I nostri Social

Serie A

Milan-Parma: le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Mercoledì 15 luglio allo stadio San Siro di Milano andrà in scena la gara tra Milan e Parma, fischio d’inizio alle ore 19,30. I rossoneri arrivano all’impegno dopo il buon pareggio rimediato ieri sera in casa del Napoli per 2-2 e galvanizzati da un momento di forma eccezionale che li ha visti trionfare contro Roma, Lazio e Juventus. A Milano arriva un Parma tonico, senza ambizioni europee, ma forte della clamorosa rimonta ottenuta contro il Bologna a tempo ormai scaduto che ha scongiurato la quinta sconfitta consecutiva.

Indice

Pioli non cambia

Il tecnico Pioli manderà in campo praticamente la stessa formazione di ieri sera confermando ulteriormente Paquetà al posto di Saelemaekers squalificato. In difesa, davanti a Donnarumma, possibile ballottaggio tra Calabria e Conti, per il resto tutto invariato coi centrali a Kjaer e Romagnoli ed a sinistra uno sfavillante Theo Hernandez. Mediana composta dal consolidato duo Bennacer e Kessiè. Oltre al brasiliano, Calhanoglu e Rebic supporteranno il terminale offensivo Zlatan Ibrahimovic.

Tridente per D’Aversa

Il tecnico del Parma D’Aversa arriverà a Milano senza alcun timore reverenziale schierando un 4-3-3 offensivo con il ritorno di Kulusevski in attacco a supportare la velocità di Gervinho ed il buono stato di forma di Inglese. Difesa schierata a quattro con Sepe in porta dietro a Darmian e Gagliolo che agiranno sulle fasce coi centrali Iacoponi e Bruno Alves. Centrocampo a tre con Hernani, Kucka e Kurtic.

Le probabili formazioni

Milan (4-2-3-1): Donnarumma, Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez, Kessiè, Bennacer, Paquetà, Calhanoglu, Rebic, Ibrahimovic.  Allenatore: Pioli.

Parma (4-3-3): Sepe, Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Kucka, Hernani, Kurtic, Kulusevski, Inglese, Gervinho.  Allenatore: D’Aversa.

I precedenti

Sono 48 i precedenti tra il Milan ed il Parma con i rossoneri che conducono nettamente con 25 vittorie contro 11, ben 12 i pareggi. A San Siro la situazione prende una piega ulteriormente a favore dei rossoneri con il Parma che si impone in sole 3 occasioni. I ducali hanno mai vinto contro i rossoneri nelle ultime 5 sfide, gli ultimi 3 punti risalgono alla stagione 2014 con il risultato di 4-2. I risultati più frequenti sono l’1-1 ed il 2-1 a favore del Milan verificatisi entrambi per ben 5 volte.

Dove vederla

L’incontro tra Milan e Parma andrà in scena mercoledì sera alle ore 19,30 a porte chiuse per il proseguio delle restrizioni dovute al coronavirus. La gara sarà trasmessa da Sky sui canali Sky Sport Serie A e Sky Sport Hd. Come di consueto sarà possibile seguire il match in streaming su pc, smartphone e tablet attraverso le piattaforme SkyGo e Now Tv.

Serie A

Rassegna stampa: i quotidiani del 25 aprile

Pubblicato

il

Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi: l’Atalanta batte la Fiorentina e raggiunge la Juventus in Finale di Coppa Italia.

Continua a leggere

Serie A

Inter, Marotta domina la classifica dei dirigenti

Pubblicato

il

inter

L’Inter ha vinto la sua seconda stella proprio nel derby di Milano

La conquista del tricolore è un misto tra preparazione, programmazione ed attuazione. I giocatori in campo sono solo l’ultimo riflesso che va considerato perchè dietro c’è un lavoro enorme che proietta una società in testa alla classifica del campionato. Il successo non è scontato ma senza un lavoro certosino difficilmente si raggiungono certi traguardi. Dal 2010 ad oggi c’è un dirigente che sta facendo scuola a molti – se non a tutti – e che ha portato le sue squadre al trionfo in maniera incredibile. In quattordici anni è riuscito a conquistare ben dieci scudetti dietro le scrivanie di Juventus ed Inter. Il classe 1957 ha strappato lo scettro a Branca che vinse il titolo proprio con l’Inter nel 2010.

