Categorie: Serie A

Milan, Pioli studia Brahim Diaz: decisivi gli ultimi mesi

Milan, osservato speciale è il giovane trequartista dei rossoneri apparso un po’ fuori dal progetto durante gli ultimi mesi. Andiamo a scoprire le prossime mosse dell’area tecnica.

Il tecnico Stefano Pioli cercherà di rivitalizzare con tutti i mezzi uno dei giocatori apparsi meno in palla di questi ultimi tempi. Ci riferiamo a Brahim Diaz, folletto spagnolo in forza al Milan con la formula del prestito con diritto di riscatto. La decisione della dirigenza se riscattarlo o meno potrebbe essere presa con calma alla fine della prossima stagione, essendo un prestito biennale, ma la volontà è quella di chiarire fin da subito se il ragazzo ha le potenzialità per continuare un’importante processo di crescita a Milano oppure se è il caso di restituirlo subito al mittente mettendo a bilancio 22 milioni di euro utili per altri acquisti.

Come anticipato dal nostro Cristiano Mezzi, il ragazzo potrebbe clamorosamente fare ritorno a Madrid per essere destinato nuovamente in Italia, sempre in prestito, ma questa volta alla Fiorentina. Ma questo solo ed esclusivamente se la dirigenza rossonera non avrà avuto le risposte adeguate dal classe 1999.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato, affari in corso fra Milano, Firenze e Madrid: possibili operazioni in via di valutazione

Milan, ritorno al 4-2-3-1

Contro l’Empoli Stefano Pioli tornerà al suo classico modulo 4-2-3-1, sicuramente più dispendioso, ma propedeutico al fine ultimo di rivitalizzare Brahim Diaz. Un lavoro soprattutto di testa quello del tecnico parmense sul ragazzo nato a Malaga il quale probabilmente sente un minore affetto da parte della tifoseria. Una piccola crisi giustificata dall’età, ma che deve subitro trovare soluzione prima di diventare un vero e proprio problema.

Brahim Diaz quindi contro l’Empoli sarà nuovamente al centro del Milan, le aspettative su di lui sono altissime e lo spagnolo sabato dovrà rispondere presente alla chiamata. Di fronte una squadra che gioca bene al calcio, ma che lascia anche giocare. Dovrà quindi essere bravo a prendersi gli spazi ed a crearne altri per i compagni. La sua permanenza al Milan dipenderà tutta da lui, sabato il test sarà decisivo, così come tutte le gare da qui a fine stagione.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna

Gli ultimi aggiunti

La Turchia nel futuro di Mourinho: incontro con il Besiktas

Potrebbe essere la Turchia la prossima tappa da conquistare per l'ex Roma José Mourinho. Il…

2 ore fa

Roma-Genoa, atto finale all’Olimpico: 1-0

Roma-Genoa, ci siamo: quella di oggi è l'ultima partita dei giallorossi all'Olimpico, con i suoi…

3 ore fa

Cagliari, Prati: “Emozione unica. Lo dedico ai tifosi.”

Il centrocampista del Cagliari Matteo Prati ha realizzato il suo primo gol in Serie A…

3 ore fa

Empoli, Nicola:”Non sono d’accordo con la direzione di gara”

Empoli, Davide Nicola ha parlato così ai microfoni di Dazn dopo il pareggio contro l'Udinese:…

3 ore fa

Hellas Verona: i convocati per Salerno

Hellas Verona: di seguito i convocati di Marco Baroni per la trasferta dell'Arechi contro la…

4 ore fa

Roma-Genoa, le formazioni ufficiali. Dybala illustre assente

Roma-Genoa, a breve l'ultimo match della stagione in casa dei giallorossi. Ecco le formazioni che…

4 ore fa