Serie A
Milan – Lazio: le probabili formazioni e dove vederla
Posticipo ad alta tensione emozionale quello tra Milan e Lazio domenica 3 novembre alle ore 20,45 allo stadio San Siro di Milano. Un Milan galvanizzato dai tre punti contro la Spal, ma non ancora guarito per quanto riguarda il gioco affronterà una delle squadre più in forma ed ostiche del campionato, la Lazio di Inzaghi infatti è in piena corsa per la Champions a 18 punti e ad appena una lunghezza dalla Roma. Il Milan, che anch’esso sogna la qualificazione alla coppa dalle grandi orecchie, di strada ne deve fare un po’ di più, al momento i punti sono solo 13, ma la classifica è talmente corta che al momento nulla pare precluso. Andiamo a vedere qui di seguito come i due allenatori si stanno preparando alla sfida.
Fuori Kessiè
Stefano Pioli sembra intenzionato a far partire dalla panchina Franck Kessiè, autore di un inizio di stagione deludente. Confermato il modulo 4-3-3 con Duarte che dovrebbe giocare al posto di Musacchio le cui condizioni verranno valutate in questi giorni. Sulle corsie esterne agiranno Calabria ed il confermatosi o Theo Hernandez, vera spina sul fianco delle difese avversarie. Centrocampo affidato quindi a Biglia insieme a Krunic e Paquetá. In attacco dovrebbe ancora partire titolare Piatek, ma occhio anche a Leao che potrebbe subentrare al polacco a partita in corso. Completeranno il reparto offensivo Suso e Calhanoglu.
Ciro Immobile regolarmente in campo
Nonostante una frattura del pollice della mano destra, gli accertamenti effettuati questa mattina sono stati positivi pertanto Ciro Immobile ha ricevuto il via libera per essere regolarmente in campo domenica sera. L’attaccante laziale è il capocannoniere della serie A con 12 gol al suo attivo. Inzaghi schiererà un 3-5-2 con Luiz Felipe, Acerbi e Radu davanti all’estremo difensore Strakosha. Il centrocampo vedrà i titolarissimi Milinkovic Savic e Luis Alberto che agiranno appena dietro le due punte Immobile e Correa.
Le probabili formazioni
Milan (4-3-3): Donnarumma, Calabria, Duarte, Romagnoli, Theo Hernandez, Krunic, Biglia, Paquetá, Suso, Piatek, Calhanoglu. Allenatore: Pioli.
Lazio (3-5-2): Strakosha, Luiz Felipe, Acerbi, Radu, Lazzari, Luis Alberto, Lucas Leiva, Milinkovic Savic, Lulic, Correa, Immobile. Allenatore: Inzaghi.
I precedenti
Sono 152 le sfide totali tra Milan e Lazio con i rossoneri decisamente in vantaggio con 65 successi contro i 28 dei laziali, ben 59 i pareggi. Il computo delle reti vede nuovamente i rossoneri in vantaggio, 240 contro 171. Con il Milan in casa le gare sono 76, anche in questo caso i rossoneri dominano con 44 vittorie contro le sole 9 dei biancoazzurri, 23 i pareggi. Le reti segnate sono 151 per il Milan e 71 per la Lazio. La partita con il maggiore numero di reti risale alla stagione 1936/1937 con il risultato di 5-3. Nella stagione appena passata il Milan si impose sulla Lazio per 1-0 con rete su rigore di Kessiè. Il risultato più frequente è l’ 1-1, accaduto ben 9 volte.
Dove vederla
La sfida tra Milan e Lazio in programma domenica 3 novembre con fischio d’inizio alle ore 20,45 sarà trasmessa in diretta su Sky Sport e Sky Calcio, mentre come di consueto per chi desidererà seguirla in streaming da pc, smartphone e tablet basterà collegarsi al servizio di Sky Go.
Serie A
Inter, caso Barella? Prestazioni opache e atteggiamento non da leader
Il centrocampista dell’Inter Nicolò Barella nell’ultimo periodo non sta registrando delle prestazioni all’altezza del suo livello ed in campo mostra un atteggiamento nervoso e poco razionale.
Una delle note meno positive di questa nuova Inter di Chivu sono le prestazioni di Nicolò Barella. Nelle ultime partite non sta brillando come al suo solito, ma quello che colpisce è un atteggiamento che non ci si aspetta da un giocatore del suo spessore.
Nella sfida contro l’Arsenal in più di un’occasione ha sbracciato vistosamente all’errore del compagno. Nella discesa palla al piede di Sucic, che ha portato poi ad un tiro di Thuram sull’esterno della rete, quello che ha colpito è stata la reazione rabbiosa ed impulsiva del centrocampista sardo, non servito dal compagno di reparto.
