I nostri Social

Serie A

Milan: la formazione anti Napoli, Offerta shock per Gazidis

Pubblicato

il

Parte il campionato del Milan e lo fa nel luogo peggiore peggiore il San Paolo di Napoli dove da 8 anni il Milan non riesce a espugnare la tana dei partenopei.

Paradossalmente le prime due gare contro Napoli e Roma sono già cruciali poiché il Milan impatterà direttamente contro due rivali dirette per entrare nella prossima champions league; tutto questo avviene con handicap di non aver disputato la prima gara e con il protagonista dello scorso finale di stagione Calhanoglu squalificato per il primo incontro.

La formazione

Vediamo come si intende sistemare Gattuso per la prima di campionato:

Difesa, in porta confermato Donnarumma con la difesa a 4 composta da Calabria , Musacchio , Romagnoli e Rodriguez; fa riflettere il fatto che i neo acquisti Caldara e Laxalt non facciano parte della schiera difensiva rossonera, probabilmente il Mister vuole andare sul sicuro adottando una difesa che già conosca perfettamente i movimenti e le istruzioni del tecnico.

Centrocampo: il reparto vede l’ingresso del nuovo acquisto Bayayoko con Biglia al centro e Kessiè mezzala.
Si dice che l’ex Chelsea abbia stupito positivamente Gattuso e il suo staff per la sua prepotenza fisica e strappi in velocità tanto da far ‘innamorare’ il tecnico.

Potrebbe essere questo reparto a spostare la bilancia del match visto l’opaca prestazione di Hamsik come regista come la Lazio è probabile che Diawara prenda il suo posto e il Milan fisicamente potrebbe vincere più di uno scontro.

Attacco: Come anticipato Calhanoglu non farà parte del match per squalifica al suo posto verrà avanzato Jack Bonaventura che dopo un anno da mezzala ritorna nel suo ruolo naturale.

Dall’altro lato del 4-3-3 abbiamo il solito Suso con il Pipita Higuain in mezzo.

Higuain al suo debutto con la maglia rossonera sembra essere l’incubo principale dei tifosi azzurri, infatti negli ultimi anni con la maglia della Juve in più occasioni ha segnato alla sua ex squadra.

La società nuova

Aggiornamenti societari: Dopo aver sistemato l’area tecnica il Milan è sempre alla ricerca di un nuovo AD, il nome forte nonostante le smentite è Ivan Gazidis che avrebbe ricevuto un offerta shock da Elliott da 3/4 Milioni all’anno il doppio percepito attualmente all’Arsenal, si attende nei prossimi giorni la risposta del manager di origini greche.

Si tratterebbe di un offerta definitiva, se la risposta sarà negativa il Milan inizierà a vagliare altri profili per quel ruolo.

Serie A

Sacchi: “Zirkzee ha talento, il Milan deve diventare un collettivo.”

Pubblicato

il

L’ex allenatore del Milan Arrigo Sacchi ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport in merito a veri temi tra cui l’addio di Giroud, Zirkzee e non solo.

Il Milan secondo Arrigo Sacchi

Amarcord Milan, il compleanno di Arrigo Sacchi

Di seguito le parole dell’ex ct rilasciate a La Gazzetta Dello Sport relative a diverse tematiche riguardanti il club rossonero:

“I tifosi rossoneri, che incontro spesso, mi chiedono soprattutto di Zirkzee. Potrebbe andare bene? La risposta non è semplice.

Il ragazzo ha talento, è inserito in un gruppo che sta facendo un ottimo calcio (il Bologna è la vera sorpresa del campionato) ed è una punta che ama costruire l’azione.

Ciò significa che partecipa alla manovra e dialoga con i compagni. Ha già realizzato dieci gol con il Bologna, e sono tanti. Al Milan lo vedrei bene, a patto che quello rossonero diventi davvero un collettivo”.

 

Continua a leggere

Serie A

De Rossi: “La Roma è una cosa che ti porti dietro. I tifosi sono il motore che ci muove”

Pubblicato

il

Roma, De Rossi

Daniele De Rossi, allenatore della Roma, ha parlato ieri pomeriggio durante il Business Club, evento organizzato dalla società per incontrare gli sponsor.

La Roma di Daniele De Rossi è tornata a lavorare in vista della sfida di Pasquetta contro il Lecce nella giornata di ieri. Proprio ieri, il mister giallorosso ha preso parte al Business Club, evento organizzato dalla società per incontrare gli sponsor presso il centro sportivo Fulvio Bernardini.

Roma, De Rossi

Rome, Italy 20.01.2024: New Coach Daniele De Rossi debuts on the Roma bench in the Italian Serie A TIM 2023-2024 football match AS Roma vs Hellas Verona at Olympic Stadium in Rome.

Roma, le parole di De Rossi

“Non mi piace fare promesse, ma posso dire che un tasto su cui batto spesso con i miei giocatori è che alla Roma non deve mancare mai il coraggio. Potrei anche dire che avremo sempre grinta, ma sarebbe una frase fatta”.

Sul significato che ha nel mondo il nome di Roma e della Roma.

