I nostri Social

Serie A

Milan-Lazio, Pioli non ha dubbi: la decisione su Ibrahimovic

Pubblicato

il

Sale la tensione per la sfida al vertice contro la Lazio in previsione domenica 12 settembre alle ore 18. Il tecnico Stefano Pioli starebbe in questi giorni effettuando valutazioni per il reparto offensivo, andiamole a vedere.

Milan-Lazio, tutto è pronto per il big match tra due squadre al vertice della classifica a sei punti. Il tecnico Stefano Pioli può rallegrarsi perchè avrà nuovamente a disposizione Franck Kessie dopo l’infortunio al flessore della coscia sinistra che gli aveva impedito di essere regolarmente in campo durante le gare contro Sampdoria e Cagliari. Ma non solo, in attacco tornerà abile ed arruolato anche Zlatan Ibrahimovic dopo il lungo stop a causa dell’operazione alla cartilagine del ginocchio perfettamente riuscita in data 18 giugno. Non sarà invece della partita Olivier Giroud risultato positivo al Covid-19 e pertanto in quarantena come da protocollo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, buone notizie per Kessie: la situazione

In campo dal primo minuto

Zlatan Ibrahimovic scalda i motori, lo svedese è infatti pronto ad entrare in campo dal primo minuto contro la Lazio nella cornice dello stadio San Siro. I dubbi dello staff tecnico rimangono, ma il classe 1981 scalpita per giocare e le condizioni attuali sono assolutamente incoraggianti, sebbene la condizione ovviamente non sia la migliore e necessiti di alcune partite ufficiali per tornare al top.

Sarà importante anche valutare, siccome i 90 minuti sulle gambe non li ha, se preservarlo il più possibile per l’importante sfida contro il Liverpool di mercoledì 15 settembre. Quello che possiamo affermare, se da qui a domenica gli allenamenti dovessero proseguire in questa maniera edificante, è che Ibra sarà regolarmente in campo dal primo minuto per la terza giornata di campionato.

Serie A

Atalanta – Hellas Verona 2-2, la Dea si butta via ed è solo pari I Le pagelle orobiche

Pubblicato

il

Atalanta-Hellas Verona 2-2, avanti di due gol, la Dea subisce il prepotente ritorno dei gialloblù, che alla fine si portano a casa un punto. Per la Dea stop importante e il quinto posto si allontana. Le pagelle orobiche.

Carnesecchi 5,5: il tiro chirurgico del 2-1 lo coglie impreparato, forse anche perché coperto. Sul secondo, invece, appare incerto se uscire o meno.

Toloi 6: si tiene alto per alimentare le azioni offensive della Dea, e il suo lavoro paga. Senza errori la sua prestazione difensiva (dal 63′ Kolasinac 6,5: Gasperini gli chiede di frenare l’onda gialloblù, e lui ci riesce con esperienza).

Djimsiti 4,5: più colpevole sul secondo gol, piuttosto che sulla prima rete. In entrambi i casi, però, sembra impaurito dalla prospettiva di andare al contrasto.

Hien 6: alla prima da ex non si fa prendere dalla nostalgia e mette il fisico di fronte alla velocità e alla fisicità offensiva gialloblù.

Holm 5: si mangia un gol da buona posizione, ma quello è il meno. Si distingue, in negativo, per una certa permeabilità (dall’81’ Hateboer sv).

Ederson 7: la serata è di quelle complicate, ma a lui non tremano le gambe. Si prende la soddisfazione del gol dopo una corsa per via centrali.

Pasalic 6: la sua prestazione è costantemente buona per tutta la partita. Entra in difficoltà nella fase centrale del match, ma non scricchiola.

Ruggeri 6,5: partita frizzante del numero 22, capace di trovare il fondo più volte e di crossare senza timore alcuno.

Koopmeiners 6: forse non straripante, ma ispirato quello si. Partecipa all’azione dell’1-0 di Scamacca.

De Ketelaere 6: forse un pò impreciso, ma naviga tra le linee alla ricerca del varco giusto. Pur senza riuscire a fare chissà cosa, ci mette fantasia (dal 63′ Miranchuk 6,5: ha un’altra marcia rispetto al belga, ma deve disperarsi per due occasioni mancate, più per meriti di Montipo’ che per demeriti suoi).

