Categorie: Serie A

Milan-Sassuolo 1-2, che errori in difesa: le pagelle

Il Milan esce dallo stadio San Siro con una sconfitta sul groppone nonostante il vantaggio ed una conduzione di gioco che mai avrebbe lasciato presagire una sconfitta. Decisivi gli errori difensivi, oltre a quelli tecnici di Stefano Pioli reo di avere gestito male i cambi.

Donnarumma 5,5: bravo nel primo tempo su Boga, sbaglia alcuni disimpegni di piede e sul secondo gol di Raspadori battezza fuori il tiro che invece colpisce il palo e si insacca in rete, probabilmente avrebbe potuto fare di più.

Calabria 6: rientra in campo dopo un mese di assenza per infortunio, sente la fatica, ma non molla fino al cambio (dal 40’ st Kalulu: sv)

Kjaer 5: gara impeccabile fino all’errore sulla rete di Raspadori, unica sbavatura, ma decisiva.

Tomori 5: secondo errore consecutivo, dopo la gara contro il Genoa in cui si perde Destro, Raspadori lo supera con facilità disarmante in occasione del raddoppio del Sassuolo.

Dalot 6: ottimo primo tempo, cala vistosamente nel secondo quando non riesce ad interpretare le due fasi risultando a tratti in difficoltà. Sufficienza striminzita.

Meité 5: una quantità inenarrabile di errori, nel finale non riesce ad arginare le euforie del Sassuolo e cade insieme a tutta la squadra. Siamo sicuri che Tonali non potesse giocare uno scampolo di partita? ( dal 40’ Brahim Diaz: sv).

Kessie 5,5: già in crisi contro il Genoa, conferma un periodo di giustificatissimo appannamento. Non gli riescono le cose anche più semplici, non gli si può dire nulla.

Saelemaekers 6: il belga ha gamba, guizzo, sembra sempre essere in partita poi inspiegabilmente si perde ( dal 40’ st Castillejo: sv).

Calhanoglu 7: una rete di pregevole fattura, sempre pericoloso ed al centro delle azioni avversarie, viene inspiegabilmente sostituito nonostante avesse ancora gamba ( dal 27’ st Krunic 5,5: entra in fase di declino per la sua squadra, rimane inghiottito).

Rebic 6: partita di buona generosità, si muove molto senza incidere ( dal 27’ st Mandzukic 5,5: ancora molto indietro di condizione).

Leao 4: sbaglia tutto. Adesso basta.

Pioli 4,5: sbaglia la lettura della partita e di conseguenza non azzecca un cambio, fa uscire Calhanoglu per Krunic, inspiegabile. Non permette ad Hauge di cimentarsi in una gara ricca di spazi, così proprio non va.

 

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna

Gli ultimi aggiunti

Napoli: arriva al cinema il film dello scudetto azzurro

Napoli: "Sarò con te" è il film in uscita nelle sale italiane il 4 maggio,…

8 ore fa

Inter, Dumfries si scusa con Theo: “È stato un errore di giudizio”

Conclusi i festeggiamenti per lo scudetto, Denzel Dumfries ha pubblicato un posto riassuntivo dei festeggiamenti…

9 ore fa

Bayern, Tuchel: “Vogliamo andare a Wembley”

Tuchel ha risposto alle domande dei giornalisti alla vigilia del match di Champions League contro…

9 ore fa

Inter, Camano: “Stiamo lavorando al rinnovo”

L'agente di Lautaro, intercettato da alcuni giornalisti in Argentina, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul suo…

9 ore fa

Thiago Silva: “Non è una fine definitiva”

Ora é ufficiale: Thiago Silva non rinnoverà il proprio contratto, in scadenza il 30 giugno,…

10 ore fa

Bologna: in campo per preparare il match contro il Torino

Bologna: i rossoblù sono già tornati in campo questa mattina, per preparare la sfida di…

10 ore fa