I nostri Social

Serie A

Milan, si ferma Gabbia: la situazione

Pubblicato

il

Milan

Il difensore del Milan Matteo Gabbia ha accusato ieri contro la Dinamo Zagabria una contusione muscolare al polpaccio. rischia di saltare il derby.

Il difensore del Milan Matteo Gabbia ha accusato ieri sera nella partita contro la Dinamo Zagabria una contusione muscolare al polpaccio. Nei prossimi giorni saranno monitorate le sue condizioni, ma è possibile che possa saltare il derby con l’Inter del 2 febbraio.

Milan, Gabbia ieri sera a con la Dinamo Zagabria ha avuto un problema muscolare al polpaccio, da valutare le sue condizioni ma rischia di non esserci per derby con l'Inter di domenica

Milan, Gabbia infortunato contro Dinamo Zagabria, rischia di saltare il derby

Ieri sera, sfortunata trasferta di Champions League del  Milan contro la Dinamo Zagabria, non è solo il risultato pesare, ma anche un infortunio di non poco conto: quello di Matteo Gabbia, uscito dal campo dopo aver accusato una contusione muscolare al polpaccio. Il giocatore verrà verificato nei prossimi giorni dalla staff rossonero, però è alta la probabilità che non ci posso essere per il 2 febbraio nel derby contro l’Inter.

Per il tecnico Sergio Conceicao è una pessima notizia, perché contro l’Inter non avrà nemmeno Thiaw. Comunque Gabbia si era fermato diverse volte in questa stagione, contro il Bruges in Champions League, stando quasi un mese fuori, sempre per un infortunio muscolare. Nel derby di andata, Gabbia era risultato decisivo, segnando il gol decisivo della vittoria per 2 a 1 contro i nerazzurri, salvando la già allora traballante panchina di Fonseca.

Ma ora sulla quella panchina siede Conceicao, alle prese dalla sconfitta di ieri  Zagabria   per 2 a 1, con i rossoneri costretti disputare gli spareggi per accedere agli ottavi della Champions League. Quindi una sconfitta nata male sotto tutti i punti di vista, compreso l’infortunio A Gabbia in ottica derby.

Vedremo in  questi giorni quale sarà l’entità dell’infortunio del difensore rossonero, ma già il fatto di saltare il derby genera molti problemi al tecnico Conceicao, costretto quindi ad dover ricorre i sostituti nel reparto arretrato in vista del derby con l’Inter di domenica.

 

 

Serie A

Genoa, De Rossi: “Felice per Chivu. In caso di sconfitta non voglio drammi”

Pubblicato

il

Genoa

Il tecnico del Genoa ha parlato a poche ore dalla sfida contro i nerazzurri a Marassi, dove riabbraccerà l’allenatore romeno, suo ex compagno alla Roma.

Oggi alle 18:00 il Genoa ospiterà l’Inter, nella gara che vale la quindicesima giornata di Serie A. Dopo due vittorie consecutive i rossoblù accolgono i nerazzurri a Marassi in un test difficile, ma non impossibile.

Proprio della gara contro l’Inter ha parlato Daniele De Rossi, tecnico del Genoa, a La Gazzetta dello Sport.

“La gente si è dimenticata di quanto fossi fastidioso”

“Ho avvertito sin da subito un grande rispetto nei miei confronti, nonostante il mio passato. In campo ero ostico e ostile. Non voglio dire di essere tifoso di questo club, ma quello che la gente mi ha dato fino ad oggi mi rende felice. I risultati ovviamente hanno aiutato, proprio per questo non voglio drammi in caso di sconfitta contro l’Inter. E’ una sfida che dobbiamo giocare con la testa giusta per non interrompere la nostra striscia positiva davanti al nostro pubblico, dovremmo essere perfetti contro una squadra che si gioca lo scudetto.”

Calciomercato Inter

CRISTIAN CHIVU PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

“Avere Chivu è un guadagno per tutti”

“Lui è un uomo intelligente, si intuiva già quando era giocatore. Sono felice per i suoi successi, ma ovviamente non mi riferisco alla partita di Marassi. E poi a lavorare con lui c’è una persona che considero come un fratello: Kolarov. Non li ho sentiti in settimana per non creare imbarazzo, ma in campo li abbraccerò entrambi.”

“La disponibilità dei ragazzi è stata incredibile”

“Speravo di poter entrare nella mente dei giocatori. Non si parla mai abbastanza di ciò che può fare la testa ed il cuore in uno spogliatoio che non ha raccolto i risultati. I ragazzi hanno dato tutto, non solo per me ma anche per il club e per i tifosi.”

Continua a leggere

Serie A

Milan, ospite speciale a San Siro: si rivede Baresi

Pubblicato

il

baresi milan

Franco Baresi torna finalmente a San Siro dopo aver superato una grave malattia. Il leggendario difensore del Milan è di nuovo tra i suoi tifosi.

