I nostri Social

Serie A

Milan-Napoli 1-2, Meret e due traverse salvano i partenopei: le pagelle

Pubblicato

il

Milan-Napoli 1-2, gli uomini di Stefano Pioli trovano la prima sconfitta in casa nonostante un gioco propositivo, due traverse ed un paio di miracoli di Meret. Ingenuità sul rigore dei partenopei da parte di Dest. Vediamo le pagelle dei rossoneri.

Milan-Napoli

Maignan 6: nessuna colpa sulle reti subìte. Attento a leggere alcuni attacchi dei partenopei. Prova nel finale ad unirsi in attacco ai suoi compagni. Peccato per il rigore sul quale aveva indovinato la traiettoria.

Calabria 6,5: ha davanti un cliente tutt’altro che facile. Lo gestisce molto bene impedendogli quasi tutto, peccato per il cartellino giallo poco prima dell’intervallo. Esce per problemi ai flessori (dal 45’ st Dest 5: ingenuo a commettere il fallo del rigore per il Napoli, scompare letteralmente)

Kjaer 5,5: la velocità di Kvaratskhelia lo manda in difficoltà. Rimedia un giallo al 18’ che costringe Pioli al cambio (Kalulu 5,5 colpisce a colpo sicuro e manda la palla sulla traversa, purtroppo i piedi sono da difensore)

Tomori 5,5: meno sicuro del solito, si lascia sovrastare da Simeone in occasione del raddoppio del Napoli

Theo Hernandez 7: potrebbe giocare due partite di seguito, ha gamba e lo dimostra in occasione del gol di Giroud

Bennacer 7,5: ogni pallone passa dalla sua mattonella ed il giocatore algerino difficilmente sbaglia. Catalizzatore del gioco.

Tonali 6: lottare non gli fa certo difetto, ma spesso è impreciso, soprattutto nella ripresa dove concede troppo campo ai partenopei.

Saelemaekers 5: non trova molti palloni giocabili, ma risulta evanescente in alcune occasioni (dal 66’ Messias 5 lento e macchinoso, ha il merito di impegnare Meret in una parata non semplice ed il demerito di fare crossare Mario Rui)

De Ketelaere 5,5: lampi evidenti di un giocatore sveltissimo di testa, ancora poco di piede. Timido in certe circostanze, ma i segnali ci sono tutti, basta aspettare (dall’81’ Adli: sv)

Krunic 6,5: il bosniaco possiede una dote innata, sa perfettamente quali sono i tempi giusti e si dimostra sempre più un uomo jolly (dal 66’ Brahim Diaz 6: frizzante, vuole creare superiorità numerica ed in due casi ci riesce)

Giroud 6,5: in area è una sentenza quando gli arrivano i palloni giusti. Altrimenti si ingegna e cerca in ogni modo di arrivarci. Ma il francese ha fame e fuoco sacro

Pioli 5,5: fa riflettere la scelta di Kjaer per contrastare la velocità del Napoli. Cambia mezza difesa e probabilmente le caratteristiche di Dest sarebbero servite in altre gare. Il merito del Milan è comunque averci creduto fino alla fine senza uscire dal campo con demeriti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, gerarchie e non solo: Pioli scarica Adli?

Serie A

Lecce: i convocati di Gotti per la sfida con il Monza

Pubblicato

il

Domani alle 15 il Lecce sarà impegnato in casa contro il Monza. L’obiettivo è quello di blindare la salvezza. Di seguito i convocati di mister Gotti.

I convocati del Lecce

Portieri: Borbei, Brancolini, Falcone, Samooja
Difensori: Baschirotto, Dorgu, Gallo, Gendrey, Pongracic, Touba, Venuti
Centrocampisti: Berisha, Blin, Gonzalez, Oudin, Rafia
Attaccanti: Almqvist, Krstović, Piccoli, Pierotti, Sansone

Continua a leggere

Serie A

Lecce, Gotti: “In questo momento conta solo raggiungere la salvezza aritmetica”

Pubblicato

il

Serie A, Lecce

Il mister del Lecce Luca Gotti ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro  il Monza, in programma domani alle 15:00.