Scamacca 7: vive un momento in cui, qualsiasi pallone tocca, diventa oro. Gol dell’1-0 e imbucata per Ederson sul raddoppio. Il modello Anfield prosegue (dal 63′ Lookman 5: ingresso inefficace).

 

Gian Piero Gasperini 5: il doppio vantaggio del primo tempo illude su un possibile bis dopo l’impresa di Anfield Road. Nella ripresa i nerazzurri calano e l’Hellas rimonta in modo a dir poco sorprendente.

 

Continua a leggere

Serie A

Milan, capitolo allenatore: a sorpresa un nome dalla Germania

Pubblicato

il

Milan, Pioli - Depositphotos

Milan, il dibattito sul successore di Stefano Pioli in panchina è aperto: nelle ultime ore ha fatto capolino un nome inaspettato. Ecco i dettagli.

Il tempo di Stefano Pioli sulla panchina del Milan è ormai agli sgoccioli.

Negli ultimi tempi, il nome che più spesso è stato accostato al club rossonero è quello di Antonio Conte, indiziato anche per le panchine di Juventus e Napoli.

Tuttavia ora un altro nome, circolato anche un anno fa, torna a fare capolino: è quello di Marco Rose, attuale tecnico del Lipsia, che al club tedesco è vincolato fino al 2025.

Marco Rose al Milan?

Pare, però, che Ibrahimovic voglia Conte. In caso la proprietà non dovesse dare il placet, Rose sarebbe un candidato papabile.

Ultimamente è emerso anche un altro nome: quello dell’ex allenatore del Wolverhampton Julen Lopetegui. Stando alle nostre fonti ci sentiamo però, di escludere la possibilità che venga preso in considerazione per la panchina rossonera.

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina – Genoa 1-1: Ikoné risponde a Gudmundsson e poco altro | Le pagelle viola

Pubblicato

il

Fiorentina – Genoa termina 1-1 e la squadra di Italiano probabilmente dice addio alla remota possibilità di tornare in Europa la prossima stagione attraverso il campionato.

Il lunedì di campionato ripropone la Fiorentina degli ultimi tempi: involuta, farraginosa, con poca qualità. Troppo poco per mettere in difficoltà il Genoa di Gilardino ben messo in campo e concentrato, che nel primo tempo ha messo spesso in croce la difesa viola, trovando il meritato vantaggio su rigore al 41′ con Gudmundsson.

Nella ripresa la Fiorentina trova il pareggio con un’azione estemporanea, cross di Bonaventura e Ikoné sbuca alle spalle della difesa rossoblu trovando il pareggio. La Viola si riversa nella metà campo dei liguri, ma nella mezz’ora abbondante rimanente non crea praticamente occasioni da gol.

Un problema quello del gol in casa viola, che ora si associa anche alla difficoltà a creare occasioni da rete. Se non cambia qualcosa, anche il ritorno di Conference League con il Viktoria Plzen si fa in salita.

Fiorentina – Genoa, le pagelle viola

Terracciano 6,5 – Incolpevole sull’azione del gol, che anzi aveva respinto il tiro di Messia. Un altro paio di interventi importanti.

Kayode 6 – Come al solito, attacca e difende, non sempre con lucidità. Il VAR lo grazia nella ripresa, poteva starci il rigore su Retegui.

Martinez Quarta 5 – Commette un solo errore in fase difensiva, ma da il via all’azione che porterà al rigore.

Ranieri 6 – Attento e gagliardo: sbaglia poco.

Parisi 5 – La partita in sè non è malvagia: ma commette un errore sul rigore. Non è il primo in questa sua difficile annata.

Bonaventura 7 – Il migliore dei viola, non per nulla l’assist è suo. Illuminante. Non si capisce il cambio sul finale…
Dall’84’ Milenkovic sv.

Duncan 5 – Dove è finito il giocatore che aveva dominato la mediana nella prima parte di campionato?
Dal 46’ Arthur 5,5 – La sua entrata alimenta il giro palla dei viola, ma non è mai veloce.