Il ritorno di un’icona del calcio per il Milan

Franco Baresi, uno dei simboli indiscussi del calcio italiano e storico capitano del Milan, farà oggi il suo atteso ritorno allo stadio di San Siro per la sfida al Sassuolo. Dopo aver affrontato una difficile battaglia contro una malattia che lo aveva colpito lo scorso agosto, il peggio sembra finalmente essere alle spalle. I tifosi rossoneri e tutti gli appassionati di calcio attendevano con ansia questo momento, desiderosi di rivedere Baresi tra le mura del “suo” stadio. Il ritorno di Baresi è un simbolo di speranza e resilienza, qualità che ha sempre dimostrato anche sul campo da gioco durante la sua carriera.

Emozioni e speranze per il futuro

L’occasione del ritorno di Baresi a San Siro sarà sicuramente carica di emozioni, non solo per lui ma anche per tutti coloro che lo hanno sostenuto durante questo difficile periodo. La sua presenza sarà un forte segnale di ripresa, non solo per il mondo del calcio ma anche per chiunque stia affrontando una battaglia personale. I tifosi del Milan, così come quelli di tutto il mondo, si stringeranno virtualmente attorno a lui, celebrando un uomo che ha dato tanto al calcio e che continua a ispirare attraverso la sua forza d’animo.

milan

I TIFOSI DEL MILAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie A

Juventus, i convocati per il Bologna: le solite assenze

Pubblicato

il

Juventus

Luciano Spalletti ha diramato la lista dei convocati per Bologna-Juventus. Tra le assenze spicca una ormai nota da qualche settimana.

I bianconeri sono pronti a tornare in campo questa sera contro la squadra di Italiano per ritrovare continuità e recuperare terreno sulla zona Europa. Di seguito i nomi scelti dal tecnico bianconero.

Juventus, i convocati di Spalletti

juventus

Confermate nuovamente le assenze di GattiPinsoglioMilik Vlahovic. Per il resto tutti a disposizione per un match che sa di Europa e potrebbe rilanciare i bianconeri in classifica in caso di successo. Spalletti può contare su praticametne tutto il gruppo e per questo cercherà di puntare sui fedelissimi per strappare più punti possibili al Dall’Ara.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Genoa Genoa
Serie A6 minuti fa

Genoa, De Rossi: “Felice per Chivu. In caso di sconfitta non voglio drammi”

Visualizzazioni: 29 Il tecnico del Genoa ha parlato a poche ore dalla sfida contro i nerazzurri a Marassi, dove riabbraccerà...

baresi milan baresi milan
Serie A16 minuti fa

Milan, ospite speciale a San Siro: si rivede Baresi

Visualizzazioni: 46 Franco Baresi torna finalmente a San Siro dopo aver superato una grave malattia. Il leggendario difensore del Milan...

Juventus Juventus
Serie A26 minuti fa

Juventus, i convocati per il Bologna: le solite assenze

Visualizzazioni: 59 Luciano Spalletti ha diramato la lista dei convocati per Bologna-Juventus. Tra le assenze spicca una ormai nota da...

Serie A32 minuti fa

Milan-Sassuolo, le ultimissime da San Siro: Allegri per allungare in vetta

Visualizzazioni: 62 Milan-Sassuolo sarà il lunch match del quindicesimo turno di serie A. A pochi minuti dall’inizio della partita, vediamo...

Inter Inter
Calciomercato36 minuti fa

Inter, la clausola di Dumfries non spaventa la Premier

Visualizzazioni: 62 Due club della Premier League sono interessati al terzino destro dell’Inter Denzel Dumfries per la prossima stagione. C’è...

Serie A47 minuti fa

Fiorentina-Hellas Verona: le ultimissime

Visualizzazioni: 37 A poche ore dall’inizio al Franchi della delicatissima sfida Fiorentina-Hellas Verona delle ore 15, ecco le ultimissime sulle...

Lille Lille
Ligue 156 minuti fa

Marsiglia-Monaco, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 33 L’atteso big match della 16° giornata di Ligue 1 è quello del Velodrome tra l’Olympique Marsiglia e il...

Juventus Juventus
Calciomercato1 ora fa

Juventus, riflessioni su Joao Mario: può partire a gennaio

Visualizzazioni: 59 Joao Mario potrebbe lasciare la Juventus durante la finestra di mercato di gennaio, poiché non rientra nei piani...

Calciomercato1 ora fa

Roma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa

Visualizzazioni: 82 Il futuro di Leon Bailey alla Roma è in dubbio: potrebbe lasciare il club già a gennaio. Gasperini...

Serie B, Pescara-Monza Serie B, Pescara-Monza
Serie B1 ora fa

Serie B, il punto sulla 16° giornata: il Monza affonda a Venezia, remontada Cesena, Modena corsaro a La Spezia

Visualizzazioni: 41 La 16° giornata della Serie B di sabato ha visto diverse cose: Il Venezia batte la capolista Monza,...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android