I nostri Social

Serie A

Milan, l’esito degli esami: Maignan torna nel 2023?

Pubblicato

il

Milan

Milan, la notizia giunta in redazione è di qualche mezz’ora fa, e non è per nulla positiva.

Questo pomeriggio vi abbiamo raccontato come Mike Maignan abbia avuto una ricaduta del problema al polpaccio che lo aveva costretto ai box fino alla sfida contro l’Hellas Verona.

Hanno (ovviamente) avuto ragione i medici dello staff tecnico rossonero a non correre rischi e non impiegarlo nella sfida veneta, anche perchè il portiere ha effettuato i dovuti esami: le notizie non sono per niente positive.

Milan, Maignan da rivalutare in 10 giorni

L’estremo difensore francese ex Lille verrà rivalutato tra una decina di giorni nell’infermeria di Milanello.

Milan

Premettendo che il Mondiale con la Francia è a rischio, e che c’è un’elevata soglia di probabilità che Pioli possa tornare a contare su di lui soltanto nel 2023, il transalpino ha rimediato un altro infortunio nella stessa zona del polpaccio.

Come riferito anche tramite un comunicato ufficiale del club, la lesione riportata riguarda il muscolo soleo della gamba sinistra.

Un pomeriggio da dimenticare per Pioli&Co, che quantomeno spera di recuperare Kjaer e De Ketelaere per la sfida interna contro il Monza.

Serie A

Roma, allenamento a due giorni dal Sassuolo: le condizioni di Soulè e Dovbyk

Pubblicato

il

Soulé

La Roma è scesa in campo a Trigoria per preparare la sfida ai neroverdi di sabato pomeriggio all’Olimpico: la situazione degli infortunati.

Tra le voci di calciomercato la Roma torna a pensare al campo. Oggi i giallorossi si sono allenati a Trigoria per preparare il match di sabato all’Olimpico contro il Sassuolo.

Roma

MATIAS SOULE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma, l’allenamento in vista del Sassuolo: come sta Soulè?

Matias Soulè ha svolto una seduta differenziata. L’argentino era partito dalla panchina nell’ultima trasferta di Lecce, entrando in campo a circa dieci minuti dal termine della gara. L’ex Frosinone sta smaltendo delle noie muscolari, ma la sua presenza per la sfida contro gli emiliani non dovrebbe essere in pericolo.

Chi sicuramente non prenderà parte alla gara contro il Sassuolo sarà Artem Dovbyk. L’attaccante ucraino è alle prese con una lesione di 1 grado alla coscia, e non tornerà in campo prima di due settimane. Lavoro a parte anche per Pellegrini, Baldanzi, Bailey e Rensch: quest’ultimo ha smaltito l’influenza che lo aveva fermato contro il Lecce, ma dovrebbe recuperare in tempo per sabato. Out anche Gollini, anche lui alle prese con le terapie per rimediare alla lesione muscolare.

Chi invece è influenzato è Wesley: Gasperini conta di poterlo recuperare per il match contro la squadra di Grosso.

Continua a leggere

Serie A

Lecce, tutto fatto per Gandelman: domani le visite mediche

Pubblicato

il

Lecce, Corvino

Il Lecce, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, ha trovato un accordo con Gandelman del Gent. Domani le visite mediche con i salentini. 

Il Lecce è pronto per rinforzare la propria rosa, con un acquisto proveniente dal campionato belga. Il Gent è sempre stato in grado di mettere in risalto giocatori provenienti da tutto il mondo e, per un esperto come Corvino, un calciatore simile non poteva passare sottotraccia.

Trequartista israeliano classe 2000, vanta 7 gol e 1 assist in 18 presenze. È da sottolineare che la Pro League abbia dei ritmi molto diversi rispetto alla Serie A, ma ciò non dovrebbe comunque limitare più di tanto il calciatore. Da segnalare sicuramente un periodo di iniziali difficoltà, oltre a delle inevitabili discussioni sulla nazionalità di Omri.

Lecce

L’URLO DI WLADIMIRO FALCONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lecce, i numeri di Gandelman

L’anno scorso ha siglato 9 reti ed ha registrato 4 assist in 38 presenze. Nella stagione 2023/24 ha invece realizzato 12 reti e fornito 5 assist in 43 presenze totali. Conoscendo l’approccio di Pantaleo Corvino, la sua esperienza sul campo e la conoscenza profondissima di questo sport, non possiamo parlare di colpo sensazionalistico o casuale.

I numeri parlano, così come il modus operandi della squadra salentina. Staremo a vedere cosa succederà nei prossimi mesi, ma la cosa sicura è che Gandelman svolgerà le visite mediche nella giornata di domani.

Continua a leggere

Serie A

Udinese, Zaniolo trascinatore: rendimento da Nazionale

Pubblicato

il

Udinese

L’Udinese chiude il girone di andata nella parte sinistra della classifica. La squadra di Runjaic viene trascinata da Nicolò Zaniolo, tornato ad esprimersi a grandi livelli.