Lecce, le parole di Gotti

Lecce

Di seguito le parole rilasciate in conferenza stampa dall’allenatore del Lecce Luca Gotti in vista del match contro il Monza, valevole per la 34^ giornata di Serie A:

C’è tanto entusiasmo nella piazza.

“Sono situazioni che si ripetono soprattutto nelle piccole squadre dove è più facile perdere le partite. Quando capitano situazioni così positive si rischia di passare all’eccesso opposto. Professionisti di questo livello devono sapere che conta solo la salvezza aritmetica. Dobbiamo mettere in campo il lavoro perché l’obiettivo dobbiamo ancora raggiungerlo”.

Rientra Almqvist.

Almqvist ha caratteristiche precise e devo dire che si è sempre applicato anche nel lavoro di squadra, non solo nell’attacco alla profondità. Non è che con lui abbiamo perso compattezza, anche lui riesce a darci questo tipo di ingredienti”.

Rafia ancora in mediana?

“Si cerca di fare di necessità virtù e trovare la soluzione più adeguata. Voglio tenere la mente aperta e guardare anche ad altre soluzioni”.

Berisha?

“Lo ritengo un ragazzo di grande prospettiva. Ha 21 anni, non è giovane in assoluto, è giovane come percorso.

Bisogna cercare di fargli fare il percorso giusto, che diventi un circolo virtuoso. Devo leggere le situazioni anche per il percorso individuale dei ragazzi. Ripeto che ho grande stima calcistica”.

Formazione confermata?

“La partita di domani sulla carta ha analogie con quella di domenica scorsa. Entrambe le squadre hanno giocatori di qualità.

Il Monza sembra più squadra, ma anche il Sassuolo aveva giocatori forti con qualità di palleggio. Ci sono anche elementi simili alla partita con la Roma, perché il Monza cerca il dominio della partita”.

Lecce senza pressioni?

“Il discorso della pressione è pregnante, pensiamo al fatto che ha limitato il Sassuolo. Noi però dobbiamo ancora ottenere l’obiettivo”.

Pierotti prima alternativa a Piccoli e Krstovic?

“Nella partita di domani vedo difficoltà di impiego per Burnete. Siccome la Primavera gioca a Cagliari gli ho consigliato di andare a giocare 95 minuti. Voglio gratificare il più presto possibile il lavoro dei Primavera aggregati, ma devo attuare un percorso giusto.

Abbiamo Pierotti che può giocare centralmente, Sansone per me è più centrale che esterno. Possiamo aggiungere come alternativa Almqvist, ha fatto la seconda punta diversi anni fa”.

Djuric avversario temibile?

“È estremamente caratterizzato, vince il maggior numero di duelli aerei dell’intera serie A. Tenerlo fuori dall’area è più facile a dirsi che a farsi. Va gestito con un’attenzione di un certo tipo”.

Continua a leggere

Serie A

Milan, Zambrotta: “Allegri e Pioli dovrebbero restare dove sono”

Pubblicato

il

Milan

L’ex calciatore di Milan e Juventus ha parlato ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport in merito al match che mette di fronte Pioli e Allegri.

Milan, le parole di Zambrotta

Milan

Di seguito le parole rilasciate dell’ex calciatore Gianluca Zambrotta rilasciate ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport relative al match tra JuventusMilan in di domani sera e non solo:

JUVE, MISSIONE 2° POSTO

“Il Milan cinque punti di vantaggio e non sono pochi a cinque giornate dalla fine. In più, i rossoneri hanno un calendario più morbido dopo lo scontro diretto. Non sarà facile il sorpasso, ma mai dire mai”.

ALLEGRI IN BILICO

“La mia sensazione è che alla fine Allegri possa restare alla Juve, ma tutto dipenderà dal confronto con la società a fine stagione. C’è una visione comune sul futuro o no? Se sì, io credo che Giuntoli non cambi e magari allunghi il contratto di uno o due anni a Max“.

LE CRITICHE

“Quando non vinci le critiche ci sono a prescindere, spesso senza equilibrio. Coniugare il cosiddetto bel gioco con i risultati è complicato per tutti.