“L’impatto visivo del marchio Roma in giro per il mondo è importantissimo. La Roma è una cosa che ti porti dietro. Spalletti racconta sempre un aneddoto: allenava lo Zenit San Pietroburgo e incontrò un bambino in ascensore. Nonostante il mister portasse il cappotto dello Zenit, con lo stemma del club russo, il bambino gli ripeteva: “Tu Roma, tu Roma”. Roma e la Roma sono questa cosa qui. I tifosi sono il motore che ci muove, ogni giorno”.

Quando ancora giocava, in molti vedevano Daniele De Rossi come futuro allenatore.

“Ho sempre saputo che avrei fatto questo mestiere, ma ho cominciato a dirlo alle persone a me vicine negli ultimi 5-6 anni della mia carriera. Un allenatore lavora tante ore al giorno e deve essere ossessionato dalla perfezione. Nella Roma il trasporto emotivo è diverso, ho quarant’anni di storia alle spalle, ma il mio approccio alla professione era lo stesso anche alla Spal”.

Continua a leggere

Serie A

Abodi sul caso Acerbi: “Spero che sia in pace con la sua coscienza”

Pubblicato

il

Abodi

Il ministro per lo sport e per i giovani, Andrea Abodi, ha voluto commentare la vicenda Acerbi – Juan Jesus, che è impazzata negli ultimi giorni.

Andrea Abodi, ministro per lo sport e per i giovani, a margine della firma del protocollo tra Sport e Salute e la Conferenza della Regioni e Province autonome, si è soffermato sulla calda vicenda che riguarda Francesco Acerbi e Juan Jesus e sul comunicato del Napoli dopo l’esito della sentenza, che ha portato a nessuna sanzione nei confronti del difensore dell’Inter.

Napoli, Acerbi, Abodi

Acerbi e Juan Jesus

Le parole di Abodi

“Per come siamo usciti da questa vicenda mi auguro che chi abbia giudicato abbia avuto tutta le informazioni per giudicare e che Acerbi sia in pace con la sua coscienza.

La sentenza è il frutto delle valutazioni di ciò che è stato riportato, per quanto in altre sentenze il dispositivo tecnico non ha avuto bisogno della prova certa per condannare, non è un caso che in questo io abbia detto che mi auguro come le informazioni messe a disposizione siano state sufficienti per un giudizio”.

Il commento sul comunicato del Napoli

“Comprendo l’amarezza, partendo dal rispetto nei confronti di Juan Jesus, ma ritengo che occorra fare uno sforzo e rimanere tutti insieme per contrastare un fenomeno che non si può combattere se si è disarticolati”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato12 minuti fa

Salernitana, Dia ci prova: nuova clausola e nuovo ingaggio

Visualizzazioni: 60 In casa Salernitana il caso Dia ha praticamente percorso tutta la stagione: tra ripicche post mercato, infortuni e...

Milan Milan
Calcio Femminile13 minuti fa

Milan, contatti in corso per Zirkzee: il piano per arrivarci

Visualizzazioni: 290 Milan, ci arrivano altre notizie in merito al forte interessamento rossonero per l’attaccante olandese. Vediamo qui di seguito...

milan, Europa League milan, Europa League
Notizie17 minuti fa

Allenamento-Milan, le ULTIME da Milanello

Visualizzazioni: 131 Il Milan ha completato l’allenamento in vista della trasferta a Firenze, dove affronterà la Fiorentina sabato sera all’Artemio...

Serie A20 minuti fa

Sacchi: “Zirkzee ha talento, il Milan deve diventare un collettivo.”

Visualizzazioni: 160 L’ex allenatore del Milan Arrigo Sacchi ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport in merito a...

Calciomercato29 minuti fa

Juventus, per il centrocampo spunta un ex Fiorentina

Visualizzazioni: 17 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus starebbe sondando il terreno per provare a portare in bianconero...

Tonali Tonali
Premier League40 minuti fa

Newcastle, nuovi guai per Tonali: i dettagli

Visualizzazioni: 223 Nuovi guai in vista per il centrocampista del Newcastle Sandro Tonali, già sanzionato con una squalifica di dieci...

juventus juventus
Notizie1 ora fa

Juventus: dall’Albania un potenziale rinforzo per le fasce

Visualizzazioni: 191 Juventus: osservatori in tribuna a Parma per vedere Albania-Cile. Si cercano rinforzi e nella Nazionale albanese ci sono...

Mondiale per Club, Guardiola Mondiale per Club, Guardiola
Premier League1 ora fa

Manchester City, domenica arriva l’Arsenal: cinque in dubbio per la super-sfida

Visualizzazioni: 207 Dopo il pari ad Anfield contro il Liverpool ed il successo nei quarti di finale di FA Cup...

Jude Bellingham - Depositphotos Jude Bellingham - Depositphotos
Liga2 ore fa

Bellingham: “Voglio vincere tutto con club e nazionale.”

Visualizzazioni: 211 Il centrocampista del Real Madrid Jude Bellingham ha parlato ai microfoni di Sky Sports UK. Di seguito le sue parole....

Sky Sky
Premier League2 ore fa

La Premier League rimane a Sky: rinnovo fino al 2028

Visualizzazioni: 182 Sky ha rinnovato il proprio accordo esclusivo per trasmettere sui propri canali la Premier League, il campionato più...

Le Squadre

le più cliccate