Categorie: Serie A

Milan Parma: le probabili formazioni e dove vederla

Andrá in scena domani alle ore 12.30 a San Siro la sfida tra il Milan ed il Parma. I rossoneri, dopo appena due giorni dalla vittoria di Europa League contro il Dudelange, cercheranno di vincere per mantenersi in zona Champion a ridosso dalla quarta – la Lazio – di appena un punto. Il Parma d’altro canto, è sesto in classifica, a due punti dai rossoneri e di fatto è la piacevole sorpresa di questo campionato.

Indice

Qualche dubbio per Gattuso

Nelle ultime settimane il tecnico rossonero deve fare i conti con i numerosi infortuni che partita dopo partita decimano la squadra rossonera facendo di necessità virtù e costringendo spesso i giocatori a stringere i denti per entrare in campo comunque. In Europa due giorni fa ha schierato una difesa a quattro mentre domani, con buone probabilità, schiererà un 3-4-2-1 con Abate, Zapata ed il rientrante Ricardo Rodriguez davanti all’estremo difensore Donnarumma. A centrocampo scelte quasi obbligate con il confermato Bakayoko eh finalmente sta dimostrando con quantità e carattere di meritarela casacca da titolare, anch’egli giocherà con qualche problema alla caviglia avendo subìto una lieve distorsione contro il Dudelange che però non dovrebbe rappresentare un problema allo stato attuale.

Kessiè e Borini completano la linea di metà campo insieme ad un avanzato Calabria. In attacco dovrebbe farcela Patrick Cutrone uscito malconcio giovedì sera a causa di una ferita alla caviglia. Il giovane bomber vuole esserci per dare continuità alle sue buone prestazioni e per guidare il reparto offensivo orfano di Gonzalo Higuain squalificato ancora per questo turno. Suso e Calhanoglu supporteranno Cutrone agli esterni. Il turco, finalmente in buone condizioni, è determinato a far bene e riscattarsi dalle ultime opache prestazioni dovute in gran parte al dolore che sentiva al piede quando calciava, ma nonostante questo si è sempre messo a disposizione della squadra e questo Gattuso l’ha apprezzato e sottolineato più volte in conferenza stampa.

4-3-3 per D’Aversa

Il Parma arriverà a San Siro assolutamente senza alcun timore reverenziale, consapevole che una vittoria catapulterebbe la squadra a ridosso della zona Champion al quinto posto ed allora sarebbe lecito sognare. La difesa a quattro è confermata con Iacoponi, Bruno Alves, Bastoni e Gagliolo. A centrocampo il regista sarà Scozzarella che ha vinto il ballottaggio con lo scalpitante Stulac che si accomoderà in panchina pronto per entrare a partita in corso.

Probabile maglia da titolare anche per Biabiany che dovrebbe affiancare in attacco Inglese ed il titolarissimo Gervinho. L’ex attaccante della Roma è in stato di grazia e con il Parma ha trovato finalmente serenità e continuità di prestazioni diventando devastante quando parte in velocità. È stato votato come calciatore del mese AIC, relativamente a novembre, e siamo convinti darà del filo da torcere alla rattoppata difesa rossonera.

Le probabili formazioni

Milan (3-4-2-1): Donnarumma, Abate, Zapata, Rodriguez, Calabria, Kessiè, Bakayoko, Borini, Suso, Calhanoglu, Cutrone.

Parma (4-3-3): Sepe, Iacoponi, Bruno Alves, Bastoni, Gagliolo, Barillà, Scozzarella, Grassi, Gervinho, Inglese, Biabiany.

I precedenti

Milan é Parma si trovano rispettivamente al quinto e sesto posto in campionato, distanziate da soli due punti. Gli emiliani arrivano da due vittorie consecutive ed in trasferta questa stagione hanno mai pareggiato. Le due squadre si trovano di fronte in campionato per la 41esima volta con i rossoneri che si sono imposti in 20 occasioni contro le 9 dei gialloblù, 11 i pareggi. In casa il Milan ha vinto 12 volte su 20 partite giocate, 2 le vittorie del Parma e 6 i pareggi.

Dove vederla

La partita Milan Parma sarà trasmessa domani alle ore 12.30 in esclusiva diretta streaming su DAZN.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Juventus, occhio ai rinnovi. Rugani ha già un’offerta

Dopo l’esonero di Allegri, la Juventus ha fretta di programmare il futuro. In attesa del…

3 ore fa

Inter, Bergomi: “Dobbiamo fidarci di Marotta”

L'ex storico capitano dell'Inter Beppe Bergomi ha parlato in occasione del Memorial Niccolò Galli, tra…

3 ore fa

Estero, un Mbappe rimane in Ligue 1 nella prossima stagione

Estero, Ethan Mbappe, centrocampista classe 07', in questa stagione con la maglia del PSG ha…

4 ore fa

Brasile, dietrofront Dorival: convocato Bremer

Il ct del Brasile Dorival torna sui suoi passi e dopo l'iniziale esclusione dai convocati…

4 ore fa

Fiorentina, scelto il DS

Fiorentina: Roberto Goretti dovrebbe essere il sostituto di Nicolas Burdisso, secondo Sky Sport è pronto…

4 ore fa

Paulo Dybala, niente Coppa America

Paulo Dybala escluso dai convocati dell'Argentina per la Coppa America 2024, questa è stata la…

4 ore fa