Categorie: Serie A

Milan-Sampdoria: le probabili formazioni e dove vederla

Lunedì 6 gennaio alle ore 15 andrà in scena la sfida tra Milan e Sampdoria valevole per la diciottesima giornata di Serie A. Entrambe le squadre sono alla ricerca dei tre punti, i padroni di casa arrivano dal disastro di Bergamo, quel 5-0 ha fatto male al morale ed ha fatto emergere problemi che con l’arrivo di Pioli sembravano ormai quasi risolti. La posizione in classifica è anch’essa preoccupante, i rossoneri stazionano infatti all’undicesimo posto con soli 21 punti e con ben 8 lunghezze dall’Europa League e 14 dalla zona Champion. L’arrivo di Ibra si spera possa dare morale e soprattutto punti in una stagione che già a vederla così appare compromessa. Non sta di certo meglio la Sampdoria che staziona ad un solo punto dal Brescia in zona retrocessione con 15 punti. La squadra di Ranieri è anch’essa reduce da una sconfitta interna contro la capolista Juventus per 2-1 pertanto cercherà in ogni modo di non catapultare in un pericoloso pantano.

Indice

Ibrahimovic convocato

Importantissima questa gara, il tecnico Pioli è fortemente intenzionato a fare bene per dimenticare in fretta la batosta subìta a Bergamo, contro la Samp infatti è prevista la convocazione di Zlatan Ibrahimovic che potrebbe accomodarsi in panchina ed addirittura giocare uno scampolo di gara nella ripresa. Confermato il 4-3-3 con la difesa confermata in blocco, Conti ed Hernandez saranno gli esterni. Qualche dubbio a centrocampo, a fianco dei sicuri Bennacer e Bonaventura ballottaggio a tre tra Kessie, Krunic e Paquetá. In attacco spazio a Piatek, preferito a Leao supportato da Suso e Calhanoglu.

Tandem Gabbiadini-Quagliarella

Ranieri dovrà fare i conti con lo squalificato Caprari e gli infortunati Bertolacci, Barreto e Ferrari, pertanto dovrà optare per un cambio di modulo scegliendo il 4-3-1-2. Davanti all’estremo difensore Audero, linea difensiva composta dai centrali Murillo e Colley con Depaoli e Murray agli esterni. A centrocampo Ekdal pare vincere il ballottaggio con Vieira e giocherà insieme a Linetty e Jankto. Le chiavi della trequarti verranno assegnate a Ramirez il cui compito sarà quello di servire le punte Gabbiadini e Quagliarella.

Le probabili formazioni

Milan (4-3-3): Donnarumma, Conti, Musacchio, Romagnoli, Hernandez, Kessiè, Bennacer, Bonaventura, Suso, Piatek, Calhanoglu. Allenatore: Pioli

Sampdoria (4-3-1-2): Audero, Depaoli, Colley, Murillo, Murru, Ekdal, Linetty, Janko, Ramirez, Gabbiadini, Quagliarella. Allenatore: Ranieri

I precedenti

Quella di lunedì sarà la sfida numero 123 in Serie A tra Milan e Sampdoria. Il bilancio pende nettamente  favore dei padroni di casa che conducono con 63 vittorie contro le 30 dei blucerchiati, 29 i pareggi. L’ultimo pareggio risale alla stagione 2014/2015. In casa del Milan invece le sfide sono 61 con i rossoneri che conducono con 40 vittorie contro le 11 della Sampdoria, 10 i pareggi. Gli ultimi due incontri interni sono stati entrambi vinti dal Milan, mentre per vedere ben tre vittorie consecutive dei rossoneri sui blucerchiati dobbiamo tornare indietro di 9 anni e precisamente nell’aprile 2011.

Dove vederla

Il match tra Milan e Sampdoria fissato per lunedì 6 gennaio alle ore 15 sarà visibile su Sky Sport Serie A e come di consueto in streaming su of, smartphone e tablet tramite la piattaforma Sky Go e Now Tv.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna

Gli ultimi aggiunti

All Eyes On Me – il focus sul 35° turno di Premier League

Nuovo appuntamento con All Eyes On Me, la rubrica di Calcio Style dedicata alla Premier…

12 minuti fa

Milan, duro responso sulle condizioni di Maignan e Loftus-Cheek

Il Milan si trova in difficoltà a causa degli infortuni di due uomini chiave del…

32 minuti fa

TOTAL FOOTBALL – 6^puntata del nuovo format di Calciostyle

Il format di Calciostyle Total Football prosegue con la sesta puntata dove è venuto a…

52 minuti fa

Genoa, i convocati di Gilardino in vista del Cagliari

Il mister del Genoa Alberto Gilardino ha diramato la lista dei convocati in vista del…

1 ora fa

Milan, è ufficiale l’addio di Kjaer

Il contratto di Simon Kjaer con il Milan terminerà alla fine della stagione e il…

2 ore fa

UFFICIALE: Simon Kjaer lascia il Milan a fine stagione

Nelle ultime ore è arrivata l'ufficialità che il difensore Simon Kjaer lascerà il Milan a…

2 ore fa