I nostri Social

Serie A

Milan, Maignan e Gimenez ancora a parte

Pubblicato

il

Il Milan, in vista del match contro l’Atalanta di domenica a San Siro, nella seduta odierna Maignan e Gimenz hanno svolto lavoro a parte.

Il Milan, in vista della sfida di domenica sera contro l’Atalanta di Gasperini, ha svolto oggi a Milanello consueta seduta d’allenamento, con Maignan e Gimenez che hanno svolto lavoro personalizzato.

Milan, seduta d'allenamento odierna in vista della sfida di domenica sera contro l'Atalanta: Maignan e Gimenez hanno svolto lavoro personalizzato.

MIKE MAIGNAN RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Milan, seduta d’allenamento in vista dell’Atalanta, Maignan e Gimenez lavoro personalizzato

Il  Milan che si appresta domenica sera ad ospitare a San Siro l’Atalanta di Gianpiero Gasperini, che è ritornata di nuovo in auge dopo la vittoria contro il Bologna di Italiano, si sta allenando a Milanello per preparare la sfida. Per il tecnico Sergio Conceicao, le attenzioni sono rivolte verso le condizioni fisiche di Mike Maignan e Santiago Gimenez. Il portiere francese deve riprendersi dai postumi per trauma cranico, mentre l’attaccante messicano da un problema al costato.

Entrambi hanno svolto la seduta d’allenamento con un programma personalizzato, il rientro in campo è previsto nei prossimi giorni, ma la presenza contro gli orobici è in forte dubbio, tanto che Conceicao tiene pronti il secondo di Maignan, Sportiello per difendere i pali mentre al posto di Gimenez sono pronti uno tra Jovic e Abraham.

Certo che fare a meno di 2 tra i giocatori più importanti per la squadra rossonera pesa per Conceicao, reduce comunque dal rotondo 4 a 0 inflitto all’Udinese, che ha portato i rossoneri a 5 punti dalla zona Conference League, ormai l’obiettivo stagionale. Mancano poche partite alla conclusione del torneo, un altro passo falso e per i rossoneri niente Europa per il prossimo anno.

Vedremo quali saranno le scelte di Conceicao per la sfida di domenica, ma certamente affrontare l’Atalanta senza uno come Maignan che più volte ha realizzato dei  cleen sheet, oppure un attaccante come Gimenez che ha segnato da quando è a Milano, per i rossoneri è veramente dura.

Serie A

Juventus, mercato di gennaio: Schlager e Højbjerg nel mirino, Locatelli possibile chiave

Pubblicato

il

Juventus

Juventus al lavoro sul mercato: Schlager e Højbjerg per il centrocampo. Comolli studia le mosse, Locatelli possibile chiave.

Dopo una prima parte di stagione deludente, la Juventus ora si prepara alla seconda, sperando che dal mercato possano arrivare i giusti rinforzi. Ed è proprio per questo che Comolli cercherà di sfruttare al meglio queste settimane di mercato anticipato: pur non potendo legalmente effettuare acquisti o cessioni, né tantomeno tesserare giocatori attualmente svincolati, nulla vieta di iniziare con valutazioni approfondite, stilando una vera e propria lista dei desideri  che potrebbero approdare a Torino nelle prossime settimane.

Per quanto riguarda il reparto difensivo, il rientro di Bremer e Cabal, autore del gol nell’ultima gara di campionato contro il Bologna, rappresenta una sorta di desiderio già espresso e realizzato. Sotto l’albero di Natale in casa Juventus, però, potrebbe comparire qualche nuovo candidato per il centrocampo, anche alla luce delle ingenti somme già investite in estate per rinforzare l’attacco.

Il primo nome finito sul taccuino della dirigenza bianconera è quello di Xaver Schlager del Lipsia. Come confermato dallo stesso Comolli, l’obiettivo della Juve a gennaio è quello di migliorare il roster a disposizione di Luciano Spalletti, senza però stravolgere l’organico. In quest’ottica si inserisce perfettamente il profilo di Schlager che, in scadenza nel 2026, potrebbe rappresentare un’opportunità sia per giugno sia, eventualmente, già per gennaio, grazie a un possibile calo del prezzo.

