I nostri Social

Serie A

Milan, la situazione Bennacer in vista della Coppa d’Africa

Pubblicato

il

Milan

Ismael Bennacer è tornato a pieno ritmo nello schieramento tattico di Mr Pioli per il 4-3-3 del Milan 2023/24, seppur non sia ancora titolare.

Anche contro il Monza l’algerino è partito dalla panchina a vantaggio di Tommaso Pobega che, però, ha terminato anzitempo il suo 2023 per infortunio che lo terrà fuori per un pò di tempo.

Con anche Yunus Musah alle prese con noie muscolari, chissà se contro la Salernitana venerdì sera non scatterà davvero l’ora che l’ex Empoli si riprenda il posto da titolare in cabina di regia.

I tifosi lo aspettano, lui ci crede sempre di più avendo messo da parte un buon minutaggio da quando è ritornato nella vittoria casalinga contro il Frosinone.

Milan, Bennacer pre-convocato dall’Algeria

Tuttavia, nel mese di gennaio subentrerà la Coppa d’Africa, che terrà fuori dalla Serie A alcuni giocatori tra cui Osimhen, Chukwueze e, appunto, Bennacer.

Il centrocampista algerino è stato, infatti, pre-convocato dal CT Belmadi: il suo nome figura in questa lista di 55 giocatori.

Tra un paio di settimane (entro il 31 dicembre) la lista sarà ridotta a 27 giocatori: entro quella data Stefano Pioli capirà se non avrà Bennacer a disposizione per gennaio, o se l’ex Empoli verrà risparmiato dalla spedizione nordafricana (ipotesi alquanto remota).

Serie A

Frosinone-Inter, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Frosinone-Inter è un match valido per la 36ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Benito Stirpe venerdi 9 maggio alle ore 20:45.

Frosinone-inter

Frosinone vs Inter

Indice

Qui Frosinone

Mister Di Francesco dovrebbe confermare il 3-5-2.

In porta ancora fuori Turati, pronto Cerofolini.

Difesa a tre formata da LirolaRomagnoli Okoli, con Zortea e Valeri sulle fasce.

In mediana potrebbe esserci Harroui con Mazzitelli Brescianini.

Nessuna novità in attacco dove ci sarà la coppia SouléCheddira.

Qui Inter 

Inzaghi schiererà il solito 3-5-2, ancora turnover per i nerazzurri dopo la conquista dello scudetto.

Nuovamente chance per Audero in porta.

Difesa a tre composta da Bisseckde Vrij e Bastoni.

Sulle corsie Dumfries e Dimarco in vantaggio, in mediana potrebbe riposare Mkhitaryan per far spazio a Frattesi.

In attacco potrebbe esserci Sanchez che sfida Thuram per affiancare Lautaro Martinez.

Probabili formazioni

Frosinone(3-5-2): Cerofolini; Lirola, Romagnoli, Okoli; Zortea, Harroui, Mazzitelli, Brescianini, Valeri; Soulé, Cheddira

Inter (3-5-2): Audero; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Frattesi, Dimarco; Thuram/Sanchez, Lautaro Martinez

Dove vederla

La partita Frosinone-Inter sarà trasmessa in diretta su Dazn a partire dalle 20:45 di venerdì 10 maggio 2024.

 

Continua a leggere

Serie A

Torino, vicinissimo il successore di Juric

Pubblicato

il

Torino, Juric

Nelle ultime settimane è diventata sempre più reale la possibilità che Juric possa lasciare Torino a fine stagione. Il suo sostituto sarebbe vicinissimo.

Torino-Monza, Juric - Depositphotos

Torino, fumata bianca a un passo per Vanoli in panchina nella prossima stagione

In casa Torino già da qualche settimana si percepiva aria di cambiamento, con le dichiarazioni rilasciate da Juric e in risposta quelle di Urbano Cairo, che lasciavano pochi dubbi sul fatto che a fine stagione il tecnico croato e i granata si sarebbero divisi.

Sensazioni che col passare dei giorni sono diventate certezze e il ds Vagnati che già da tempo stava sponsorizzando in società il nome di quello che, ad oggi, è l’allenatore più vicino a trovare un accordo con la società di Cairo.

Stiamo parlando di Paolo Vanoli, attuale tecnico del Venezia terza forza del campionato cadetto.

Il desiderio della società granata di ripartire da un tecnico giovane con una proposta di calcio fresca ed efficace allo stesso tempo, ha trovato in Vanoli il profilo ideale.