Ikone 6 – Fuori dai titolari da tempo, stasera ha la sua possibilità. il gol è l’unico segno di vita del francese.

Beltran 5,5 – Le ultime prestazione vedono un’involuzione dell’argentino. Più centrocampista che attaccante… e se ne perdono le qualità.
Dal 56’ Mandragora 6 – Il suo inserimento porta fisicità e corsa alla mediana, non riesce però a trovare il guizzo decisivo.

Sottil 5,5 – Sempre più una delusione. Anche stasera non trova mai la giocata giusta.
Dal 56’ Gonzalez 5.5 – Non ci siamo, una mezz’ora di confusione. Il talento argentino è già in difficoltà e Italiano lo tiene ancorato alla fascia meno attraente per il dieci viola.

Belotti 6 – Stasera è sfortunato, ha un’occasione e la realizza, ma il fuorigioco è millimetrico.
Dal 56’ Kouame 6 – Ellettrico, salta e scatta. Ma anche per l’ivoriano nessuna occasione da spingere in rete.

Continua a leggere

Ultime Notizie

VINICIUS VINICIUS
Liga8 minuti fa

Liga, cambiano i valori economici delle squadre

Visualizzazioni: 107 La Liga sta volgendo al termine con un Real Madrid lanciato verso la conquista del titolo Stando ai...

Serie A28 minuti fa

Atalanta – Hellas Verona 2-2, la Dea si butta via ed è solo pari I Le pagelle orobiche

Visualizzazioni: 139 Atalanta-Hellas Verona 2-2, avanti di due gol, la Dea subisce il prepotente ritorno dei gialloblù, che alla fine...

Milan, Pioli - Depositphotos Milan, Pioli - Depositphotos
Serie A38 minuti fa

Milan, capitolo allenatore: a sorpresa un nome dalla Germania

Visualizzazioni: 421 Milan, il dibattito sul successore di Stefano Pioli in panchina è aperto: nelle ultime ore ha fatto capolino...

Juventus, Rabiot - Depositphotos Juventus, Rabiot - Depositphotos
Calciomercato48 minuti fa

Juventus, il futuro di Rabiot ancora incerto

Visualizzazioni: 213 La Juventus non riesce a vincere nel derby della Mole Lo zero a zero sta stretto ai tifosi...

Serie B1 ora fa

Cosenza, non c’è due senza tre: Tutino vuole allungare la striscia del gol

Visualizzazioni: 152 Cosenza, Gennaro Tutino e’ in grande forma e vuole scalare ancora di più la classifica cannonieri. La salvezza...

Serie B2 ore fa

Serie B, secondo posto: Como chiama e Venezia risponde | La Cremonese perde terreno

Visualizzazioni: 171 Serie B, continua più viva che mai la lotta per conquistare il secondo posto in classifica, che vuol...

Serie B2 ore fa

Sudtirol, alle porte una grande occasione per alzare l’asticella

Visualizzazioni: 195 Sudtirol, la vittoria sulla Sampdoria ha confermato la solidità degli altoatesini, in particolare contro le grandi. Sabato ci...

Felipe Anderson Felipe Anderson
Calciomercato9 ore fa

Ultim’ora: niente Juventus per Felipe Anderson | Ecco dove giocherà

Visualizzazioni: 350 Da settimane ormai si parlava di Felipe Anderson via dalla Lazio e ormai promesso sposo della Juventus, e...

Serie A12 ore fa

Fiorentina – Genoa 1-1: Ikoné risponde a Gudmundsson e poco altro | Le pagelle viola

Visualizzazioni: 294 Fiorentina – Genoa termina 1-1 e la squadra di Italiano probabilmente dice addio alla remota possibilità di tornare...

Atalanta - Hellas Verona Atalanta - Hellas Verona
Serie A13 ore fa

Atalanta – Hellas Verona, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 270 Atalanta – Hellas Verona chiude questa giornata di Serie A, stasera alle 20:45 al Gewiss Stadium. Leggiamo le formazioni...

Le Squadre

le più cliccate