Categorie: Serie A

Milan-Juventus le ultimissime. Castillejo gioca, Bonucci confermato in panchina

In vista della supersfida tra Milan e Juventus, sono sciolti quasi tutti i dubbi di formazione. Partita importantissima per entrambe le squadre, il Milan vuole riconfermarsi in campionato e, nonostante la infermeria piena vuole dimostrare che la rosa, con la mentalità giusta, può essere all’altezza. La Juve cercherà di rifarsi dopo la sconfitta contro il Manchester United di Jose Mourinho e allungare sul Napoli.

Indice

Torna Higuaìn, Bonucci in panchina

Il grande ex della partita, insieme a Bonucci, torna in campo da titolare dopo il piccolo infortunio che gli ha costretto di restare a Milano mentre il Milan volava a Siviglia. Il Bomber argentino sarà motivatissimo e cercherà di far male alla sua ex squadra. L’altro ex del turno, Leonardo Bonucci, molto probabilmente guarderà la partita dalla panchina. Sarebbe stato addirittura il difensore stesso a valutare l’opportunità dell’esclusione in una partita per lui di alta tensione ed a chiederlo ieri al proprio mister Max Allegri.

Milan verso il 4-4-2

Gli ultimi aggiornamenti propongono che Davide Calabria non sia ancora all’altezza e dunque giocherà Abate. La linea di difesa, con l’assenza di Musacchio, sarà formata di Abate e Rodriguez terzini con Zapata al fianco di Romagnoli. In mezzo al campo ci saranno ancora Kessie e Bakayoko

con Suso a destra, mentre l’unico dubbio di formazione di Gattuso chi schierare sulla corsia sinistra. Ballottaggio tra Calhanoglu e Laxalt. In attaco sembra che Castillejo abbia vinto il duelle con Cutrone  che potrebbe entrare a partita in corso, e dunque affiancherà il pipita Higuaìn.

Questa, dunque, la probabile formazione titolare milanista: Donnarumma, Abate, Zapata, Romagnoli, Rodriguez, Suso, Kessie, Bakayoko, Laxalt/Calhanoglu, Castillejo, Higuaìn.

Juve con il 4-3-3

La Juventus scenderà in campo di San Siro con un 4-4-3 che però, come sempre, sarà molto variabile e difficile da interpretare per gli avversari. Con Bonucci ormai certamente in panchina, giocherà Benatia (tra l’altro accostato ai rossoneri per gennaio proprio nei giorni scorsi) al fianco di Giorgio Chiellini. Cancelo favorito su De Sciglio e Alex Sandro confermato a sinistra. A centrocampo torna anche in serie A Khedira, con Pjanic in mezzo e Matuidi mezz’ala sinistra. In attacco ci saranno Dybala, Mandzukic e Cristiano Ronaldo.

Questa, dunque, la probabile formazione bianconera: Szczesny, Cancelo, Benatia, Chiellini, Alex Sandro, Pjanic, Khedira, Matuidi, Dybala, Mandzukic, Ronaldo.

Appuntamento alle ore 20:30 per una sfida top del nostro campionato.

Condividi
Pubblicato da
Angelo Scelzo

Gli ultimi aggiunti

Postecoglou: “Come una vecchia papera”

Il tecnico del Tottenham, Postecoglou, torna sull'addio al Tottenham di Kane: attuale attaccante del Bayern…

16 minuti fa

Esclusiva CS, incontro Giuntoli-Elkann: la ricostruzione

Settimana scorsa è andato in scena un incontro fra il direttore sportivo della Juventus Cristiano…

26 minuti fa

Calciomercato Fiorentina, occhi su una punta argentina

Calciomercato Fiorentina, la società viola potrebbe tornare a sondare il mercato argentino: obiettivo su una…

36 minuti fa

Lazio-Hellas Verona, le formazioni ufficiali

Lazio-Hellas Verona è il Saturday Night della 34esima giornata di Serie A. Scaligeri per la…

1 ora fa

Borussia Dortmund, pronto un esposto alla UEFA contro il Psg?

Borussia Dortmund, il club tedesco è pronto a citare il Psg di fronte alla Uefa.…

1 ora fa

Sampdoria – Como 1-1, Borini illude e Cutrone castiga | Le pagelle blucerchiate

Sampdoria-Como 1-1, al vantaggio di Fabio Borini risponde Patrick Cutrone nel secondo tempo, e il…

1 ora fa