Vittoria di spessore per lUdinese sul campo del Torino. I friulani s’impongono 2-1 all’Olimpico Grande Torino, e ritrovano la vittoria dopo 3 gare. Un successo che permette ai bianconeri di scavalcare i granata, e di portarsi nella parte sinistra della classifica ora che siamo al giro di boa. La squadra di Runjaic ha dimostrato ancora una volta di avere molto talento, e di potersela giocare con tutte le squadre del campionato, pur mancando di continuità.

Squadra che rispecchia molto bene il profilo del proprio miglior giocatore, Nicolò Zaniolo. Dopo anni molto difficili, in cui sono state più le maglie cambiate che i gol realizzati, il classe 1999 sembra aver trovato a Udine la dimensione giusta per far brillare il proprio talento. L’ex Roma e Fiorentina ha avuto fin dal suo arrivo l’atteggiamento giusto per mettersi al servizio della squadra, accantonando quel lato da “Bad Boy” che ne ha condizionato troppe volte il rendimento.

Udinese, Zaniolo alla miglior stagione della carriera

Udinese

I risultati sono eccellenti, anche dal punto di vista personale: contro il Torino ha realizzato il 5° gol in campionato. L’unica nota stonata della sua serata è il fastidio avvertito al ginocchio, che lo ha costretto al cambio. Un problema che non sembra preoccupare lo staff medico bianconero, ma che andrà monitorato nelle prossime ore.

Zaniolo, numeri alla mano, sta vivendo all’Udinese la miglior stagione della carriera. Con 5 gol in un girone, è ad un passo dal record di gol in Serie A realizzato nel 2019/2020 con la maglia della Roma, a quota 6. Scollinare per la prima volta la doppia cifra di gol in un campionato è un obiettivo largamente alla portata.

È chiaro che un rendimento così non passi inosservato, anche in ottica Nazionale. L’Italia ha bisogno di gol per staccare il pass per i Mondiali, e le qualità del trequartista dell’Udinese possono essere molto utili nelle gare di playoff in programma a marzo. Il ct Gattuso potrebbe concedergli una chance, visto anche le difficoltà avute dagli altri “numeri 10” a disposizione (I vari Chiesa, Raspadori e Daniel Maldini, tutti al centro di trattative di mercato).  Zaniolo potrebbe essere un’arma da sfruttare anche a gara in corso, alle spalle della coppia d’attacco.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Soulé Soulé
Serie A7 minuti fa

Roma, allenamento a due giorni dal Sassuolo: le condizioni di Soulè e Dovbyk

Visualizzazioni: 19 La Roma è scesa in campo a Trigoria per preparare la sfida ai neroverdi di sabato pomeriggio all’Olimpico:...

Lecce, Corvino Lecce, Corvino
Serie A12 minuti fa

Lecce, tutto fatto per Gandelman: domani le visite mediche

Visualizzazioni: 17 Il Lecce, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, ha trovato un accordo con Gandelman del Gent. Domani...

Atalanta Atalanta
Calciomercato16 minuti fa

Fiorentina, fissate le visite mediche di Brescianini

Visualizzazioni: 37 Marco Brescianini pronto a firmare con la Fiorentina fino al 2030 dopo visite mediche di domani: trasferimento dall’Atalanta...

Udinese Udinese
Serie A27 minuti fa

Udinese, Zaniolo trascinatore: rendimento da Nazionale

Visualizzazioni: 41 L’Udinese chiude il girone di andata nella parte sinistra della classifica. La squadra di Runjaic viene trascinata da...

Sampdoria Sampdoria
Calciomercato37 minuti fa

Sampdoria, prende quota la pista Viti: i dettagli

Visualizzazioni: 103 La Sampdoria valuta l’aggiunta di un difensore centrale. Si scalda la pista che porta a Mattia Viti, difensore...

Inter Inter
Calciomercato47 minuti fa

Inter, definito il passaggio di Stabile al Bari: prestito di 6 mesi

Visualizzazioni: 108 Giacomo Stabile è pronto a trasferirsi al Bari dall’Inter con un prestito di sei mesi, siamo ormai alle...

Florenzi Florenzi
Serie A57 minuti fa

Roma, Florenzi torna sull’addio: “Immaginavo un percorso alla Totti. Me lo hanno impedito”

Visualizzazioni: 51 L’ex calciatore di Roma e Milan Alessandro Florenzi racconta alcuni aneddoti della sua carriera al podcast The BSMT...

Dragusin Dragusin
Calciomercato1 ora fa

Roma: si tratta per Dragusin

Visualizzazioni: 60 Giornata caldissima per il calciomercato della Roma: nelle ultime ore Massara avrebbe avviato i contatti con il Tottenham...

Calciomercato1 ora fa

Potenza, il nuovo portiere arriva dalla Ternana

Visualizzazioni: 41 Il Potenza rafforza la propria rosa con l’acquisto del portiere Dennis Franchi dalla Ternana, firmando un contratto di...

Como Como
Serie A1 ora fa

Como, Fabregas: “Il Bologna sarà un grande test. Addai è di nuovo out”

Visualizzazioni: 51 Il tecnico del Como ha parlato in conferenza stampa a due giorni dalla sfida contro il Bologna, in...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android