Se concedi poco, ti dicono che crei poco. Se crei tanto ti fanno notare che concedi troppo. Poi ci sono delle eccezioni, come il Napoli scudettato di Spalletti lo scorso anno. Ma sono eccezioni”.

PIOLI VERSO LA FINE

«E mi dispiace. Penso che Pioli stia subendo un trattamento ingiusto. Nell’ultimo periodo ha forse esagerato con gli esperimenti, come quello di Calabria che entra nel campo quasi da mediano, ma il suo lavoro al Milan è stato molto più che positivo.

Poi a pagare se non si vince è sempre l’allenatore, anche quando gli errori sono stati fatti da altri. Per esempio, è stato uno sbaglio mandare via Maldini e Massara, si può dire?»

MALDINI E IBRA

“Per me Paolo è il Milan. E con lui tutti i giocatori che arrivavano in rossonero sapevano di avere in esempio in carne e ossa, non a caso da Theo Hernandez in giù sono tutti cresciuti sotto la sua ala.

Ibrahimovic è diverso, ma anche lui ha grande personalità. Non posso giudicarlo come dirigente, però avendoci giocato insieme diversi anni sia a Torino che a Milano so che farà certamente sentire le sue ragioni”.

ZIRKZEE

“Sta facendo benissimo a Bologna, in una squadra dove tutto gira a meraviglia, però andiamoci piano. Giocare al Milan è un’altra cosa, specialmente con la maglia che fu di Van Basten, Inzaghi e lo stesso Giroud“.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato4 minuti fa

Italiano, il suo futuro parlera francese?

Visualizzazioni: 4 Il tecnico della Fiorentina Italiano è destinato ad andare altrove la prossima stagione: tanti interessamenti per lui, l’ultima...

Serie A24 minuti fa

Lecce: i convocati di Gotti per la sfida con il Monza

Visualizzazioni: 198 Domani alle 15 il Lecce sarà impegnato in casa contro il Monza. L’obiettivo è quello di blindare la...

Serie A, Lecce Serie A, Lecce
Serie A44 minuti fa

Lecce, Gotti: “In questo momento conta solo raggiungere la salvezza aritmetica”

Visualizzazioni: 291 Il mister del Lecce Luca Gotti ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro  il Monza,...

Milan Milan
Serie A1 ora fa

Milan, Zambrotta: “Allegri e Pioli dovrebbero restare dove sono”

Visualizzazioni: 479 L’ex calciatore di Milan e Juventus ha parlato ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport in merito al...

Di Francesco Di Francesco
Serie A1 ora fa

Frosinone: i convocati per la Salernitana

Visualizzazioni: 306 Frosinone: Eusebio Di Francesco ha diramato la lista dei convocati per il match contro la Salernitana, in programma...

Napoli Napoli
Serie A1 ora fa

Napoli, Calzona: “Manca un pò di voglia, la squadra deve sentirsi responsabile”

Visualizzazioni: 327 Il mister del Napoli Francesco Calzona ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro  la Roma...

Napoli Napoli
Serie A2 ore fa

Napoli, Folorunsho e Gaetano nel futuro del Napoli

Visualizzazioni: 257 Secondo quanto emerso nelle ultime ore i due trequartisti Folorunsho e Gaetano potrebbero essere il futuro del Napoli,...

Fantacalcio Fantacalcio
Fantacalciostyle2 ore fa

Serie A: i consigli di Fantacalciostyle

Visualizzazioni: 246 Come ogni settimana, ecco i consigli di Fantacalciostyle. Oggi vi diamo alcune dritte su chi scenderà in campo da...

Lazio Lazio
Serie A2 ore fa

Lazio, il futuro di un calciatore appare incerto

Visualizzazioni: 262 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un calciatore non sarebbe così c0nvinto di proseguire la sua avventura con...

Juventus-Inter Femminile Juventus-Inter Femminile
Calcio Femminile2 ore fa

Juventus-Inter, oggi l’appuntamento con la poule scudetto

Visualizzazioni: 407 Juventus-Inter Femminile, oggi si gioca la sesta giornata di poule scudetto: ecco le curiosità sul match e le...

Le Squadre

le più cliccate