Nel 2019 e nel 2020 è stata la volta di Paratici che ha costruito una Vecchia Signora di livello dando continuità al lavoro di Marotta che l’anno successivo portò al trionfo il Biscione. Neanche il tempo di festeggiare che Paolo Maldini riuscì nell’impresa di portare alla vittoria il Milan. Giuntoli del Napoli, nella passata stagione, ha stupito tutti quanti tanto che i bianconeri lo hanno voluto nelle loro fila. In Italia, però, ad oggi c’è un dirigente che riesce a migliorare qualsiasi squadra e vincere dieci campionati non è affare da poco.

Continua a leggere

Serie A

Inter, insidia tedesca per un terzino spagnolo del Real Madrid

Pubblicato

il

Inter

Inter, Rafa Marin, terzino sinistro spagnolo classe 02′, in questa stagione con la maglia dell’Alaves ha collezionato 29 presenze.

Arrivato nei paesi baschi nell’estate 2023, in prestito secco fino a giugno 2024 dal Real Madrid, dal suo approdo in squadra si è dimostrato un calciatore importante per il club.

Grazie alle sue ottime prestazioni, il difensore ha attirato le mire di diversi top club europei che stanno provando a portarlo via da Madrid nella prossima estate.

Inter, insidia tedesca per un terzino spagnolo del Real Madrid

Inter

Secondo SportBild, il Bayer Leverkusen sta valutando diversi nomi per rinforzare il reparto difensivo per la prossima stagione e Marin è in questa lista di giocatori.

Oltre ai neo campioni di Germania, sul difensore del Real Madrid c’è da registrare anche il tentativo dell’Inter. I nerazzurri, attraverso alcuni intermediari, hanno preso informazioni per un possibile acquisto nel mercato estivo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato3 minuti fa

Milan, Moncada presenta la prima offerta: stregati da Tiago Santos

Visualizzazioni: 4 Milan, la prima moncadata della stagione potrebbe essere quella del forte terzino destro del Lille. Vediamo qui di seguito i...

Serie A18 minuti fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 25 aprile

Visualizzazioni: 182 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi: l’Atalanta batte la Fiorentina e raggiunge la Juventus in Finale...

inter inter
Serie A33 minuti fa

Inter, Marotta domina la classifica dei dirigenti

Visualizzazioni: 533 L’Inter ha vinto la sua seconda stella proprio nel derby di Milano La conquista del tricolore è un...

Coppa Italia49 minuti fa

Atalanta – Fiorentina 4-1, la rimonta si completa e la Dea va in finale | Le pagelle orobiche

Visualizzazioni: 243 Atalanta – Fiorentina 4-1, la Dea centra la rimonta e ottiene il pass oer la finale contro la...

Calciomercato, il Barcellona di Xavi Calciomercato, il Barcellona di Xavi
Liga1 ora fa

Xavi, clamoroso dietrofront: rimarrà l’allenatore del Barcellona

Visualizzazioni: 241 Nonostante avesse dichiarato di essere intenzionato a cambiare aria, a sorpresa Xavi potrebbe continuare ad allenare il Barcellona....

Fiorentina Fiorentina
Coppa Italia9 ore fa

Atalanta – Fiorentina 4-1: la Viola cede nel finale | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 408 L’Atalanta vola in finale dove il 15 maggio incontrerà la Juventus: la Fiorentina in 10 resiste fino al...

Inter Inter
Serie A10 ore fa

Inter, insidia tedesca per un terzino spagnolo del Real Madrid

Visualizzazioni: 357 Inter, Rafa Marin, terzino sinistro spagnolo classe 02′, in questa stagione con la maglia dell’Alaves ha collezionato 29...

Calciomercato11 ore fa

Torino: indizio social sul ritorno di Schuurs

Visualizzazioni: 340 Poco più di un mese al termine della stagione ed il Torino ha sprecato nelle ultime tre giornate...

Juventus, Giuntoli Juventus, Giuntoli
Calciomercato11 ore fa

Juventus, in estate si cambia aria: ecco chi lascia la Continassa

Visualizzazioni: 624 Cristiano Giuntoli, il direttore sportivo della Juventus, è già impegnato nella pianificazione del mercato estivo del club. L’obiettivo...

De Laurentiis De Laurentiis
Notizie12 ore fa

La risposta di Lotito a Gravina: “La FIGC non è il suo granducato personale”

Visualizzazioni: 348 Continuano le schermaglie verbali a distanza fra il presidente della Lazio Claudio Lotito e quello della FIGC Gabriele...

Le Squadre

le più cliccate