Inoltre, spesso e volentieri non si tira indietro dal correggere ad ampi gesti, errori tecnici o di posizionamento del brasiliano Luis Henrique, giocatore che milita nella sua zona di campo e con la quale si trova spesso a dover dialogare.
La sua vivacità e la sua “garra” sono sicuramente componenti fondamentali del suo carattere, che hanno contribuito a farlo diventare il grande giocatore che è oggi.
Questi atteggiamenti plateali in campo però, tipici di un Barella più immaturo, non sono consoni per un giocatore del suo spessore e della sua esperienza.
Il centrocampista della Nazionale infatti, oltre che ad essere una colonna dell’Italia, è anche un pilastro della sua Inter, nonché uno dei possibili capitani in assenza di Lautaro Martinez.
Questi sono comportamenti magari frutto di un nervosismo momentaneo, ma che vanno sicuramente limati e migliorati.
Barella deve dunque ritrovare la sua versione migliore, che sembra ormai mancare da diverso tempo, sia da un punto di vista tecnico-tattico, ma soprattutto mentale.

LA GRINTA DI NICOLO BARELLA CHE PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Serie A
Inter, Perisic si avvicina a piccoli passi: il Psv crolla a Newcastle
Inter, Beppe Marotta vuole riportare a Ivan Perisic a Milano, con il croato che tornerebbe in nerazzurro per rinforzare gli esterni. Intanto un assist prezioso arriva dal Newcastle.
L’Inter tifa per sé stessa ma, nello stesso tempo, conta sulle altrui disgrazie. Il motivo? Si chiama Ivan Perisic, attualmente in forza al Psv Endhoven, ma con una gran voglia di tornare sotto la Madonnina.
Questo desiderio, tuttavia, si scontra con la volontà degli olandesi, che preferirebbero tenersi l’olandese, che in terra orange sta dimostrando di non sentire affatto il tempo, tanto da aver attirato su di sé gli appetiti della sua ex squadra.
I dirigenti del Psv, tuttavia, sono stati chiari sin dal principio: Perisic non è in vendita. Attenzione, però, al percorso Champions League della squadra di Peter Bosz, la cui qualificazione agli ottavi è fortemente a rischio dopo il 3-0 di ieri sera in quel di Newcastle.
In caso di mancato accesso nei primi ventiquattro posti al termine dell’ultima giornata, infatti, le strade di Ivan Perisic e dell’Inter potrebbero clamorosamente avvicinarsi, convincendo il Psv a mollare la presa sull’ex Wolfsburg, che ha già dato la sua piena disponibilità.
Serie A
Napoli, Lucca al Siviglia? Possibile scambio con gli spagnoli!
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, Lorenzo Lucca del Napoli sarebbe finito nel mirino del Siviglia. Il club spagnolo vorrebbe arrivare all’italiano con uno scambio. Scopriamo insieme i dettagli.
Al Napoli stanno arrivando varie offerte per Lorenzo Lucca, ma ora sembra essersi aggiunta alla fila anche il Siviglia. Gli spagnoli starebbero optando per uno scambio di cartellini: Juanlu Sánchez. Il giocatore è stato un obiettivo estivo dei partenopei e ora potrebbe diventare una fondamentale pedina di scambio. Lo spagnolo non venne in Italia a causa di una richiesta troppo elevata da parte dei rojiblancos (circa 18 milioni di euro per il classe 2003).

LORENZO LUCCA RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Napoli, i numeri di Lucca
La stagione del centravanti ex Pisa non è stata di certo come ci si aspettava. L’infortunio di Lukaku ha accelerato il suo inserimento in campo, con un esordio contro il Sassuolo in Serie A che ha lasciato interdetti i tifosi. Tanta fisicità ma poca concretezza sottoporta. 2 gol in 23 gare e tanti dubbi su di lui, che stanno portando il calciatore ad una sempre più inevitabile bocciatura.
Naturalmente non è ancora detta l’ultima parola sulla sua esperienza partenopea, almeno fino a quando non arriverà una cessione a titolo definitivo. L’arrivo di Højlund gli ha completamente tarpato le ali, dato il rendimento di ottimo livello dell’attaccante danese sino ad ora. Scopriremo nelle prossime settimane il futuro di Lorenzo Lucca, ma al momento l’interesse del Siviglia è più vivo che mai.
-
Calciomercato23 ore faCalciomercato Milan, è fatta per Onstein: visite mediche fissate
-
Notizie6 giorni faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato1 giorno faMilan, si attende la risposta di Sergio Ramos: i dettagli su Coppola
-
Calcio Femminile3 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sul 10° turno
-
Livinmantra6 giorni fa
Fantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato1 giorno faMilan, brusca frenata per Kostic: Ristic dice no
-
Notizie6 giorni faMilan-Maignan, ci siamo: agenti in Italia