In questo momento infatti, Vagnati avrebbe già incassato il “sì” dell’allenatore e ci sarebbe anche una proposta di contratto sul tavolo che attende solo di essere formalizzata.

Fumata bianca vicinissima quindi, con l’operazione che si avvia a grandi passi verso un’epilogo positivo.

 

 

Continua a leggere

Serie A

Juventus, Fagioli fa il conto alla rovescia: -10 al ritorno

Pubblicato

il

Fagioli

Il centrocampista della Juventus Nicolò Fagioli è molto vicino al rientro dalla squalifica per gioco d’azzardo. Posto emblematico con Del Piero.

Juventus, Fagioli pronto a tornare: quando accadrà

Ai titoli di coda il periodo di squalifica per il centrocampista italiano, che era stato squalificato durante il mese di ottobre per:

“Per aver effettuato, dalla stagione sportiva 2021/22 e sino al maggio 2023 (stagione sportiva 22/23), scommesse, direttamente o per interposta persona, sia presso soggetti autorizzati che presso soggetti e piattaforme non autorizzati a riceverle, aventi ad oggetto risultati relativi ad incontri ufficiali organizzati nell’ambito della FIGC (gare di Serie A, Serie B e Lega Pro), di campionati di calcio professionistici stranieri e della UEFA“.

Juventus, Fagioli

Milan, Italy. 19/03/2023. Italian SerieA Football Championship. Inter VS Juventus 0-1. Nicolò Fagioli, Juventus.

Il prossimo 20 Maggio 2024 ci sarà il ritorno in gruppo di Fagioli che potrà dunque prendere parte all’ultima giornata di campionato con la maglia della Juventus contro il Monza.

Tramite una storia sul suo profilo Instagram ha sottolineato come manchino solo 10 giorni al ritorno in campo tramite un mini rebus con Alessandro Del Piero, storico n°10 della Juventus.

fagioli instagram

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A6 minuti fa

Frosinone-Inter, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 8 Frosinone-Inter è un match valido per la 36ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Benito...

Cubarsì Cubarsì
Liga27 minuti fa

Barcellona, UFFICIALE: Cubarsì rinnova fino al 2027

Visualizzazioni: 216 Buona notizia per Xavi che potrà contare ancora a lungo sul difensore Pau Cubarsì. Lo spagnolo classe 2007...

Torino, Juric Torino, Juric
Serie A36 minuti fa

Torino, vicinissimo il successore di Juric

Visualizzazioni: 189 Nelle ultime settimane è diventata sempre più reale la possibilità che Juric possa lasciare Torino a fine stagione....

Fagioli Fagioli
Serie A46 minuti fa

Juventus, Fagioli fa il conto alla rovescia: -10 al ritorno

Visualizzazioni: 305 Il centrocampista della Juventus Nicolò Fagioli è molto vicino al rientro dalla squalifica per gioco d’azzardo. Posto emblematico...

Milan Milan
Notizie56 minuti fa

Milan, Jorge Mendes il regista: sfruttati i rossoneri per i suoi piani | L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 553 Milan, andremo a leggere, probabilmente con un paio di occhiali differenti, la situazione rossonera, cercando soprattutto di capire...

Papin Papin
Europa League1 ora fa

Papin: “Gasperini è straordinario, la sua Atalanta è un modello”

Visualizzazioni: 252 La leggenda del calcio francese Jean-Pierre Papin ha parlato alla vigilia del match contro l’Atalanta di questa sera ...

lazio lazio
Serie A1 ora fa

Lazio, emergenza totale in difesa: cosa filtra per l’Empoli

Visualizzazioni: 230 La Lazio prepara il match casalingo contro l’Empoli e fa i conti con i tanti infortunati. La difesa...

Atalanta Atalanta
Europa League2 ore fa

Atalanta, i convocati di Gasperini in vista della semifinale di Europa League

Visualizzazioni: 221 Il mister dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha diramato la lista dei convocati in vista del match di Europa...

Liga2 ore fa

Real Madrid, Nacho spegne le voci: Arabia o MLS nel futuro

Visualizzazioni: 278 Il difensore del Real Madrid Nacho ha definitivamente spento le voci che lo vorrebbero in orbita Inter. La...

serie b sampdoria serie b sampdoria
Serie B2 ore fa

Sampdoria, tutti i nomi per il nuovo DS dei blucerchiati

Visualizzazioni: 293 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Sampdoria è in cerca di un nuovo DS. Di seguito tutti...

Le Squadre

le più cliccate