Categorie: Serie A

Milan-Sassuolo: le probabili formazioni e dove vederla

Milan-Sassuolo, riparte il campionato dopo gli impegni di coppa. La quattordicesima giornata di Serie A vedrà il Milan affrontare il Sassuolo domenica 28 novembre alle ore 15 nel palcoscenico dello stadio San Siro. Andiamo qui di seguito a vedere come i due allenatori si stanno preparando alla gara.

C’è grande attesa per la sfida tra Milan e Sassuolo, i rossoneri sono reduci dall’impresa al Wanda Metropolitano contro l’Atletico Madrid di ieri sera in Champions League e vogliono ricominciare a vincere anche in campionato dopo la battuta d’arresto contro la Fiorentina. Gli uomini di Stefano Pioli sono comunque primi in classifica ed affronteranno gli emiliani a quota 15 punti e che vorranno ovviamente risalire la china contro un avversario di certo non facile.

Indice

Problemi in attacco per Pioli

Qualche problema in attacco per Pioli che dovrà fare a meno di Olivier Giroud uscito per un problema al flessore ieri sera. Terminale offensivo Ibrahimovic il quale sarà supportato dal rientrante Leao, da Saelemaekers sulla destra e da Brahim Diaz sulla trequarti. Mediana affidata al tandem Tonali-Kessie. In difesa davanti a Tatarusanu spazio agli esterni Kalulu e Theo Hernandez, centrali Romagnoli e Tomori con quest’ultimo in fase di valutazione.

4-2-3-1 per Dionisi

Il tecnico Alessio Dionisi manderà in campo un undici titolare speculare a quello rossonero. Nel suo 4-2-3-1, davanti a Consigli in porta, spazio a Chiriches e Ferrari centrali con Toljan e Rogerio che agiranno invece sulle corsie laterali. La mediana è affidata a Matheus Henrique e Lopez. Il trio sulla trequarti sarà composto da Traore, Berardi e Raspadori con Scamacca che fungerà da terminale offensivo.

Le formazioni

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu, Kalulu, Tomori, Kjaer, Theo Hernandez, Kessie, Tonali, Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao, Ibrahimovic.  Allenatore: Stefano Pioli.

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli, Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio, Matheus Henrique, Lopez, Traorè, Berardi, Raspadori, Scamacca.  Allenatore: Alessio Dionisi.

I precedenti

Durante i match casalinghi giocati dal Milan contro il Sassuolo il bilancio è  a favore dei rossoneri con 4 vittorie, 2 pareggi e due sconfitte. Il Milan ha infatti perso contro la squadra emiliana nel 2015, risultato di 2-1 con reti di Sansone e Zaza che ribaltarono il vantaggio iniziale dei meneghini ad opera di Poli e durante la scorsa stagione con il risultato di 1-2.

Milan-Sassuolo, dove vederla

La gara tra Milan e Sassuolo sarà trasmessa in diretta esclusiva alle ore 15 di domenica 28 novembre su Dazn. Come di consueto sarà possibile assistere alla gara direttamente in streaming da pc, tablet e smartphone tramite l’applicazione dedicata agli abbonati del servizio. Per coloro i quali gradissero ascoltare la radiocronaca del match, segnaliamo la Serie A nel pallone 

facilmente raggiungibile da Facebook.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Ultim’ora Milan, colpo di scena a centrocampo: Kessie può rimanere

 

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna

Gli ultimi aggiunti

Bayer Leverkusen, splendido regalo per i tifosi

Il Bayer Leverkusen ha deciso di fare un regalo a tutti i suoi tifosi La…

6 ore fa

Juventus-Salernitana, probabili formazioni e dove vederla

Juventus-Salernitana, match valido per la 36ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio…

7 ore fa

Fiorentina, trasferta proibitiva verso Atene

La finale di Conference League si terrà ad Atene il 29 maggio, ma per i…

7 ore fa

Juventus su O’Brien per il dopo-Bremer, ma il Lione non intende cederlo

Jake O'Brien, centrale irlandese classe 2001, è finito nel mirino della Juventus come potenziale erede…

7 ore fa

Spezia, dopo la salvezza c’è il nodo panchina: avanti con Luca D’Angelo?

Spezia, sotto le gradinate del Picco è arrivata una salvezza tanto agognata quanto sofferta. I…

8 ore fa

Saudi Pro League, l’Al Hazem l’Al Hilal si laurea campione

Con quattro reti tutte firmate nel primo tempo, doppetta di Mitrovic, una di Milinkovic-Savic e…

8 ore fa