Juventus, idea Højbjerg

Non termina qui la lista dei nomi per il centrocampo bianconero. Højbjerg sembra infatti una soluzione particolarmente apprezzata anche da Spalletti. Tuttavia, il centrocampista danese ex Tottenham è molto stimato dal suo attuale allenatore Roberto De Zerbi, fattore che potrebbe complicare non poco la riuscita dell’operazione, soprattutto a condizioni economiche vantaggiose.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Comolli avrebbe comunque in programma almeno un tentativo per strappare il giocatore al Marsiglia, ritenendolo il profilo ideale per il nuovo corso tecnico: un centrocampista duttile, capace di adattarsi a qualsiasi modulo che Spalletti potrebbe decidere di utilizzare da qui in avanti.

C’è però un dettaglio da non sottovalutare: i rapporti eccellenti tra la dirigenza juventina e quella del club vicecampione di Francia. A testimoniarlo c’è anche il recente affare Weah, che ha permesso all’esterno statunitense di seguire le orme del padre approdando all’OM. Ma questa potrebbe non essere l’unica chiave dell’operazione.

Nella rosa della Juventus è infatti presente un giocatore che sotto la guida di De Zerbi ha vissuto una rinascita importante, arrivando fino a indossare la fascia di capitano bianconera: Manuel Locatelli. L’attuale capitano della Juve potrebbe rappresentare una pedina strategica per provare quantomeno a sbloccare o facilitare l’operazione.

Juventus

GIOVANNI DI LORENZO E MANUEL LOCATELLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

 

 

 

Continua a leggere

Serie A

Milan, i convocati per la Supercoppa: tornano Leão e Fofana, sorpresa Ibrahimović jr

Pubblicato

il

Giovedì prenderà il via la tanto attesa Supercoppa Italiana. Per la trasferta in Arabia Saudita, il Milan, che affronterà la competizione da campione in carica pur non avendola vinta in prima persona, ha diramato la lista dei convocati.

I rossoneri, dopo alcune giornate di assenza, ritroveranno a disposizione Youssouf Fofana e soprattutto Rafael Leão, rimasto fuori nell’ultima gara di campionato contro il Sassuolo.

Non tutti gli infortunati, però, sono riusciti a recuperare in tempo. Restano infatti indisponibili Gimenez, assente ormai da quasi un mese, e Matteo Gabbia, leader della retroguardia difensiva. A loro si aggiunge anche il giovane Balentien.

A sorpresa, Allegri ha deciso di inserire nella lista dei convocati anche cinque giovani mai visti finora in prima squadra, tra cui spicca il nome di Maximilian Ibrahimović, figlio di Zlatan Ibrahimović.

 

Milan, i convocati:

PORTIERI: Maignan, Terracciano, Pittarella.
DIFENSORI: Tomori, De Winter, Pavlovic, Odogu, Dutu, Vladimirov.
CENTROCAMPISTI: Saelemaekers, Athekame, Fofana, Loftus-Cheek, Ricci, Jashari, Modric, Rabiot, Bartesaghi, Estupinan, Sala.
ATTACCANTI: Leao, Pulisic, Nkunku, Ibrahimovic, Borsani

 

Milan

RAFAEL LEAO RAMMARICATO DOPO UN GOL FALLITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Juventus e adidas celebrano Del Piero: nasce la Collezione ADP

Pubblicato

il

Juventus-adidas-ADP

Juventus e adidas annunciano la Collezione ADP, frutto di una collaborazione speciale con la leggenda bianconera Alessandro Del Piero.

Juventus e adidas presentano la Collezione ADP, frutto di una collaborazione speciale con Alessandro Del Piero.

La maglia prepartita disegnata come tributo al giocatore è protagonista della collezione ispirata all’arte rinascimentale e completata da un’ampia linea lifestyle: include richiami iconici come il numero 10, le date di debutto e fine carriera e riferimenti alle sue esultanze.

Juventus-adidas-Collezione ADP

Juventus e adidas svelano la Collezione ADP: il comunicato

adidas e Juventus lanciano oggi la Collezione ADP, una collaborazione speciale che celebra una delle
figure più iconiche del calcio e della storia del Club: Alessandro Del Piero.

Nel corso di una carriera durata 19 anni a Torino, Del Piero è diventato sinonimo di Juventus. Il capocannoniere di tutti i tempi del Club con 290 gol in 705 presenze tra il 1993 e il 2012, ha sollevato tutti i principali trofei nazionali e internazionali, definendo un’era con eleganza, creatività e incrollabile lealtà ai colori bianconeri.

