una serata del tutto opaca per l’ex Roma ( Dal 58’ Saelemaekers 7: una furia, prova più volte il dribbling riuscendoci quasi sempre, serve l’assist per il raddoppio di Theo Hernandez, si mette in proprio impegnando il portiere avversario con un tiro dalla distanza).

Brahim Diaz 6,5: un folletto che non stava riuscendo ad incidere fino al minuto 68 quando trova la zampata vincente sbloccando la gara. Sempre più importante per l’economia della squadra. ( Dal 79’ Kessie sv).

Leao 7,5: non segna, ma è agli occhi di tutti la sua evoluzione. Palla al piede è devastante, lascia a piedi gran parte della difesa veneziana, arretra fino in difesa per andarsi a prendere palla. Un giocatore del tutto differente rispetto a quello visto per due stagioni di fila. La fascia sinistra è sua di diritto.

Rebic 6,5: meno risolutivo rispetto alle ultime gare, gioca nuovamente da prima punta e non sfigura affatto dal punto di vista dell’impegno. ( Dal 74’ Pellegri sv).

Pioli 7: mette in campo una squadra divisa tra turnover e defezioni, fa due cambi e la sblocca. Il suo Milan è bello da vedere, il collettivo è più forte dei singoli e soprattutto la squadra lo segue. Avanti così.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan-Venezia, Pioli ricorre al turnover: rivoluzione in difesa

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna

Gli ultimi aggiunti

Salernitana-Atalanta, le formazioni ufficiali. C’è Scamacca

All'Arechi il primo match del lunedì che chiuderanno la 35esima giornata di Serie A, in…

10 minuti fa

Club Brugge: mancherà un titolare contro la Fiorentina

Club Brugge: contro la viola mancherà uno dei titolari della squadra belga, Meijer, che salterà…

40 minuti fa

Serie A, Open Var: la decisione sul fallo di mano di Lazovic

Open Var: a Dazn l'AIA ha spiegato il fallo di mano di Lazovic, che ha…

60 minuti fa

Fiorentina, post Burdisso: avanza la candidatura interna

La Fiorentina sta valutando una figura da inserire come direttore tecnico da affiancare a Pradè…

1 ora fa

TOTAL FOOTBALL: la 7^ puntata del nuovo format di Calciostyle

Tutto quello da sapere sulla 7^puntata del nuovo format di Calciostyle, dove è venuto a…

1 ora fa

Lazio, Lotito ha un idea per il rinnovo di Mandas

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il patron bianco celeste della Lazio ha un piano…

2 ore fa