Simbolo dell’identità della Juventus dentro e fuori dal campo, l’eredità di Del Piero continua a ispirare generazioni di giocatori e giocatrici, in particolare coloro che indossano la maglia numero 10.

Al centro della Collezione ADP c’è una maglia prepartita disegnata come tributo a Del Piero. La maglia presenta una serie di richiami iconici, tra cui il suo leggendario numero 10, le date di debutto e fine carriera in bianconero, e i riferimenti alle sue celebri esultanze.

Traendo ispirazione dall’arte rinascimentale, il design fonde elementi del patrimonio culturale italiano con l’estetica del calcio moderno, riflettendo la brillantezza tecnica e lo stile senza tempo di Del Piero.

A completamento della collezione, è disponibile una più ampia linea lifestyle, impreziosita dalla firma e dal logo personale di Del Piero, offrendo ai tifosi un legame raffinato e duraturo con uno dei più grandi del calcio.

La Collezione ADP è disponibile da oggi online e presso rivenditori adidas selezionati, Juventus Store, partner commerciali chiave e su https://www.adidas.it/juventus.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Avellino Avellino
Calciomercato6 minuti fa

Avellino, occhi ancora in casa Juventus: piace Javier Gil

Visualizzazioni: 6 L’Avellino punta al giovane talento della Juventus Javier Gil per un prestito di 6 mesi, pronti a rafforzare...

Juventus Juventus
Serie A16 minuti fa

Juventus, mercato di gennaio: Schlager e Højbjerg nel mirino, Locatelli possibile chiave

Visualizzazioni: 65 Juventus al lavoro sul mercato: Schlager e Højbjerg per il centrocampo. Comolli studia le mosse, Locatelli possibile chiave....

Mondiale per Club Mondiale per Club
Esteri26 minuti fa

Jorginho: “Pronto per la Nazionale se serve. Seguo sempre il Napoli”

Visualizzazioni: 46 Prima della finale di Coppa Intercontinentale tra Paris Saint-Germain e Flamengo, il centrocampista brasiliano Jorginho ha rilasciato un’intervista. ...

Ajax Ajax
Calciomercato36 minuti fa

Ajax, UFFICIALE l’arrivo dell’ex Bologna Tomiyasu

Visualizzazioni: 48 Takehiro Tomiyasu si trasferisce ufficialmente all’Ajax come agente libero, firmando un contratto per sei mesi, fino al giugno...

Inter Inter
Calciomercato41 minuti fa

Inter, si pensa già al post Dumfries?, la situazione

Visualizzazioni: 48 In casa nerazzura si pensa già al post Dumfries, ecco la situazione intorno all’esterno olandese e ai possibili...

Serie A44 minuti fa

Milan, i convocati per la Supercoppa: tornano Leão e Fofana, sorpresa Ibrahimović jr

Visualizzazioni: 67 Giovedì prenderà il via la tanto attesa Supercoppa Italiana. Per la trasferta in Arabia Saudita, il Milan, che...

Inter Inter
Supercoppa Italiana46 minuti fa

Inter, Chalanoglu in campo col Bologna? Le ultime

Visualizzazioni: 62 Hakan Calhanoglu parte con il resto dei suoi compagni dell’Inter per la Supercoppa in Arabia Saudita. Le condizioni...

Inter Inter
Calciomercato1 ora fa

Inter, a gennaio rinforzi anche per l’U23: priorità al terzino sinistro

Visualizzazioni: 50 L’Inter punta a rinforzare anche la propria squadra U23, al momento 5° nel girone A di Serie C....

Juventus-adidas-ADP Juventus-adidas-ADP
Serie A1 ora fa

Juventus e adidas celebrano Del Piero: nasce la Collezione ADP

Visualizzazioni: 80 Juventus e adidas annunciano la Collezione ADP, frutto di una collaborazione speciale con la leggenda bianconera Alessandro Del Piero....

Erlić Erlić
Calciomercato1 ora fa

Chievo Verona, dopo Cacciatore si pensa a Marcolini e Zanini

Visualizzazioni: 80 Il Chievo è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’esonero di Fabrizio Cacciatore: le prime idee portano...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android